Citroën, la nuova berlina C6 sarà presentata ad aprile

Citroen svelerà la sua nuova berlina familiare, discendente di XM, Xantia o C5 a metà aprile
Citroen C6
Citroen C6

Il gruppo Stellantis passa all’offensiva e concatenerà gli annunci. Dopo la nuova Peugeot 308, tocca a Citroën fare presto un annuncio importante. Il marchio francese svelerà infatti la sua nuova berlina familiare, discendente di XM, Xantia o C5. La speculazione sul suo nome è aperta: C5 III o C6 ? La risposta a metà aprile.

Citroen svelerà la sua nuova berlina familiare, discendente di XM, Xantia o C5 a metà aprile

Lanciata nel 2008, la Citroën C5 non è stata prodotta (in Europa) dal 2017. Dall’altra parte del mondo, in Cina, la C5 continua ad essere commercializzata insieme alla C6. Va detto che i cinesi amano le berline tre volumi. Il 2021 sarà quindi l’anno del ritorno della “berlina familiare” nel catalogo europeo di Citroën. Con una piccola presa in giro, il marchio francese ha svelato leggermente il design del pannello frontale dandoci appuntamento: il 12 aprile!

Tra poco meno di un mese avremo modo di scoprire la nuova berlina

È quindi tra poco meno di un mese che avremo modo di scoprire la nuova berlina. Ma forse non solo. In effetti, il marchio potrebbe anche svelare un logo nuovo di zecca! Come Peugeot , un nuovo logo è in preparazione per il produttore a spina di pesce. Questo spiega anche l’assenza dei galloni sulla parte anteriore della nuova berlina sulla pubblicazione Citroën.

Due annunci in uno? Abbastanza possibile. Per quanto riguarda il nome, C6 potrebbe arrivare sul mercato europeo per affermare la sua posizione nella gerarchia Citroën. Perché, non dimentichiamolo, il marchio commercializza ancora il suo SUV, il C5 Aircross. La berlina cinese, come la cugina DS9 , potrebbe quindi sbarcare sulle nostre strade. Un’ipotesi confermata dal fatto che questa nuova berlina verrà prodotta … in Cina!

Ti potrebbe interessare: Il lancio di CXitroen C5 Aircross il 7 aprile segnerà il ritorno del marchio francese in India

Citroen
Citroen svelerà la sua nuova berlina familiare, discendente di XM, Xantia o C5 a metà aprile

Ti potrebbe interessare: Con la nascita di Stellantis Fiat e Jeep aiuteranno Peugeto e citroen ad affermarsi in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share