Alfa Romeo Sauber: Charles Leclerc torna a punti a Singapore

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Il Gran Premio di Formula 1 a Singapore si è concluso con Charles Leclerc che ha segnato altri due punti per l’Alfa Romeo Sauber F1 Team. Marcus Ericsson invece si è piazzato alla posizione numero 11 con una prestazione consistente. Partiti in griglia dalle posizioni 13 e 14, entrambi i piloti hanno fatto una buona partenza e sono stati protagonisti di una buona prestazione, lottando con la folta concorrenza e sfidando le alte temperature e gli ostacoli posti dal difficile tracciato del Marina Bay Street Circuit. Con grande fiducia e motivazione, la squadra torna in Svizzera per prepararsi per il prossimo weekend del Gran Premio in Russia.

Alfa Romeo Sauber torna a punti a Singapore: ecco le prime dichiarazioni dei suoi piloti

Il Team Alfa Romeo Sauber F1 occupa attualmente il 9 ° posto nel Campionato Costruttori. Charles Leclerc è in 15 ° (15 punti), e Marcus Ericsson in 18 (6 punti) posto nel campionato piloti.   Marcus Ericsson ha iniziato il suo Gran Premio con le gomme ultrasoft, dopo 44 giri ha cambiaro le gomme passando alle hypersoft. “E ‘stata una gara piuttosto buona oggi, il ritmo era buono e non ci sono stati errori, nonostante sia un po’ frustrante aver finito in 11 esima posizione, così vicino ai punti, sono stato protagonista di una buona prestazione, ma non sono riuscito ad arrivare in zona punti. In ogni caso abbiamo fatto un buon lavoro come squadra e ci battermo a Sochi “.

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

A proposito del Gran Premio di Singapore, il pilota di Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc giunto al nono posto ha dichiarato:  “Che gara, sono stato abbastanza vicino ad essere perfetto, abbiamo avuto tempi sul giro molto forti e il bilanciamento della vettura è andato bene dall’inizio alla fine, abbiamo fatto una grande ripresa questo weekend, dopo aver avuto un ritmo gara più debole nella giornata di venerdì. Con la nostra strategia, siamo stati in grado di lottare per posizionarci bene e finire di nuovo in zona punti. Raggiungere questo obiettivo dopo gli ultimi fine settimana fa bene al nostro morale e mostra tutto il nostro potenziale. Attendo con ansia il prossimo Gran Premio in Russia. “

Alfa Romeo Sauber
Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share