Alfa Romeo: Sauber felice di continuare con i giganti automobilistici come partner

Sauber è felice di continuare in Formula 1 con i giganti automobilistici di Alfa Romeo come partner fedele
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

“Alfa Romeo, il primo campione del mondo nella storia della F1” – Sauber è felice di continuare in Formula 1 con i giganti automobilistici come partner fedele. La Sauber è in Formula 1 dal 1993, rendendola una delle più antiche sulla griglia attuale. Hanno collaborato con aziende del calibro di Mercedes-Benz, Red Bull, BMW e ora Alfa Romeo. Gli italiani hanno deciso di restare con la Sauber per un altro anno. Questo, secondo Motorsport.com, ha soddisfatto il capo dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur.

Sauber è felice di continuare in Formula 1 con i giganti automobilistici di Alfa Romeo come partner fedele

“Questo è fondamentale per noi. Non voglio parlare del lato finanziario della questione, anche se sicuramente gioca un ruolo. Ma è anche la motivazione che ottiene un team e il fatto che puoi attrarre più persone e lasciare che l’azienda si sviluppi per il futuro. Abbiamo bisogno di questo tipo di motivazione interna “.

Le due aziende si uniscono anche per progetti non F1, il che aiuta a rafforzare la loro partnership. La Sauber potrebbe aver avuto più partner, ma avere l’Alfa Romeo, che è come una squadra junior per la Ferrari è un grande scoop. “Lavoriamo insieme anche nel campo automobilistico, che è una buona collaborazione per noi. Abbiamo sviluppato GTA e GTAm nella nostra fabbrica e nella galleria del vento per il 2020 “.

“Per noi è importante costruire quel tipo di cooperazione, anche se è al di fuori della Formula 1. Ovviamente sappiamo che dobbiamo anche migliorare le nostre prestazioni in pista. Dobbiamo migliorare non solo il nostro sviluppo aerodinamico ma anche il nostro approccio globale. Ma il lato automobilistico è cruciale se vuoi costruire la collaborazione tra un marchio e un team di Formula 1 “.

Ti potrebbe interessare: Vasseur: “L’indipendenza è nel DNA Alfa Romeo”

Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen: Sauber è felice di continuare in Formula 1 con i giganti automobilistici di Alfa Romeo come partner fedele

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing Orlen esposta a Varsavia

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share