problema per adesso irrisolto

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

problema per adesso irrisolto

Messaggioda jhonny_76x » 07/08/2018, 12:08

Ciao ragazzi e un saluto a tutti.
volevo spiegare il mio problema.
un mese e mezzo fa mentre guidavo la mia 147 jtdm 1900 si spegne all'improvviso ed esce la scritta avaria motore. La porto dal meccanico mi pulisce i filtri ma il problema si ripropone . Vado da un pompista e mi sostituisce la pompa davanti mi pulisce il serbatoio spesa 600 euro . la riprendo una settimana e si ferma di nuovo e stesso problema si spegne all'improvviso. La riporto dal pompista chek up controlla la pompa ma dice che sta tutto ok per sicurezza me la cambia di nuovo. Pochi giorni e ancora si riferma. Cambio pompista mi sostituisce la valvola sopra la pompa della pressione ma niente ancora mi rifermo dopo pochi gg.
A questo punto dopo un altro controllo viene cambiata la pompa che si trova sotto il sedile posteriore in quanto il pompista nota che la corrente arriva ma la pompa dietro non va. Mi cambia la pompa dietro ma ancora una volta dopo una settimana mi si ferma un'altra volta ma a differenza delle altre volte non riparte e ho dovuto chiamare il carroattrezzi.
Ad oggi non trovo soluzione al problema :Pompa nuova davanti e dietro e corrente che arriva alla pompa ma non si trova la soluzione.
qualcuno puo' aiutarmi??
grazie
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57

Messaggioda Testa » 07/08/2018, 13:01

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
Avatar utente
Testa
Moderatore
 
Messaggi: 18425
Iscritto il: 07/11/2007, 2:14
Località: Mantova
Status: Papà

Messaggioda PBalfa » 07/08/2018, 13:14

Che sia il classico sensore di giri ?
Alfa Romeo 147 (2008) 1.9JTDm 120cv allestimento Distinctive, colore grigio lipari, interni in alcantara neri.
Antennino corto, terminale scarico Pilot TS-17
Avatar utente
PBalfa
Alfista Veteran
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 10/05/2015, 15:18

Messaggioda Traif1502 » 07/08/2018, 13:35

Ma in effetti la diagnosi che ha dato?
Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Stromboli viewtopic.php?f=101&t=135017
Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Nero Carbonio viewtopic.php?f=101&t=127634

Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD 115cv - Distinctive - Grigio Africa [VENDUTA] viewtopic.php?f=101&t=126822
Avatar utente
Traif1502
Super Alfista
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 20/05/2010, 20:14
Località: Castelli Romani

Messaggioda jhonny_76x » 07/08/2018, 15:54

la diagnosi focalizza il problema sul mancato arrivo della benzina ed e' stata cambiata la pompa
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57

Messaggioda jhonny_76x » 07/08/2018, 15:55

p0093 e p0094
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57

Messaggioda PBalfa » 07/08/2018, 16:13

hanno verificato non ci sia qualche perdita sulla linea del gasolio ? il vano motore è pulito ? hanno cambiato e/o pulito il sensore sul rail ?
Alfa Romeo 147 (2008) 1.9JTDm 120cv allestimento Distinctive, colore grigio lipari, interni in alcantara neri.
Antennino corto, terminale scarico Pilot TS-17
Avatar utente
PBalfa
Alfista Veteran
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 10/05/2015, 15:18

Messaggioda jhonny_76x » 07/08/2018, 18:31

Si ragazzi non ci sono perdite e il sensore cambiato.
Potrebbe essere la centralina?
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57

Messaggioda PBalfa » 07/08/2018, 20:14

jhonny_76x ha scritto:Si ragazzi non ci sono perdite e il sensore cambiato.
Potrebbe essere la centralina?

Anche il sensore giri ?
Potrebbe a questo punto essere un problema di natura elettrica, magari il cablaggio del sensore rail
Alfa Romeo 147 (2008) 1.9JTDm 120cv allestimento Distinctive, colore grigio lipari, interni in alcantara neri.
Antennino corto, terminale scarico Pilot TS-17
Avatar utente
PBalfa
Alfista Veteran
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 10/05/2015, 15:18

Messaggioda jhonny_76x » 07/08/2018, 20:47

Nel momento in cui si ferma e non riparte abbiamo controllato se arriva corrente alla pompa posteriore e arriva.
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57

Messaggioda PBalfa » 07/08/2018, 20:59

jhonny_76x ha scritto:Nel momento in cui si ferma e non riparte abbiamo controllato se arriva corrente alla pompa posteriore e arriva.

E da diagnosi perchè non controllate, durante l'avviamento, la pressione del gasolio ?
Alfa Romeo 147 (2008) 1.9JTDm 120cv allestimento Distinctive, colore grigio lipari, interni in alcantara neri.
Antennino corto, terminale scarico Pilot TS-17
Avatar utente
PBalfa
Alfista Veteran
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 10/05/2015, 15:18

Messaggioda jhonny_76x » 07/08/2018, 22:37

È tutto regolare
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57

Messaggioda bianconero » 08/08/2018, 14:04

PBalfa ha scritto:
jhonny_76x ha scritto:Nel momento in cui si ferma e non riparte abbiamo controllato se arriva corrente alla pompa posteriore e arriva.

E da diagnosi perchè non controllate, durante l'avviamento, la pressione del gasolio ?

con cosa è stato controllato che arriva tensione alla pompa? perche un conto è vedere col tester che di fatto dice tutto e dice niente, un conto è provare collegandoci un carico un po' forte tipo una lampadina anabbagliante o qualcosa del genere.
sulla mia 147 benzina era interrotto il cavo di massa e quando gli pareva non andava la pompa benzina.
Avatar utente
bianconero
Super Alfista
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: 19/04/2006, 22:15
Località: Massa

Messaggioda jhonny_76x » 09/08/2018, 21:01

Adesso non vuole Propio ripartire . Mi ha detto che alla pompa posteriore arriva per un attimo la corrente e va via. Ora aspettava un elettrauto
jhonny_76x
Alfista Baby
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/08/2018, 11:57


Torna a Alfa 147

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti