News

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un prestigioso premio irlandese

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un prestigioso premio irlandese

L’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata riconosciuta dai giudici per le sue prestazioni stimolanti, lo stile sorprendente e la qualità superba. L’anno scorso, lo Stelvio Quadrifoglio è diventato il “SUV più veloce del circuito”, avendo registrato il nuovo record per la sua classe sull’iconico Nürburgring: 7 minuti e 51 secondi. Greg Taylor, amministratore delegato Alfa Romeo Irlanda, ha dichiarato: “Questo premio è un’ulteriore prova del fatto che la Stelvio Quadrifoglio è un’auto davvero speciale, che ispira i fan delle prestazioni e dei veicoli di lusso in tutti i mercati. Non c’è nessun altro SUV abbastanza simile e che sia chiaramente in risonanza con i giudici dei più prestigiosi premi automobilistici irlandesi“.

Il premio vinto dalla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

L’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha vinto nella categoria Performance e Luxury i premi Irish Car and Van of the Year 2019, battendo l’Audi RS5, la BMW Serie 8, la BMW Z4 e la Toyota Supra. La Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata con l’esclusivo motore a benzina V6 Bi-Turbo da 2,9 litri in alluminio, che offre una potenza massima di 510 CV a 6.500 giri/min e genera una coppia massima di 600 Nm da 2.500 a 5.000 giri/min.

Ha un cambio automatico a otto velocità appositamente calibrato che consente cambi di marcia in soli 150 millisecondi in modalità Race ed è equipaggiata di serie con comandi al volante in alluminio integrati nel piantone dello sterzo. Accelera da zero a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 283 km/h. Tuttavia, il SUV sportivo Alfa Romeo è anche incredibilmente efficiente in termini di emissioni e consumo di carburante, grazie al suo sistema di disattivazione dei cilindri controllato elettronicamente e alla funzione “vela”, disponibile in modalità di efficienza avanzata.

 

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo Giulia GTA una priorità assoluta per l'Australia

News

Alfa Romeo 147 festeggia il suo 20 ° anniversario

News

Alfa Romeo ha tolto i veli alla sua Giulia ETCR

News

Alfa Romeo Giulia è protagonista dello Sport Auto Award 2020