4XE: la sigla indica una 4×4 ibrida?

Un nuovo logo può indicare un 4×4 ibrido
4XE: la sigla che indica una 4x4 ibrida
4XE: la sigla che indica una 4×4 ibrida

Fiat Chrysler ha già confermato che lancerà una ibrida plug-in Jeep Wrangler nel 2020 e alcuni rumors riportano un marchio denominativo e un logo relativi al prossimo veicolo. FCA US ha presentato la richiesta di riservare il marchio “4XE” questa settimana, insieme al relativo logo. Quest’ultimo è particolarmente interessante, poiché la “E” sembra progettata per assomigliare a una spina, con due punte orizzontali che sporgono da esso e puntano verso la “X”. Sembra possibile che questo logo verrà utilizzato sull’ibrido plug-in Jeep Wrangler al posto del normale badge “4X4” che appare sulle versioni standard del famoso fuoristrada. Il badge “4XE” potrebbe anche essere usato per indicare anche altri veicoli ibridi Jeep a trazione integrale futuri.

Marchio 4XE
Marchio 4XE

Il 4×4 ibrido? SI chiama 4XE

Come promemoria, Jeep ha sfoggiato le versioni concept di Compass Hybrid e Renegade Hybrid al Motor Show di Ginevra del 2019 a marzo. Questi modelli utilizzavano un motore elettrico per alimentare le ruote posteriori, mentre il motore a combustione convenzionale azionava le ruote anteriori. Non presentavano il badge 4XE, ma piuttosto un badge “4X4E” con una “E” stilizzata in modo simile. Sembra che FCA stia cercando di togliere il secondo “4” nel badge e spostare la “E” più a sinistra per i futuri modelli Jeep di produzione. FCA ha presentato la richiesta di riservare questo marchio all’ufficio brevetti della Nuova Zelanda, ma questo non è abbastanza indicativo: le case automobilistiche archiviano marchi di tutti i tipi prima di lanciarli. Se FCA ha davvero intenzione di utilizzare il nome 4XE su un modello di produzione, dovremmo vederlo apparire qualche volta nel 2020 o non molto tempo dopo.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share