Codice QR al posto delle lettere: Opel digitalizza i nomi dei modelli

Opel porta la digitalizzazione del suo portafoglio di prodotti a un nuovo livello
Opel
Opel

Opel porta la digitalizzazione del suo portafoglio di prodotti a un nuovo livello. I nomi, le marcature del motore e gli emblemi dei futuri modelli del produttore tedesco saranno sostituiti dai codici iQR. I sistemi multimediali nei vari modelli, da Astra a Zafira Life, consentono già al guidatore e ai passeggeri di connettersi perfettamente al mondo digitale. Ora anche altri utenti della strada, inclusi i pedoni, potranno comunicare con le persone che viaggiano nel veicolo.

Opel sta perseguendo la propria visione di sviluppo di codici QR e il laboratorio dell’azienda ha persino inventato un nome per la nuova soluzione. Il codice iQR sviluppato a Rüsselsheim consente di trasferire la sfera virtuale nel mondo reale.

Questo può assumere molte forme, come nell’iconico logo Manta, una bellissima edizione digitale che può essere vista nel modello Opel Manta GSe ElektroMOD appena svelato. La Manta è stata un banco di prova per artisti e designer Opel che hanno trasformato il tema del pesce in codice iQR.

“Scrivere il codice del logo Manta GSe ElektroMOD è stata un’esperienza unica. Come rimodellare il quadrato di un codice QR convenzionale in una forma a raggio, mantenendo la naturalezza dei movimenti della manta fluente nell’animazione digitale: questa è solo la sfida. Il fatto che siamo riusciti a trasformare questa visione futuristica in realtà può essere considerato una sensazione “, afferma Hara Masahiro Junior II, capo grafico iQR di Opel e discendente del famoso inventore del codice QR.

In futuro, il marchio intende creare un codice iQR univoco per ogni nuova linea di modelli. Il grande lancio di questa innovazione accompagnerà il debutto della nuova generazione Astra previsto per la fine di quest’anno.

La rivoluzionaria tecnologia Opel apre nuove e accessibili possibilità per la comunicazione tra le persone. Gli altri utenti della strada possono semplicemente scansionare il codice da un modello Opel con il loro telefono e contattare direttamente il conducente.

Messaggi di testo, registrazioni di messaggi vocali e immagini vengono trasferiti in modo efficiente al sistema di infotainment a bordo del veicolo, ad esempio quando qualcuno vuole darci il passo a un incrocio o semplicemente ammirare l’aspetto della nostra Opel con codice iQR.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share