Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo annuncerà Schumacher questo week end?

Mick Schumacher

La Formula 1 è in fermento con le voci secondo cui il debutto in gara in Formula 1 di Mick Schumacher nel 2021 sarà confermato questo fine settimana al Nurburgring. Il 21enne leader della serie di Formula 2 sta già facendo il suo debutto nelle prove libere per Alfa Romeo venerdì, al volante della vettura di Antonio Giovinazzi. Il fan club ufficiale del famoso padre di Mick, Michael Schumacher, è entusiasta.

“Se è vero che Mick correrà in Formula 1 il prossimo anno, saranno di nuovo tempi d’oro per noi”, ha detto a RTL il presidente del fan club Reiner Ferling. Per il momento, Schumacher spera semplicemente che non piova al Nurburgring. “Speriamo che non sarà così bagnato da non poter uscire affatto”, ha detto. “Altrimenti ci sarà più attesa.” Schumacher ha detto che sa che è una settimana importante per lui.

“Ovviamente ho rispetto per l’intera cosa”, ha detto all’emittente NTV. “È la prima volta che sono di fronte a grandi occhi: tutti i capi dei team, tutti i CEO, tutti i team.” In Germania e anche in Svizzera – dove ha sede l’Alfa Romeo – autorevoli fonti mediatiche stanno convergendo sull’opinione che la conferma di un accordo per il 2021 per Schumacher sia prevista questo fine settimana. Kimi Raikkonen dovrebbe essere il suo compagno di squadra.

“Conosco Mick da quando è nato”, ha detto a La Gazzetta dello Sport Jean Todt, il presidente della FIA che un tempo era il capo del team Ferrari di Michael Schumacher e amico intimo. “Ha avuto una buona stagione. Ha un nome molto importante, ma il nome può forse aprire alcune porte ma non guida la macchina né gli garantisce il successo che sta avendo “.

In precedenza, il manager di Schumacher Sabine Kehm ha accreditato la madre di Mick – la moglie di Michael Schumacher, Corinna – per il ruolo principale che ha avuto nell’ascesa di suo figlio in F1. “Corinna è una persona che mi è molto cara”, ha detto Todt. “Capisci davvero le persone nei momenti difficili e lei ne ha passate tante, ma si è comportata in modo fantastico.”

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher in Alfa Romeo o Haas nel 2021

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: le note del team dopo il Gp dell'Eifel