Alfa Romeo Giulia QV Vs Mercedes AMG A45 S: il video della Drag Race

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha sfidato Mercedes-AMG A45 S: ecco il video
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha sfidato Mercedes-AMG A45 S: ecco il video

Parliamo abbastanza spesso delle divisioni automobilistiche ad alte prestazioni delle case automobilistiche tedesche. BMW M, Mercedes-AMG e Audi Sport stanno costruendo auto veloci e potenti. Ma se si vuole un’alternativa al trio tedesco premium, Alfa Romeo sicuramente rappresenta il produttore a cui guardare.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha sfidato Mercedes-AMG A45 S: ecco il video

 Il marchio italiano potrebbe non avere la varietà di gamma dei suoi rivali tedeschi, ma ha Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, un’arma multifunzionale che può sicuramente battere la maggior parte delle nuove auto in vendita. Carwow voleva vedere se la berlina della casa automobilistica del Biscione è più veloce di un modellocon targhetta AMG e l’ha messa alla prova contro una Mercedes-AMG A45 S gialla.

A prima vista, questa può sembrare una gara di resistenza tra Davide e Golia, ma i numeri mostrano che queste due vetture sono molto più vicine di quanto si possa pensare. Anche se l’Alfa Romeo Giulia è più potente, è guidata solo dalle ruote posteriori e non ha il launch control. A sua volta, il motore da 2,0 litri della A45 aziona tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a doppia frizione. Stranamente, anche se il modello di Mercedes è più piccolo di Alfa Romeo Giulia QV, in realtà è più pesante.

La prima manche non è stata particolarmente eccezionale per Alfa Romeo Giulia, per non dire altro: le gomme fredde su una pista fredda e solo due ruote che trasferiscono la potenza non sono una buona ricetta. La Mercedes-AMG A45 ha completamente distrutto la Giulia QV al primo tentativo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio vs. Lamborghini Urus: Drag Race!

Alcune modifiche al sistema elettronico di stabilità e alla risposta del motore hanno dato all’Alfa Romeo un po’ più di possibilità nella seconda manche, ma ancora una volta, non è abbastanza. Nella terza manche la vettura del Biscione ha messo la modalità Race ed ecco cosa è accaduto:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha sfidato Mercedes-AMG A45 S: ecco il video

Ti potrebbe interessare: Video: accelerazione e velocità massima dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share