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Minimo ballerino

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Minimo ballerino

Messaggioda Ricuzzu » 09/10/2018, 22:44

Ciao a tutti, ho la 1.6 TS 105CV. Sia a bnz sia a gpl, quando freno al semaforo per arrestarmi, dopo aver scalato le marce, quando schiaccio la frizione noto che il motore scende fino a 600/500rpm. Questa cosa la fa regolarmente se ho il clima acceso, mentre accade 2 volte su 3 senza clima acceso. E' un problema comune o solo mio?
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Messaggioda il matte » 09/10/2018, 23:59

Io non ho il gpl, sulla mia comunque non lo ha mai fatto. Non è che hai la batteria da cambiare?
Ciao
Paolo
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Messaggioda aleTS120 » 10/10/2018, 8:04

Che il minimo cali leggermente con il clima acceso è abbastanza normale, l'importante che una volta arrivato a quel limite il minimo si stabilizzi senza che l'auto si spenga.
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Messaggioda Ricuzzu » 10/10/2018, 8:52

Il minimo scende e subito dopo risale a 800 giri. Quando fa questo chiaramente il motore vibra parecchio e fa rumore.
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Messaggioda PBalfa » 10/10/2018, 13:41

aleTS120 ha scritto:Che il minimo cali leggermente con il clima acceso è abbastanza normale, l'importante che una volta arrivato a quel limite il minimo si stabilizzi senza che l'auto si spenga.

Ma con il clima acceso il minimo non dovrebbe alzarsi ? Sulla mia passa da 830 giri circa a circa 930.

Ricuzzu ha scritto:Il minimo scende e subito dopo risale a 800 giri. Quando fa questo chiaramente il motore vibra parecchio e fa rumore.

Il corpo farfallato è stato mai pulito ?
Poi, hai fatto il test a camminare qualche giorno solo a benzina e vedere come si comporta ?
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Messaggioda Ricuzzu » 10/10/2018, 15:46

PBalfa ha scritto:
aleTS120 ha scritto:Che il minimo cali leggermente con il clima acceso è abbastanza normale, l'importante che una volta arrivato a quel limite il minimo si stabilizzi senza che l'auto si spenga.

Ma con il clima acceso il minimo non dovrebbe alzarsi ? Sulla mia passa da 830 giri circa a circa 930.

Ricuzzu ha scritto:Il minimo scende e subito dopo risale a 800 giri. Quando fa questo chiaramente il motore vibra parecchio e fa rumore.

Il corpo farfallato è stato mai pulito ?
Poi, hai fatto il test a camminare qualche giorno solo a benzina e vedere come si comporta ?

Che io sappia non è stato mai pulito. E' un problema che faceva anche prima che montassi l'inpianto gpl...
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Messaggioda PBalfa » 10/10/2018, 22:53

Allora inizia con una pulizia del corpo farfallato ;)
Poi le candele quanti km hanno?
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Messaggioda Ricuzzu » 10/10/2018, 23:55

PBalfa ha scritto:Allora inizia con una pulizia del corpo farfallato ;)
Poi le candele quanti km hanno?


Ok, seguirò il tuo consiglio. Magari provo con un prodotto specifico da spruzzare direttamente nel corpo senza smontarlo completamente, che ne dici?

Le candele hanno 40000 km
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Messaggioda PBalfa » 11/10/2018, 16:48

Hai bisogno di una seconda persona... Devi scollegare il tubo che si innesta sulla farfalla, accendere il quadro e una persona in auto deve tenere premuto tutto l'acceleratore in modo da tenere la farfalla completamente aperta.
Puoi poi usare uno straccio umido di benzina e/o uno sgrassatore apposito e pulirlo come si deve.
Ovviamente la persona in auto non dovrà mai lasciare l'acceleratore altrimenti ti ghigliottina un dito.

Potresti anche usare un detergente per pulizia debimetro perchè un secondo test (nel caso in cui la farfalla non dovesse essere la responsabile) è proprio una pulizia del debimetro.
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Messaggioda Traif1502 » 11/10/2018, 17:21

PBalfa ha scritto:
Ovviamente la persona in auto non dovrà mai lasciare l'acceleratore altrimenti ti ghigliottina un dito.

Io direi che è meglio smontare il corpo farfallato e pulirlo a banco :sadomaso)
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Messaggioda PBalfa » 11/10/2018, 18:08

Traif1502 ha scritto:
PBalfa ha scritto:
Ovviamente la persona in auto non dovrà mai lasciare l'acceleratore altrimenti ti ghigliottina un dito.

Io direi che è meglio smontare il corpo farfallato e pulirlo a banco :sadomaso)

Ovvio :) anche per fare un lavoro ad hoc ma, se non vuole smontare, la strada è quella
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Messaggioda Overaz » 11/10/2018, 20:32

io molto moltissimo tempo fà per questo problema avevo pulito il cf e avevo risolto
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Messaggioda Ricuzzu » 14/10/2018, 10:33

Ho deciso che pulirò corpo farfallato e debimetro. Per il debimetro cosa consigliate? Ho visto alcuni video che utilizzavano uno spray secco tipo quello per pulire i freni...
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Messaggioda PBalfa » 14/10/2018, 16:43

Acquista un pulitore adatto oppure uno spray contatti a secco
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