Ufficiale: Alfa Romeo annuncia la data di presentazione della sua vettura 2021

Alfa Romeo presenterà ufficialmente la sua vettura 2021, la C41, il 22 febbraio
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Alfa Romeo presenterà ufficialmente la sua vettura 2021, la C41, il 22 febbraio. Gli uomini di Hinwil questa volta non aspetteranno i test pre-stagionali per mostrare la loro nuova vettura con cui vogliono che Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi vadano regolarmente a punti durante tutto l’anno. L’Alfa Romeo è stata la prima squadra ad annunciare la data di presentazione della sua nuova vettura, la C41 . Il team guidato da Frédéric Vasseur aveva aspettato i test pre-stagionali per mostrare al mondo la propria vettura nel 2020, ma nel 2021 farà una tradizionale presentazione a Varsavia prima di volare in Bahrain per i test pre-stagionali.

Alfa Romeo presenterà ufficialmente la sua vettura 2021, la C41, il 22 febbraio

L’annuncio della presentazione porta con sé anche la conferma di Robert Kubica come pilota di riserva del team. Il polacco proseguirà ancora un anno con il team svizzero e data la continuità della loro alleanza, la nuova Alfa Romeo porterà i colori della bandiera polacca. Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi saranno i piloti ufficiali del team per la terza stagione consecutiva. Quelli di Hinwil sono impegnati nella continuità e confidano che il 2021 sarà un anno che permetterà loro di riprendersi dal brutto anno del 2020, in cui hanno potuto segnare solo otto punti in 17 gare.

Il campione del mondo 2007 continuerà a correre in Formula 1 all’età di 41 anni e ne compirà 42 il prossimo ottobre. Kimi sarà sulla griglia del Gran Circo per la 19a stagione e aumenterà il record di gare disputate, che ha già tra le mani dopo aver superato il 323 di Rubens Barrichello durante il GP dell’Eifel 2020. Antonio Giovinazzi, da parte sua, ha conquistato continuità per un altro anno in squadra, dopo un 2020 in cui ha battuto Kimi Räikkönen in qualifica. L’italiano ha fatto grandi partenze per tutta la stagione, ma sul passo gara non riesce ancora a eguagliare i record del compagno di squadra.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing Orlen esposta a Varsavia

Alfa Romeo Racing: ecco la livrea 2020
Alfa Romeo Racing

Ti potrebbe interessare: Raikkonen non si preoccupa degli Esports: “Ho cose migliori da fare”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share