Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: a Fiorano in pista la C39 del 2020

Alfa Romeo Racing: a Fiorano in pista la C39 del 2020

L’Alfa Romeo ha rivelato le prime immagini della sua vettura di Formula 1 del 2020, la C39, con Kimi Raikkonen che ha completato un test di shakedown a Fiorano. Con una speciale livrea shakedown interamente nera, Alfa Romeo Racing utilizza la pista di prova privata della Ferrari per completare la prima corsa della sua nuova vettura C39 prima di partire per i test pre-stagionali la prossima settimana.

Raikkonen è stato designato a guidare per i primi giri la C39 al test shakedown, con il team che avrebbe dovuto presentare ufficialmente l’auto del 2020 la mattina del primo giorno di test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya mercoledì 19 febbraio.

Alfa Romeo Racing svelata in anticipo

Alfa Romeo Racing ha una schiera di piloti invariati rispetto allo scorso anno, ovvero Raikkonen e Antonio Giovinazzi per una seconda stagioneconsecutiva in F1, mentre ha assunto Robert Kubica come pilota di riserva per il 2020. Il passaggio di Kubica ha anche visto Orlen unirsi ad Alfa Romeo come sponsor ufficiale della squadra della Sauber.

Il team svizzero spera di arrivare all’ottavo posto nel campionato dei costruttori mondiali di F1 2019 dopo aver avuto un buon inizio di stagione prima di svanire mentre la corsa allo sviluppo si intensificava tra i team di centrocampo. L’Alfa Romeo ha goduto di una spinta in ritardo al frenetico Gran Premio del Brasile dove Raikkonen ha conquistato il quarto posto e Giovinazzi ha conquistato il quinto posto in carriera dopo una penalità per Lewis Hamilton.

Raikkonen supererà il record di Rubens Barrichello per la maggior parte delle gare di Formula 1 durante il 2020. Dopo il rinvio del Gran Premio della Cina, Raikkonen celebrerà il record per la maggior parte delle gare di F1 al Gran Premio di Gran Bretagna, supponendo che quest’anno inizi ogni singola gara, anche senza doverla portare necessariamente a termine passando sotto la bandiera a scacchi. Anche sul profilo ufficiale Alfa Romeo Racing spuntano le foto più in dettaglio della monoposto.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing accende per la prima volta il motore 2020

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi in udienza con Papa Francesco

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi: Kimi Raikkonen è il miglior compagno di squadra che potessi avere

Alfa Romeo Racing

I due record che Kimi Raikkonen che non saranno mai battuti