diesl euro 3 non può più circolare..e se lo metto bi-fuel?

Parliamo assieme della nostra Coupé

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Outrun » 12/10/2018, 15:42

Il problema dei blocchi del traffico è proprio che non funzionano bene, l'inquinamento non è prodotto solo dalle macchine (sopratutto in inverno), quelle bloccate sono solo una parte del totale, sono limitati solo ad alcune zone, c'è chi non rispetta il divieto, e se le condizioni metereologiche non sono favorevoli ti ristagna.

Ma quello quello che sto cercando di dire è che il problema non c'è solo quando annunciano i blocchi, noi ogni giorno passiamo in zone dove la concentrazione degli inquinanti in quel momento è molto alta e non rilevata da nessuna centralina. Tra l'altro i blocchi avvengono dopo che si ha lo sforamento di diverse centraline su valori medi delle giornate, ma i valori di picco quando lo smog viene effettivamente respirato dalla maggior parte delle persone è di ben altri valori.

Ma riguardo la correlazione del traffico allo smog, guardate queste mappe:

http://www.romariasalute.it/wp-content/ ... Popup.html

http://www.romariasalute.it/wp-content/ ... Popup.html

prese da qui: http://romariasalute.it/?page_id=451

Il traffico non sarà la causa principale globale dell'inquinamento, ma per chi vive nelle zone trafficate è la causa principale locale, e ridurre l'inquinamento prodotto dai veicoli è molto importante.
Outrun
Super Alfista

Status: ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

Messaggioda giangirm » 12/10/2018, 16:56

boxer17 ha scritto:Per la questione di agosto suppongo influissero anche le condizioni metereologiche, magari assenza di vento o bassa pressione.
ovvio.
Ma non dipende solo dal traffico

PS: nei tunnel delle metro c'è un livello inquinamento molto più alto...
giangirm
Cuore Sportivo

Status: O0=v=0O

Messaggioda marcolino » 19/10/2018, 9:32

ciao, io concordo un po' con tutti...però stiamo andando fuori tema
nel senso...io il mio GT lo considero quasi nuovo, ha 130mila km, e non lo uso quasi mai, sono sempre in moto
perchè dovrei cambiarlo? non ho ne soldi, ne voglia onestamente, cambiarlo per qualcosa di simile (prestazioni, cilindrata, design) mi ci vogliono decine di migliaia di euro, e onestamente non mi va, non le ho, preferisco spenderle in altro.
Il mio discorso però, davanti alla legge, non regge, possiamo raccontarcela finchè vogliamo, ma sono multabile, e se voglio usare l'auto, la devo cambiare
qui vorrei cercare soluzioni VALIDE per NON farlo

io ho contattato landi renzo, ma mi ha risposto picche:

Customer Care <customercare@landirenzo.com>

Buonasera,

La informiamo che non trasformiamo veicoli diesel/gpl, ma solamente diesel/metano, ad oggi però,

non convertiamo autovetture in quanto la nostra strategia commerciale, al momento, è focalizzata

sulla proposta di conversione a Diesel Metano dei veicoli da lavoro ovvero, furgoni, motrici di portata media e pesante.

Cordiali saluti

Customer Care

LANDI RENZO S.P.A.

via Nobel, 2 | 42025 Cavriago (RE) | Italia

Tel. +39 0522 9433 | Fax +39 0522 944044

non c'è proprio modo di "mettere in regola" il mio euro3?
Alfa GT 1.9 Mjet - Cerchi 18" originali ALFA Pzero Rosso, sensori parcheggio, vetri privacy, fari Xeno, sedili in pelle riscaldati, pack clima(sensore pioggia,odori,appannamento), pack confort, navigatore connect nav+ comandi voc. estesi, televisione LCD, pinze rosse like GTA &
ALFA 1750 anno '68 ORIGINALE E PERFETTA :-) registrata ASI.....Trazione Posteriore!!
marcolino
Alfista Veteran

Messaggioda boxer17 » 19/10/2018, 10:36

Lo avevo già scritto alla pagina precedente, che erano impianti solo per mezzi più "grossi".

Purtroppo, no.

Girano le balle, ma "al momento" è così.
Fu 147 2.0 Ts - Rosso Alfa - " La Sfregiata "
Io non ho mai considerato le Alfa come le altre automobili, ripeto che sono totalmente irrazionale come ogni Alfista, perchè la passione non si può discutere. (Carlitos)
boxer17
Cuore Sportivo

Status: Ligogna

Precedente

Torna a Alfa GT