Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

L’associazione di video automobilistici AVA ha riconosciuto Alfa Romeo Stelvio come  SUV High Performance of the Year”  nella sua versione Quadrifoglio. Il premio è stato presentato nell’ambito della seconda edizione degli  Automotive Video Awards  negli Stati Uniti. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio per ottenere questo riconoscimento ha dovuto superare veicoli come Mercedes-Benz AMG GLC 63 M40i e BMW X3. In virtù di ciò il suv di Alfa Romeo è stato ufficialmente dichiarato da AVA come il miglior veicolo della sua categoria negli Stati Uniti. I vincitori, scelti tra i cinque finalisti di due grandi gruppi  (Performance Car e Performance SUV),  sono stati sottoposti a diversi test e valutazioni di giudici specializzati.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato dalla Automotive Video Association come “High Performance SUV of the Year”

“I contendenti di quest’anno sono stati il ​​miglior allineamento di veicoli che abbiamo avuto finora”, ha dichiarato Nik Miles, Presidente di OurAutoExpert.com. “Anche se la battaglia è stata dura, alla fine i veicoli migliori sono stati premiati. AVA Automotive Video Association è un gruppo selezionato composto da rappresentanti di un pubblico online di 500 milioni di visualizzazioni all’anno. Questa organizzazione è composta da alcuni dei media e degli influencer più seguiti negli Stati Uniti, tra cui: Nik Miles, Roman Mica (The Fast Lane Car), Alex Dykes (Alex on Autos), Sofyan Bey (Recensioni Redline), Jason Fenske (Engineering Explained), Matt Maranowski (Matt Maran Motoring) e Nick Murray (The Nick Murray YouTube Channel). 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha uno stile inconfondibile. Il potente motore V6 bi-turbo da 2,9 litri genera 510 cavalli e raggiunge una velocità massima di 283 km / h. Questo propulsore garantisce inoltre un’accelerazione da 0 a 100 km / h in 3,8 secondi. Questo è l’ennesimo premio che il suv del Biscione riceve nella sua pur breve carriera che si prevede sempre più ricca di soddisfazioni visti i continui apprezzamenti che arrivano da pubblico e da addetti ai lavori.