164...cercasi pubblicità di lancio

bt

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2005
2,120
1
38
Brescia
www.e-artec.it
Ciao a tutti, ebbene si, quest'anno sono 20 anni che è stata presentata la 164. Una delle auto più eleganti della storia dell'Alfa che ha inoltre avuto un buon successo commerciale, soprattutto nei primi anni della sua carriera.
Mi piacerebbe avere l'immagine della pubblicità con cui era stata lanciata utilizzata per le riviste, i giornali e i manifesti per le strade. Ho cercato in internet senza successo.
Si trattava di una 164 rossa fotografata quasi frontalmente, in una strada deserta americana con un paesaggio molto suggestivo. A commento del tutto in alto al centro la sola scritta 164, senza niente altro.
Per me una delle più belle pubblicità per auto mai fatte: essenziale, minimalista e accattivante al tempo stesso: regalava l'emozione dell'auto come sogno.
C'è qualcuno che riesce a trovarla?

ciao a tutti e...
 
In rete io l'ho vista.
Me la ricordo, rossa, con le borchie e senza manco i fendinebbia.

Cmq quella che preferivo era basata sulla versione USA del 1990.
 
Il particolare dei fendinebbia non lo ricordavo, in effetti quando era uscita di serie non aveva su niente...ricordo che la 2.0 TS per qualche mese la vendevano a 26 milioni!!! poco dopo era salita a 31...comunque era una bella macchina, per molti aspetti se la vedeva con le tedesche
 
Forse è questa la pubblicità che cerchi

164rw1.jpg

Non è il massimo,ma l'ho scannerizzata meglio che potevo da un Quattroruote dell'epoca.
 
Ho un amico che ha i numeri di novembre e dicembre 1987. Appena me li presta faccio una scansione professional e poi vi mando il jpg.
Grazie a tutti intanto
 
Condivideva lo stesso pianale della Thema, della Croma e della Saab 9000. Il Pianale era realizzato quindi con Fiat e Saab, non dimentichiamo che quando è uscita Alfa era già della Fiat ma il progetto era stato sviluppato quando l'Alfa era ancora autonoma.
 
Re: ballerina.....

hondaVTEC":3guj1kpr ha detto:
in famiglia ne abbiamo avuta qualcuna,ma non mi risulta fosse ballerina,anzi....Certamente non paragonabile a quelle di oggi ovvio....

Come già detto, ci siamo girati due volte con la 164.
Se non era ballerina lei :shrug03)
 
Top