Mercato

Abarth 124 Spider: l’ultimo esemplare venduto in Giappone

Abarth 124 Spider

Abarth ha svelato l’ultima 124 Spider presente in Giappone e sta cercando di venderla tramite un’asta online già attiva e che si concluderà il 29 novembre. La roadster è commercializzata sul sito ufficiale dell’azienda a un prezzo di partenza di 3,7 milioni di yen (35.468 dollari), insieme a una serie limitata di teaser realizzati da FCA Centro Stile. Il ricavato andrà a beneficio dell’organizzazione no-profit ‘Shine On! Kids ‘, che aiuta i bambini del Paese del Sol Levante affetti da gravi malattie.

“Sono molto orgoglioso di questa operazione di beneficenza a sostegno dei bambini, che include anche la Abarth 124 Spider finale disponibile nel Paese del Sol Levante”, ha dichiarato Luca Napolitano, chief Fiat EMEA. “Per Abarth il Giappone è il principale mercato di esportazione, è in costante crescita e rappresenta una forte tradizione per il marchio. Questa asta di beneficenza è una testimonianza di quanto il nostro Scorpione sia unito al paese e soprattutto alla sua gente. Inoltre rende omaggio al primo modello Abarth prodotto proprio qui in Giappone. Infine, è anche una grande occasione per celebrare il mese del segno zodiacale Scorpione, come facciamo ogni anno “.

Abarth 124 Spider vanta un distintivo unico, realizzato dal Centro Stile FCA di Torino in Italia, che mostra la sua silhouette su una targa di alluminio che recita anche ‘Edizione Unica’ (Unique Edition) in rosso e ‘Per Sempre Tua’ (Forever Yours). La roadster è rifinita in bianco e presenta sedili in pelle nera e rossa, un sistema di navigazione satellitare, audio premium Bose e fari a LED.

Il cugino italiano della Mazda MX-5 è alimentato da un quattro cilindri turbo da 1,4 litri che produce 170 CV (168 CV ​​/ 125 kW) a 5.500 giri / min e 250 Nm (184 libbre-piedi) di coppia a 2.500 giri / min. Come il resto della gamma, l’ultimo esemplare presenta freni Brembo, sospensioni a doppio quadrilatero all’anteriore e multilink al posteriore, e pannelli di carrozzeria in alluminio.

Ti potrebbe interessare: Abarth 124 Spider protagonista nel nuovo video di Sting

Notizie Correlate
Mercato

Duello fuoristrada estremo: RAM 1500 TRX vs. Ford F-150 Raptor

Mercato

FCA Bank e I3P lanciano “DIGITAL FACTORY”

Mercato

Dodge Viper con quattro ruote posteriori lascia tutti a bocca aperta

Mercato

Cinque anni di FCA Heritage