Mercato

Dodge Challenger vende più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro nel terzo trimestre del 2020

Pacchetto Dodge Challenger R T Scat Pack Shaker Widebody 2021

16.332 unità della Dodge Challenger sono state vendute nel terzo trimestre del 2020 in USA. La vettura del marchio di Fiat Chrysler ha preceduto le rivali Ford Mustang che ha venduto 13.851 unità e la Chevrolet Camaro che ha immatricolato 8.366 esemplari. Tutte e tre le auto però hanno registrato risultati negativi rispetto al terzo trimestre del 2019 negli Stati Uniti e, presi insieme, il calo è pari al 18,21%.

Dodge Challenger vende più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro nel terzo trimestre del 2020 ma meno che nel 2019

Per quanto riguarda le auto sportive tradizionali, solo la Subaru BRZ ha registrato risultati incoraggianti in questo trimestre con 784 vendite rispetto alle 436 dell’anno scorso. In effetti, la crisi ha colpito anche Mazda, Nissan e Toyota.

Alla luce di queste cifre, sorprende che Ford abbia staccato la spina dalla Shelby GT350 a favore del Mach 1 per l’anno modello 2021. Secondo quanto riferito, General Motors ha interrotto lo sviluppo della Gen 7 a favore dei veicoli elettrici sulla piattaforma BEV3 come il nuovo GMC Hummer EV .

Dodge sente la pressione per rinnovare il suo Dodge Challenger, ma in modo diverso da Ford e General Motors. Lo stesso capo del marchio americano, Tim Kuniskis ha dichiarato che ” il futuro assoluto è l’elettrificazione di queste auto”.

Resta da vedere come Fiat Chrysler manterrà la sua promessa, però. Il sistema eTorque mild-hybrid è il minimo che Dodge può fare per il Charger e il Challenger, ma è necessario prendere in considerazione anche ibridi e PHEV. Per il momento però in Dodge possono festeggiare per aver superato nelle vendite le loro dirette avversarie nel terzo trimestre del 2020.

Ti potrebbe interessare: FCA apre gli ordini per Dodge Charger e Durango Pursuit

Dodge Challenger vende più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro nel terzo trimestre del 2020 ma meno che nel 2019

Ti potrebbe interessare: Il ritorno di Dodge Viper auspicato da un leader di FCA

Notizie Correlate
Mercato

Fiat Chrysler investirà più di 1 miliardo di dollari in Canada

Mercato

Accordo provvisorio raggiunto tra FCA e Unifor

Mercato

FCA aderisce al progetto IPT Open Experience per l'innovazione

Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA