Rumors

Alfa Romeo: su Ginevra esiste un’altra scuola di pensiero

Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo sarà sicuramente tra le principali protagoniste della prossima edizione del Salone Internazionale dell’auto di Ginevra 2019, evento che aprirà i battenti agli inizi del prossimo mese di marzo e si svolgerà nell’omonima città della Svizzera. A quanto pare la casa automobilistica del Biscione presenterà una novità importante in questa manifestazione. Quelle che inizialmente sembrano delle semplici indiscrezioni prive di fondamento si sono rivelate qualcosa di più quando un dirigente del Biscione in USA ha conferma che lo storico marchio italiano mostrerà “qualcosa di nuovo” al Salone di Ginevra.

La stampa internazionale ovviamente si è scatenata a provare ad indovinare di cosa si possa trattare. Al momento gli indizi portano verso il nuovo Alfa Romeo Suv compatto, un veicolo che dovrebbe venire prodotto entro la fine del prossimo anno presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco in Campania assieme a Fiat Panda e che a Ginevra potrebbe venire presentato in versione concept. Nel silenzio generale dei dirigenti del Biscione però più di qualcuno inizia a pensare che piuttosto che un suv si possa trattare di qualcos’altro. Lo stesso dirigente del Biscione che aveva parlato di “qualcosa di nuovo” ha anche detto infatti che tale veicolo avrebbe mostrato il futuro del Biscione nel lusso e nelle prestazioni.

Queste parole dunque fanno pensare che in realtà la concept car di Ginevra possa essere un’auto sportiva. Ed ecco allora tornare in auge vetture del calibro di Alfa Romeo GTV e 8C previste nell’ultimo piano industriale del Biscione dello scorso 1 giugno. Una di queste due auto potrebbe dunque essere al centro delle attenzioni di appassionati e addetti ai lavori a Ginevra molto probabilmente in versione concept car. Ovviamente al momento le nostre sono semplici supposizioni. Non resta che aspettare e vedere quali novità usciranno nei prossimi giorni a proposito di questa misteriosa novità.

Ti potrebbe interessare: Sauber potrebbe contribuire alla realizzazione delle future Alfa Romeo GTV e 8C

Alfa Romeo GTV

Notizie Correlate
NewsRumors

Alfa Romeo Tonale: ecco come sarà la versione di produzione

NewsRumors

Alfa Romeo C-Suv: prima foto spia su strada del nuovo SUV

Rumors

Alfa Romeo: a Ginevra confermate novità importanti

Rumors

Alfa Romeo C-Suv debutta il 5 marzo a Ginevra?