All’asta la Ferrari F40 di Gerhard Berger

A Londra RM Sotheby’s mette all’asta la Ferrari F40 di Gerhard Berger
Ferrari F40 di Gerhard Berger
Ferrari F40 di Gerhard Berger

In certe occasioni troviamo vetture estremamente speciali per le loro condizioni, ma ci sono storie che possono accrescere ulteriormente il loro valore. In questa stessa situazione è la Ferrari F40 che ci riguarda oggi, poiché non è speciale solo per essere il modello Ferrari che è, ma anche per essere appartenuta all’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger.

A Londra RM Sotheby’s mette all’asta la Ferrari F40 di Gerhard Berger

Berger è stato uno dei piloti più acclamati in Formula 1 tra il 1984 e il 1997, anni tra i quali l’austriaco è stato attivo. Ha firmato per la Ferrari nel 1987, squadra che lascerà dopo due anni e dove poi tornerà di nuovo nel 1993. Ma, al di là del buon lavoro di Gerhard Berger in pista, dobbiamo parlare anche del suo buon gusto nella scelta delle auto personali. Infatti l’ex pilota è proprietario di una Ferrari F40, unità che oggi va all’asta da RM Sothesby`s .

Nello specifico, questa F40 ha lasciato i cancelli di Maranello nel marzo 1990, momento in cui è stata inviata a Singapore al suo felice proprietario. Nel 1993, la supercar italiana ha viaggiato di nuovo fino a raggiungere il Giappone, paese in cui sarebbe stata goduta da un secondo proprietario.

Ma è stato il terzo proprietario a restituire questo gioiello automobilistico in Europa, importandolo nella sua nativa Germania. Nel 2017 questa Ferrari F40 ha ricevuto una revisione completa in cui è stato ricostruito il motore, sono state sostituite diverse parti ed è stato analizzato ogni dettaglio del telaio per metterlo al top della forma.

Ma è stato alla fine del 2019 che Berger ha acquisito questa Ferrari F40, la cui asta avverrà il 31 ottobre. La vettura ha percorso solo 30.000 chilometri, presenta condizioni immacolate e il suo valore finale è stimato tra i 900.000-1.000.000 di euro.

Ti potrebbe interessare: Berger: “I migliori anni di Vettel sono ormai alle spalle

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share