News

Alfa Romeo: ecco i piani per i prossimi anni

Alfa Romeo

Nei prossimi anni Alfa Romeo potrebbe vedere la sua gamma rivoluzionata. A fine anno l’attuale generazione di Giulietta dovrebbe uscire di produzione. Nel 2021 farà il suo debutto finalmente il nuovo Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C sarà prodotto a Pomigliano insieme a Fiat Panda dalla metà del prossimo anno mentre la sua commercializzazione dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2021. Nel 2022 dovrebbe toccare ad Alfa Romeo B-SUV un modello che forse si chiamerà Milano o Brennero. Il suo debutto sul mercato potrebbe avvenire alla fine del 2022 se le voci di una velocizzazione del suo debutto saranno confermate.

Ecco cosa potrebbe avvenire in casa Alfa Romeo nei prossimi anni secondo indiscrezioni

Nel 2023 invece potrebbe essere la volta di una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Sempre nel 2023 potrebbe arrivare anche un nuovo E-SUV con il quale la casa automobilistica del Biscione potrebbe tentare la scalata in mercati automobilistici chiave quali Cina e Stati Uniti. Nel 2024 potrebbe trovare spazio il debutto di una nuova auto sportiva in edizione limitata che verrebbe lanciata in collaborazione con Maserati sulla base della MC20.

Nel 2025 potrebbe arrivare la nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio e forse potrebbe debuttare anche una nuova ammiraglia che potrebbe chiamarsi Alfetta. Questo modello però potrebbe venire prodotto solo in Cina e Stati Uniti esclusivamente per quei mercati. Grazie a questi modelli le vendite della casa automobilistica del Biscione potrebbero quadruplicare e finalmente Alfa Romeo potrebbe tenere testa nel segmento premium del mercato auto ai rivali tedeschi quali Audi, Bmw e Mercedes. Il 2021 da questo punto di vista potrebbe rivelarsi un anno importante in quanto il nuovo gruppo Stellantis potrebbe rivelare il futuro piano industriale dello storico marchio milanese.

Ti potrebbe interessare: AlfaRomeo Giulia: il 2021 anno giusto per novità importanti

Alfa Romeo
Alfa Romeo: ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi anni alla sua gamma secondo indiscrezioni
Notizie Correlate
News

Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa accadrà con Stellantis

News

Alfa Romeo: il SUV compatto arriverà prima del previsto

News

Alfa Romeo GTV6 degli anni '80 in vendita a Melbourne

News

Alfa Romeo si assicura il ritorno nel WTCR 2020