News

Alfa Romeo “Mazda MX-5 Edition”: un render che fa discutere

Alfa Romeo Mazda MX-5 Edition

L’artista di Instagram Andras Veres pensa che le somiglianze tra Alfa Romeo e Mazda dal punto di vista del design potrebbero facilmente portare a una roadster nata dalla combinazione dei due marchi. Quindi l’Alfa che ha creato e condiviso la scorsa settimana sul social network è basata sulla Mazda MX-5, immaginando alla fine un nuovo aspetto da roadster che presenta la fascia anteriore degli italiani mescolata ad altri spunti di design presi in prestito dai giapponesi.

L’artista di Instagram Andras Veres ha immaginato come sarebbe un’Alfa Romeo ispirata alla mazda MX-5

L’MX-5 che il designer ha utilizzato per questo rendering è la versione Club annunciata dalla filiale nordamericana del marchio asiatico al New York International Auto Show 2015. La nuova Mazda MX-5 Club ha debuttato con più attrezzature offerte di serie, tra cui il sistema di infotainment MAZDA Connect che dispone di un display touch da sette pollici, due porte USB, specchietti laterali nero pianoforte e un audio Bose a nove altoparlanti sistema con altoparlanti poggiatesta.

Inoltre, Mazda ha anche rilasciato un pacchetto opzionale che includeva ruote BBS da 17 pollici, freni anteriori Brembo e una gonna paraurti posteriore. Ma uno dei maggiori risultati di questo nuovo modello è stato il peso ridotto, poiché Mazda afferma di essere riuscita a tagliare non meno di 150 libbre (68 kg) rispetto al suo predecessore. E tutto questo grazie all’adozione della tecnologia Mazda SKYACTIV e di un nuovo cambio manuale a sei marce SKYACTIV-MT che hanno contribuito in modo significativo alla riduzione del peso.

Per quanto riguarda le possibilità di vedere un giorno una roadster del genere, sembra difficile che possa accadere nonostante tutte le somiglianze che i designer di tutto il mondo sembrano aver notato tra Alfa Romeo e Mazda.

Ti potrebbe interessare: Fiat 124 Spider: per la celebre vettura di Fiat addio alla produzione in Europa

Alfa Romeo Mazda MX-5 Edition
Alfa Romeo Mazda MX-5 Edition
Notizie Correlate
News

Alfa Romeo fa squadra con una giovane stella del tennis

News

Nuova Alfa Romeo Giulia GTAm avvistata in strada

News

Touring Superleggera Aero 3 ha senso come Alfa Romeo V12 Supercar

News

Alfa Romeo 6C: ecco come potrebbe essere