News

Alfa Romeo: lo stemma GTA resuscitato con la Giulia?

Secondo le indiscrezioni di Mopar Insiders , Alfa Romeo sta preparando una sorpresa per celebrare i 110 anni di storia di Biscione, anniversario che si svolgerà il 24 giugno. Una sorpresa che potrebbe rivelarsi molto interessante. Mentre alcuni hanno supposto la rivelazione di un nuovo modello a sé stante, nel segmento dei B-SUV, altri pensano sia più probabile la presentazione di una versione GTA dell’Alfa Romeo Giulia. Sì, sembra possibile il ritorno dello storico stemma, per offrire un’evoluzione ancora più sportiva ed estrema della Giulia Quadrifoglio , che già con il suo motore Ferrari V6 Biturbo da 510 cavalli fa parlare di se.

GTA è ovviamente un acronimo mitico che stuzzica gli alfisti e incarna una parte importante della storia del marchio. Se lo stemma Quadrifoglio Verde ha avuto un posto d’onore negli ultimi anni, dobbiamo tornare ai primi anni 2000 con le 147 GTA e 156 GTA per trovare tracce di queste tre lettere, sinonimo di auto dalle prestazioni elevatissime. Questo progetto Alfa Romeo Giulia GTA, che verrebbe aggiunto all’aggiornamento MY20 commercializzato dall’inizio dell’anno, sarebbe interessante in termini di immagine, più che di serie speciali, e potrebbe aiutare ad aumentare le vendite.

Le voci indicano un motore  da 620 cavalli  senza elettrificazione , una sostanziale riduzione di peso e un’aerodinamica specifica. Questo GTA dovrebbe comunque essere un’edizione limitata. Resta da vedere se questa sorpresa sarà prevista per il 3 marzo, la  giornata dedicata all’apertura del Salone dell’auto di Ginevra 2020 , o  il 24 giugno , in occasione dell’evento dedicato ai 110 anni dell’Alfa Romeo. Non dimentichiamo che deve essere presentato anche il Crossover Tonale in versione di produzione, che si atterrebbe maggiormente allo spirito dello spettacolo di Ginevra. Vedremo dunque se sarà davvero questa la sorpresa di Alfa Romeo per il suo anniversario dei 110 anni di vita.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la casa del Biscione ufficializza una versione elettrica della Giulia per l’ETCR

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo: in arrivo un nuovo modello il 24 giugno?

News

Il nuovo TomTom arriva su Alfa Romeo Giulia e Stelvio

News

Alfa Romeo: ecco il terzo spot per il Super Bowl

News

Alfa Romeo: quando ripartirà la produzione a Cassino?