Ferrari

Binotto: “Piloti liberi di correre nel 2020”

Binotto: "Piloti liberi di correre nel 2020"

Prima di questa stagione, il team ha chiarito che la preferenza sarebbe stata data a Sebastian Vettel a causa della sua esperienza, tuttavia, sulla scia di una prestazione generale poco brillante, e del fatto che Leclerc ha superato il tedesco, dalla prossima stagione la coppia sarà libera di correre alla pari. “Ovviamente ora abbiamo appena finito la stagione e ci sarà tempo da ora in Australia“, ha detto il Team Principal Binotto a Sky Sports quando gli è stato chiesto della parità dei piloti nella prossima stagione “Quando abbiamo iniziato questa stagione, la situazione era piuttosto diversa. Avevamo un novellino e un pilota esperto”.

Le parole di Binotto

Se guardi le ultime gare erano libere di correre“, ha continuato, “e penso che sia da lì che partiamo. Charles ha sorpreso tutti, non solo me stesso“, ha ammesso Binotto. “È molto veloce, ha dimostrato di gestire la pressione e ha dimostrato di gestire l’intera stagione. È bravo a combattere, è bravo a correre, quindi siamo molto contenti di lui. Penso che la sua stagione sia stata eccezionale. Iniziare sette volte in pole, due vittorie, nel suo primo anno e finire davanti a Sebastian in campionato, è un ottimo risultato“.

Riflettendo sulla stagione, ha dichiarato: “Abbiamo fatto del nostro meglio ogni volta, ma ovviamente siamo scontenti per le prestazioni della macchina e insoddisfatti per alcuni errori che abbiamo fatto. Per problemi di affidabilità che abbiamo avuto e forse alcune decisioni. Ma io non penso che siano rimpianti: dobbiamo sempre guardare avanti. Direi che abbiamo fatto del nostro meglio, non ancora sufficiente“, ha ammesso. “Sappiamo che la nostra auto non è abbastanza veloce, non è abbastanza affidabile, ma supponiamo che ora abbiamo un po’ di tempo in anticipo e stiamo almeno cercando di creare delle solide basi con il team, con la nostra organizzazione e alla fine proveremo a sfidare gli altri in modo migliore l’anno prossimo“.

Notizie Correlate
Ferrari

Binotto: "Carburante Ferrari controllato almeno 10 volte nel 2019"

Ferrari

Vettel ironizza sulle voci che lo vedono fuori dalla F1

Ferrari

GP Abu Dhabi: interviste post-gara Ferrari

Ferrari

Leclerc non penalizzato, ma arriva la multa da 50 mila euro per la Ferrari