Alfa che singhiozza

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

Alfa che singhiozza

Messaggioda Malefix » 21/09/2018, 22:31

Ciao..Alfa 2.0 t.s gasata..mi singhiozza sia a benzina che a Gpl..
Giá provato a girare solo a benzina senza Gpl e con pulitore ecc..ma quando vado a volte,ultimamente spesso,mi singhiozza quando vado a richiedere potenza.
Soprattutto lo avverto molto quando magari parto da fermo..come se per un attimo andasse a tre..
Se ad esempio arrivo in rotonda ed entro in seconda a bassi giri e do gas,rischio di imballarmi e la macchina strappa..ta-ta-ta..poi quando esce da questa situazione è come avere un limitatore di giri da F1 e quando stacca e riprende..

Ho già fatto il cambio di tutte le candele...tutte le 8 bobine..

Ora mi chiedo se potrebbe essere un problema di qualche sensore(fase?)..oppure potrebbe esserci un problema più grave tipo di testata o valvole andate?
Dico cosi perché ho già letto in giro di altre persone alle prese con questi strappi..ma sinceramente non ho mai letto di una soluzione..

Se smonto le candele si può vedere entrando con una micro telecamera la situazione valvole?Oppure esiste una prova in pressione o altro?

Dimenticavo..da quando ha iniziato a fare il singhiozzo ho notato che i consumi sono aumentati a mio modo di vedere..onestamente non ho mai visto consumi istantanei a pedale affondato di 2.5km/lt..
147 2.0 150 CV Exclusive 3P 02/2006,grigio stromboli,Connect NAV+ & Mp3 Update,Caricatore CD,Sedili in pelle sportivi,Cerchi 17" a raggi,assetto Alfa

Aprilia RS 250
Malefix
Alfista Veteran

Re: Alfa che singhiozza

Messaggioda Melo81 » 23/09/2018, 19:13

Può darsi che qualche sensore ti stia abbandonando fai una diagnosi...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Melo81
Alfista Senior

Re: Alfa che singhiozza

Messaggioda ryuk12 » 24/09/2018, 12:48

Debimetro o sonda lambda magari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ryuk12
Alfista Junior

Messaggioda Malefix » 01/10/2018, 11:13

Il mio problema è che la macchina mi serve tutti i giorni x lavoro..e fatico a trovare il tempo per andare in officina..per questo alla sera mi posso mettere anche con Elm collegato per vedere se si capisce qualcosa.
Comunque ho notato che quando giro la chiave nel quadro e mi dice CHECK a differenza di prima che aspettando mi scriveva "ok",adesso non me lo dice subito,ma solo dopo che la car si è accesa.

Ho questa interfaccia wifi della ieGeek che collego alla Obd e uso Torque sa Cell..é possibile capire se debimetro\sonda lambda sono difettosi?

Ultima cosa..quando vado per riaccendere l'auto dopo pochi km devo dare almeno due giri di quadro..il motorino gira ma fatica ad accendersi.Quando poi parte sembra che il motore si imballi,ma poi prende i giri e si stabilizza.

Quindi pensavo anche ad un problema con il sensore di fase
147 2.0 150 CV Exclusive 3P 02/2006,grigio stromboli,Connect NAV+ & Mp3 Update,Caricatore CD,Sedili in pelle sportivi,Cerchi 17" a raggi,assetto Alfa

Aprilia RS 250
Malefix
Alfista Veteran

Messaggioda Outrun » 01/10/2018, 12:06

Usa alfaobd al posto di torque
Outrun
Super Alfista

Status: ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้

Torna a Alfa 147