News

Alfa Romeo 4C Spider non sarà cancellata negli Stati Uniti

Alfa Romeo 4C Spider non sarà cancellata negli Stati Uniti

Un rapporto è emerso mercoledì affermando che l’ Alfa Romeo 4C era morta, ma questo sembra non essere il caso negli Stati Uniti, almeno per un altro anno. Secondo Motor1, Alfa avrebbe fermato tutta la produzione delle sue auto sportive Coupé e Spider 4C senza una sostituzione diretta in vista. Certo, la morte della 4C non sarebbe poi così sorprendente considerando che la versione Coupé non era disponibile in Nord America da oltre un anno e la recente ristrutturazione di Fiat-Chrysler che ha innescato la cancellazione delle vetture sportive Alfa Romeo GTV e 8C.

Alfa Romeo 4C Spider continuerà ad essere prodotta

Tuttavia, The Drive raggiunse il portavoce dell’Alfa negli Stati Uniti per la conferma ed è stato affermato quanto segue: “Non posso parlare per altri mercati ma per gli Stati Uniti, la 4C Spider non verrà cancellata ed è ancora disponibile per l’ordine. La produzione non è terminata“. Forse in Francia, da dove ha origine il report originale di Motor1, la 4C potrebbe davvero essere morta, ma l’auto sportiva leggera continua a vivere nell’oltreoceano.

La scorsa settimana, FCA si è fusa ufficialmente con la capogruppo Peugeot Groupe PSA per formare la quarta casa automobilistica al mondo. Che cosa significhi la fusione esattamente per il portafoglio di prodotti di ciascuna società non è stato ancora finalizzato.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo: la fine della sportività è vicina?

News

Alfa Romeo Zagato TZ3 in vendita a 700 mila dollari

News

Alfa Romeo: il piano di due piccoli SUV

News

Addio alla Alfa Romeo 4C Spider: non sarà più prodotta!