Alfa Romeo incoraggiata dalle prestazioni di Barcellona

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Dopo non aver ottenuto punti per la quinta gara consecutiva, Alfa Romeo ha almeno mostrato segnali incoraggianti circa la possibilità di colmare il divario con le squadre che le precedono. Kimi Raikkonen ha portato un’Alfa Romeo in Q2 per la prima volta in questa stagione durante le qualifiche di sabato ed è stato competitivo in assetto da gara, finendo 14 ° e sembrando ottenere il massimo dalla sua vettura.

Battendo entrambe le vetture Haas e Williams e il compagno di squadra Antonio Giovinazzi, Raikkonen ha concluso il suo Gran premio a soli cinque secondi dalla Renault di Esteban Ocon al traguardo, ma in una gara con un solo ritiro le possibilità di ottenere punti erano basse. “È deludente non portare a casa nessun punto dopo un weekend di gara in cui sembravamo più convincenti rispetto alle settimane precedenti”, ha detto il Team Principal Frederic Vasseur. “Entrambi i piloti hanno fatto una buona gara, attaccando dove necessario e facendo dei sorpassi molto buoni, ma alla fine non è bastato per entrare nella top 10.

“È importante, però, continuare a muoversi nella giusta direzione: abbiamo visto un miglioramento sia in qualifica che in gara, quindi dobbiamo continuare su questa strada con i prossimi tre Gran Premi”. Raikkonen ha mostrato un buon ritmo in Q2 con gomme medie e ha corso i primi due stint con quella mescola, ma si è sorpreso di quanto fosse migliore la macchina quando è passato alla sua unica serie di nuove soft.

“Speravo in qualcosa di meglio”, ha ammesso Raikkonen. “Alla fine la macchina era buona con le morbide, quindi forse avremmo dovuto eseguire un secondo set di morbide e vedere se sarebbe stato d’aiuto. Abbiamo continuato a provare, in generale, in termini di velocità, forse siamo stati un po ‘meglio questo fine settimana, ma dobbiamo continuare a migliorare nella stessa direzione e vedere cosa possiamo fare la prossima volta a Spa. “Alla fine sembrava un po’ come me lo aspettavo, ma con i media è stato sorprendentemente difficile. Forse le condizioni si adattavano meglio alle gomme morbide “.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen ottiene un record importante in Spagna

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share