Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo, Anteprima GP Italia: “Serve più ritmo se vogliamo finire a punti”

Alfa Romeo Racing

Il team Alfa Romeo ha avuto un risultato agrodolce nell’ultimo Gran Premio del Belgio dove sabato si era avvicinato al superamento della Q2 e Kimi Raikkonen è arrivato davanti a entrambe le Ferrari in gara. Nonostante non fossero finiti nella Top 10, le sensazioni sono state positive in termini di ritmo e nel team del Biscione sono fiduciosi che sarà lo stesso a Monza. I piloti hanno visto dei miglioramenti e sperano che sarà sufficiente per superare il primo turno di qualificazione per essere più in alto sulla griglia e sperare di lottare per una posizione nella zona centrale.

Antonio Giovinazzi ha dichiarato: “La mia gara di casa è sempre speciale per me, soprattutto quest’anno. L’Italia ha sofferto molto nel 2020 e ho deciso di fare del mio meglio per far sorridere la mia gente. Senza i tifosi sugli spalti, non sarà lo stesso, ma so che ce ne saranno molti che ci stanno supportando da casa e io guiderò per tutti loro. L’anno scorso avevo fatto una delle mie migliori gare qui, finendo a punti e sarebbe bello avere un risultato simile. Sembra che abbiamo fatto un passo avanti lo scorso fine settimana, speriamo di poter lottare nella zona centrale anche in questa gara “.

Kimi Raikkonen ha dichiarato: “Correre a Monza riporta sempre bei ricordi dei miei anni alla Ferrari, ma una volta che ti siedi in macchina ti concentri solo sul lavoro del fine settimana. L’ultima volta avevamo un ritmo decente, anche se dobbiamo fare un po’ di più. Se vogliamo finire a punti. L’obiettivo non è cambiato, dobbiamo arrivare in Q2 per essere nelle migliori posizioni possibili in griglia e cercare di ottenere il massimo dalla macchina. Abbiamo visto negli ultimi round che piccoli cambiamenti possono cambiare posizione, soprattutto nella zona centrale, quindi dobbiamo fare il miglior lavoro possibile “.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione