Alfa Romeo Tonale debutterà in estate e sarà lanciata sul mercato nell’autunno 2021

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Lo sviluppo dell’Alfa Romeo Tonale sta entrando nella sua fase finale, quindi ci aspettiamo di vedere i prototipi nei prossimi mesi. Il marchio di Arese mantiene sempre uno zelo molto speciale nello sviluppo dei suoi nuovi modelli, non facendoli vedere. Finora infatti non sono state mostrate foto spia.

Perché se Alfa Romeo non vuole che il nuovo SUV compatto si veda, ci riuscirà, come ha fatto con la Giulia e lo Stelvio. A settembre 2021 è prevista la presentazione ufficiale del modello. Il marchio Biscione ha stabilito un programma specifico per quello che è il modello più importante per recuperare il marchio, anche se è sotto l’egida di PSA.

Il costruttore sta ultimando l’adeguamento della linea di assemblaggio di Pomigliano d’Arco per la produzione del Alfa Romeo Tonale, un processo che si spera di completare entro l’inizio della prossima estate, quindi la produzione inizierà praticamente a metà dell’anno. L’obiettivo dell’azienda è soddisfare la domanda nei principali mercati europei, anche se le prime unità saranno un’edizione speciale di lancio che sarà in vendita a novembre, con un numero limitato per tutta l’Europa.

Rispetto all’anteprima concettuale che abbiamo visto al Salone di Ginevra 2019, la produzione di Alfa Romeo Tonale ha lasciato a malapena il 10% in questo passaggio, quindi manterrà un design molto sportivo ed elegante, con una firma luminosa perfettamente riconoscibile nella zona posteriore, mentre nella parte anteriore ha perso i proiettori divisi che ricordavano l’immagine della vecchia SZ Zagato. Alcune modifiche che hanno interessato i fari e gli specchietti retrovisori.

All’interno non ci saranno grandi cambiamenti. L’azienda manterrà praticamente tutto il design del cruscotto, avvalendosi delle tecnologie avanzate e dei materiali di qualità che Alfa Romeo ha alle spalle. La gamma di motori sarà ereditata dalla nuova Jeep Renegade, compresa anche l’ibrido plug-in con una potenza massima che raggiungerà i 250 CV, una dozzina in più rispetto alla Jeep. Il Tonale inizierà ad arrivare nelle concessionarie a febbraio 2022.

Ti potrebbe interessare: Annunciati i prezzi per la Jeep Wrangler 4xe

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share