Daniel Ricciardo difende Vettel:
Daniel Ricciardo difende Vettel: "Tornerà in gran forma"

Daniel Ricciardo ha appoggiato l’ex compagno di squadra Sebastian Vettel affermando che si riprenderà dal suo attuale crollo, affermando che il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è “una gara di distanza dal ribaltarlo”.

Il pilota della Ferrari Vettel non ha vinto una gara da più di un anno, facendo un certo numero di errori di alto profilo in quel periodo. Il più recente è arrivato a Monza all’inizio di questo mese, quando si è girato in quarta posizione prima di ricevere una penalità per essere rientrato in modo non sicuro al circuito, rassegnandolo alla tredicesima posizione.

Vettel è stato superato nella classifica piloti dal compagno di squadra della Ferrari Charles Leclerc – che è solo alla sua seconda stagione di F1 – dopo che il monegasco ha ottenuto vittorie consecutive a Spa e Monza. Le somiglianze sono state attratte dalle lotte di Vettel alla Red Bull nel 2014, quando è stato messo in ombra dal nuovo compagno di squadra Ricciardo, che ha vinto tre gare quell’anno.

Ma l’australiano è fiducioso che Vettel si riprenderà dalla sua attuale crisi. “A volte è una posizione simile a quella in cui si trovava forse nel 2014, e penso che sia tornato indietro, alla seconda gara del 2015 ha vinto“, ha detto Ricciardo.

Le parole di Daniel Ricciardo

Ha sicuramente la capacità di riprendersi e tutto ciò che serve è una gara. Probabilmente è iniziato – cerco di non parlare per lui – ma almeno dall’esterno, probabilmente è iniziato in Canada con le polemiche lì. Potrebbe essere stata la sua prima vittoria dell’anno, e se ciò fosse stato fatto diversamente, avrebbe potuto cambiare l’intero risultato di queste gare. Non si sa mai. In passato, è sempre stato forte qui a Singapore, quindi questo potrebbe essere il fine settimana per lui dove lo capovolge. Penso che sia solo a una gara di distanza dal rigirare le sorti. Ovviamente ci sono molte cose da affrontare in questo sport, soprattutto quando sei al top. Non è più solo talento. È pressione, è spazio per la testa, è dove sei nella tua vita personale e tutto questo, ma non perdi il tuo talento. Può ancora guidare molto velocemente? Assolutamente. Penso che stia solo aspettando quel fine settimana per metterlo del tutto e riprendersi. Potrebbe benissimo succedere questo fine settimana”.