Raschio sempre la duomi inferiore... altezza da terra a duomi??

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
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Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi ma sono sfortunato?

ho montato la barra duomi inferiore OMP da mesi, premetto ke l ho spessorata con 4 rondelle 2 per parte per non farla toccare xke se no vibrava... mettendo le rondelle sara scesa di quei 6mm pero spesso la tocco...
magari prendendo un po velocemente la strada se ci sono degli avvallamante in salita tocco xke la macchina si abbassa appena sente la salita quindi si impunta e tocco...
ora nn ho assetto, pero cavolo adesso ke metto le eibach e i ritarati sara un bel casino... se vado in camporella sento i vai "tunk" se prendo pietre o altro, ai dossi alti alti devo fare attenzione...
anche a voi spesso capita? premetto ke ho un 1.6 t.s.

qualcuno ha mai misurato l altezza tra terreno e duomi?
adesso scendo e la faccio sta misura poi vi dico...
 
Giugio":24jb8k3j ha detto:
4 rondelle non le devi mettere, sono troppe... Hai almeno cambiato il bullone con uno più lungo?
vabbe se ne metto solo 2 si alzera di 2mm cambia poco credo...
ho tolto delle rondelle piccoline ke c erano gia sulla testa dell bullone originale.
 
alexone85":36brallt ha detto:
Giugio":36brallt ha detto:
4 rondelle non le devi mettere, sono troppe... Hai almeno cambiato il bullone con uno più lungo?
vabbe se ne metto solo 2 si alzera di 2mm cambia poco credo...
ho tolto delle rondelle piccoline ke c erano gia sulla testa dell bullone originale.

Se sono sotto la testa del bullone una funzione ce l'hanno, non le puoi togliere così... Per il resto le rondelle non ci vanno, se proprio proprio una...ma il problema è da un'altra parte...hai la marmitta che tocca?
 
ah ok rimetto le altre sulla testa...
allora rondelle ne ho messe 2 per parte, faccio ke toglierne una per parte e me metto in totale 2, una a dx e una a sx.
si mi tocca nn sulla marmitta ma sul cambio credo, sta di fatto ke metre acceleravo vibrava tutto in una maniera assurda. me l ha pure sverniciata in un giorno solo ke l ho usata ke vibrava...

ora cerco le foto del forum del sotto della car e ti faccio vedere dove tocca.

motore17sf.jpg
 
A me ogni tanto tocca con il flessibile della marmitta, esattamente dove finisce il flessibile ed inizia il tubo vero e proprio...
Non adotto alcuna rondella e, solo in casi eccezzionali, ho toccato la barra.
Il più delle volte la parte che sfrega è dove ci sono gli attacchi. Ora, o me l'hanno montata al contrario, oppure....
Nulla di grave, lo so e cerco di starci attento. Solo una volta ho pestato alla grande per via di un dosso bastardo che il giorno prima non cèera e il giorno dopo si! :mad2)
 
alcuni hanno spessorato, altri no. Altri ancora non spessorando hanno però interposto un po di lana di roccia tra barra e marmitta per evitare traballamenti...
Ognuno adotta le proprie precauzioni. Io mi sono semplicemente limitato a metterla e basta.
Non capisco però perchè abbiano lasciato gli attacchi più in basso rispetto alla barra stessa. E' solo quello il problema di eventuali strusci...
 
Arj147":2o514ma0 ha detto:
Non capisco però perchè abbiano lasciato gli attacchi più in basso rispetto alla barra stessa. E' solo quello il problema di eventuali strusci...
gia infatti li ho rancati via. quello di detra praticamente non e piu un cilindro :( , dovrei smontarla, col flessibile portare i cilindrini laterali al pari della barra, togliere una rondella per parte e rimontarla...
a me toccava sulla testa delle 2 viti cerchiate come a jet... penso ke la lana di roccia o altro nn basti...
 
anche per me non basta la lana di roccia..perche' continuando a battere priam o poi la vite si spanna....
 
Sulal 156 nn ho montato spessori e i bulloni sono andati bene quelli di serie. Io con assetto -4 nn tocco ovvio che ci devi prestare attenzione. Per la camporella consiglio roba molto in piano oppure vetri scuri e puoi stare pure in centro :elio)
barraduomiinf27vp.jpg
 
azzo! ma questa è la foto della tua barra? La mia è messa al contrario con i due attacchi "lunghi" che guardano il terreno e non il motore! :ka) :schok) ...

Dubbio atroce: ma siamo sicuri che me l'abbiano montata dal verso giusto? Sicuri che cone la foto postata sopra sulla 47 non monta??

:help)
 
Arj147":t1inj07e ha detto:
azzo! ma questa è la foto della tua barra? La mia è messa al contrario con i due attacchi "lunghi" che guardano il terreno e non il motore! :ka) :schok) ...

Dubbio atroce: ma siamo sicuri che me l'abbiano montata dal verso giusto? Sicuri che cone la foto postata sopra sulla 47 non monta??

:help)
non si puo montare al contrario, ti spiego.
i due cilindrini laterali da una parte hanno diametro interno esempio da 25mm per far entrale la testa e dall altra parte hanno un disco appoggiato, immagina un barattolo di nutella col coperchio bianco, bene questo coperchio ha un foro da 10mm per far uscire solo la vite senza ke la testa esca, infatti la testa fa battuta nel disco (coperchio bianco forato)

spero ke hai capito...

anche la mia e montata come quella di jet e samuele.
 
Ok, ho inteso come monta, ma ti garantisco che la mia è all'opposto!
Le parti con cui ho grattuggiato il terreno sono quelle che sia tu che samuele avete a contatto con il fondo della vettura, dove ci sono gli attacchi. In questi giorni cercherò di postare una foto...

Ma porc... e ora che faccio? Come diavolo dovrebbe essere messa?
Se la mettessi al rivescio (come la vostra) sarei strasicuro di toccare sullo scivolo del box e sui rallentatori! :schok) :schok) :schok)
 
continuo ad essere del parere ke al contrario non puoi montarla xke a vista il foro ke ce nella duomi fa passare solo la puta della vite, non la testa...

a meno ke tu nn vedi la testa della vite spuntare e hanno usato un bullone bello lungo... ora metto una foto della mia...

fai finta ke il pavimento e il telaio della car, cosi come la vedi fa avvitata
immagine0040uz.jpg


immagine038ridimensionareridim.jpg
 
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