Citroen C1: nuova serie speciale chiamata “Millenium”

In Francia arriva la nuova Citroen C1 Millenium una nuova serie speciale della famosa city car della casa francese
Citroën C1 Millenium
Citroën C1 Millenium

Era da tempo che non sentivamo parlare della piccola Citroën C1, ma ora la city car francese ricorda i suoi bei ricordi con una nuova serie speciale chiamata “Millenium”. Anche se Citroën e Peugeot abbandoneranno gradualmente il segmento delle piccole city car, per il momento queste resistono.

Nonostante un anno difficile nel 2020 per alcune case automobilistiche, la Citroën C1 e la sua cugina stretta Peugeot 108 hanno venduto piuttosto bene con 11.997 (16 °) e 15.833 (15 °) venduti rispettivamente in Francia. Nella top 20 dei modelli più venduti in Francia lo scorso anno, restano lontane dai riferimenti di mercato, le versatili city car di dimensioni maggiori, Peugeot 208 (1 ° con 92.796 unità immatricolate) e Renault Clio 5(2 ° con 84.031 copie vendute).

Offrendo una soluzione interessante per gli abitanti delle città che non sono ancora pronti per passare all’elettrico, o che hanno un budget limitato, la nuova Citroen C1 Millenium offre servizi di tutto rispetto per un uso esclusivamente urbano. Dinamico, è ben aiutato dal suo parsimonioso motore a benzina VTi tre cilindri da 72 CV, associato a un cambio manuale a cinque marce, l’unico motore disponibile a catalogo.

La Citroën C1 Millenium sta lavorando un po’ sul suo aspetto esterno per distinguersi dalle versioni base con allargatori parafango in plastica nei passaruota associati a coprimozzi “Comet” da 15 pollici, nonché vetri scuri e lunetta sul retro. Attraente versione cuore della gamma, la Citroen C1 Millenium è dotata anche di specchietti esterni in tinta con la carrozzeria, elettrici e riscaldati. Quando ci si siede al volante rivestito in pelle crosta, altra specificità di questa serie speciale, si beneficia anche di un grande tablet touchscreen da 7 pollici al centro del cruscotto, associato a un sistema audio digitale. .

Già ordinabile in Francia a partire da 14.850 euro, la Citroën C1 Millenium arriverà nei punti vendita a giugno 2021. Più costosa di 600 euro rispetto alla versione Feel e di 2.700 euro rispetto all’entry level Live, compensa la serie speciale Millenium con attrezzature più generose rispetto alle altre due. La finitura Live, ad esempio, offre solo la predisposizione radio con due altoparlanti di livello infotainment.

Ti potrebbe interessare: La nuova Citroen C3 per il Mercosur debutterà a novembre

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share