News

Alfa Romeo Giulietta BTCC in vendita

Alfa Romeo Giulietta BTCC in vendita

In seguito all’annuncio di aver venduto la licenza TCCA BTCC alla fine del 2019, HMS Racing ha ora messo in vendita la sua auto Alfa Romeo Giulietta BTCC, con l’auto che ha partecipato solo ad una stagione nel BTCC. L’auto è stata messa in vendita a 95.000 sterline + IVA, come “un’auto completa, completamente preparata e pronta per la gara, incluso un motore turbo Swindon Powertrain da due litri con specifiche chilometraggio del 2018“. Il team ha perso la stagione 2019, prestando invece il suo TBL a Motorbase Performance per gestire Nicolas Hamilton. Tuttavia, quando Hamilton si ritirò prima della fine dell’anno, la squadra ha dovuto vendere la propria licenza o perderla.

Alfa Romeo Giulietta BTCC in vendita

Il team principal Simon Belcher ha quindi annunciato a dicembre che il team non sarebbe tornato nel 2020, citando la mancanza di sponsorizzazioni come parte del motivo. “Tuttavia, a causa del fatto che abbiamo dovuto vendere la nostra licenza, e con l’attuale incertezza sulla Brexit che crea ulteriori problemi in merito all’aumento della sponsorizzazione necessaria, è improbabile che il nostro ritorno BTCC sarà imminente“, ha dichiarato Belcher a dicembre.

L’intera infrastruttura del team è ancora al suo posto e una delle vetture più nuove in griglia, la nostra Alfa Romeo, è pronta a correre in caso venga trovato un partner commerciale adatto. Ci è stato offerto il noleggio di un’altra licenza, quindi c’è sicuramente la possibilità di un ritorno in futuro se tutto può essere messo in atto – ma è improbabile che qualcosa possa essere messo insieme in tempo per il 2020 a causa dei maggiori costi del leasing una licenza, oltre a possederne una. È un vero peccato non poter tornare nel 2020, come avevamo pianificato, ma con le implicazioni finanziarie che ne seguirono dopo che Nic non era in grado di adempiere al suo impegno con il BTCC, abbiamo dovuto perdere la licenza o venderla”.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo Tonale potrebbe essere presentata nel 2021

News

Fiat Chrysler avverte di possibili chiusure di impianti a causa del coronavirus

News

Nuova Chrysler Pacifica farà il suo debutto giovedì a Chicago

News

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: bellezza e aggressività!