News

Caruso correrà con Alfa Romeo GRM nel TCR Australia

Caruso correrà con Alfa Romeo GRM nel TCR Australia

Caruso guiderà una delle Alfa Romeo Giulietta Veloce del team con il grande sostegno di Valvoline Australia, il programma TCR in linea con i suoi impegni con Supercars con Tickford Racing. Inizierà la stagione con l’Asia Pacific Cup ad Albert Park nel weekend del Gran Premio d’Australia, prima di fare tutti e sette i round del TCR Australia e la gara di 500 chilometri al Bathurst International a dicembre. L’accordo segna un ritorno a GRM per Caruso, che ha trascorso cinque stagioni a gareggiare con Supercar per la squadra, un periodo che ha fruttato una vittoria a Darwin nel 2009 e un podio a Bathurst nello stesso anno.

Le parole di Caruso

Sono davvero entusiasta di collaborare con Valvoline e il team Garry Rogers Motorsport per i prossimi due anni nella serie TCR“, ha dichiarato Caruso. “Ho avuto l’opportunità di lavorare con entrambe le organizzazioni in passato e ho così tanti bei ricordi e conservo ancora molte amicizie per tutta la vita di quegli anni. GRM come organizzazione ha un fantastico gruppo di persone che lavorano duramente, che sono come una famiglia l’una con l’altra e che mi sostengono. Ho corso come pilota Valvoline quando ho iniziato per la prima volta nel campionato Supercars nel 2008, ed è bello riconnettersi con questa multinazionale che è così influente non solo in Australia ma in tutto il mondo. Ho visto la prima stagione di TCR Australia e puoi subito vedere il potenziale che ha. Sapevo che volevo farne parte, ed è anche meglio che abbia la possibilità di collegarmi con Valvoline e GRM per farlo. So che come squadra abbiamo tutti gli ingredienti giusti per avere successo. Credo che abbiamo sicuramente la possibilità di dare una scossa alla serie. L’Alfa Romeo ha dimostrato di essere un pacchetto forte, sia in Australia che in altre competizioni TCR in tutto il mondo. C’è già così tanta eccitazione intorno alla gara di 500 chilometri a Bathurst ed è qualcosa in cui non vedo l’ora di gareggiare. Tutti adorano le gare in stile endurance a Mount Panorama e quella gara sarà il modo perfetto per terminare la stagione. Voglio assolutamente essere il vincitore inaugurale e avere il mio nome su quel trofeo“.

Caruso è pronto a provare l’Alfa per la prima volta con un test privato a Sandown oggi, in vista dei test pre-stagionali a Winton del 26 febbraio.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo 8C-R Tazio: il render di una Hypercar per il WEC

News

Alfa Romeo nuovamente regina della “1000 Miglia”

News

Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le prime immagini del nuovo modello

News

Alfa Romeo Giulia GTA debutta oggi