Info assetto ribassato tecno suspension

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

Moderatore: Moderatori

Info assetto ribassato tecno suspension

Messaggioda FranzV6 » 05/08/2018, 18:54

Salve a tutti e buona domenica

Vengo subito al dunque, devo cambiare l'assetto alla mia nasona, ora tenendo conto che probabilmente la terrò al massimo altri 3 anni, volevo qualche consiglio su un kit ammortizzatori sportivi decenti senza spendere cifre folli, ci verranno montate le eibach prokit

modello alfa 147 2 serie - 1.6 77kw

ho fatto un preventivo da "tecno suspension" a nocera inf. (sa) se qualcuno lo conosce e ha pareri si faccia avanti, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è la "garanzia" di 20mila km prima di controllare la taratura.. forse son un pò pochini, costatando che l'orap i loro 4 ammo tarati me li hann garantiti 100milakm

cmq i tecno suspension 200€ tarati al 30%

se avete qualche altra marca buona da consigliare, sono tutt'orecchi

grazie :)
Alfa Romeo 147 1.6 16v 105hp blacksnake®
assetto regolabile Weitec.. cerchi butzi-gtr 17° + doppio ovale brum brum

Ex Alfa Romeo 33 1.7 16v Quadrifoglio Verde 137hp "Tuning" Cuore Sportivo
Ex Alfa Romeo 33 1.3 90hp
FranzV6
Alfista Junior

Messaggioda Testa » 05/08/2018, 22:53

Spostato nella sezione corretta
Testa
Moderatore

Status: Papà

Messaggioda romeo58 » 15/08/2018, 18:25

FranzV6 ha scritto:Salve a tutti e buona domenica

Vengo subito al dunque, devo cambiare l'assetto alla mia nasona, ora tenendo conto che probabilmente la terrò al massimo altri 3 anni, volevo qualche consiglio su un kit ammortizzatori sportivi decenti senza spendere cifre folli, ci verranno montate le eibach prokit

modello alfa 147 2 serie - 1.6 77kw

ho fatto un preventivo da "tecno suspension" a nocera inf. (sa) se qualcuno lo conosce e ha pareri si faccia avanti, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è la "garanzia" di 20mila km prima di controllare la taratura.. forse son un pò pochini, costatando che l'orap i loro 4 ammo tarati me li hann garantiti 100milakm

cmq i tecno suspension 200€ tarati al 30%

se avete qualche altra marca buona da consigliare, sono tutt'orecchi
Ciao,se fai citta' gli ammortizzatori durano 200.000 km,non credere a orap,persino la monroe dice di controllare gli ammortizzatori ogni 20000,è giusto cosi'.
grazie :)
romeo58
Super Alfista

Status: abbasito.....

Messaggioda romeo58 » 15/08/2018, 18:26

Non entro in merito sull'assetto e dei problemi che causa con il lungo andare.....
romeo58
Super Alfista

Status: abbasito.....

Messaggioda Tropico » 16/08/2018, 15:55

Per la durata dei rigenerati/ritarati dipende da chi ci mette le mani... ho visto personalmente alcuni ammortizzatori durare solo 30mila Km.

Se sai già di tenere poco l'auto, perché fare questa spesa? Lascia le molle originali e metti dei Kayaba che sono leggermente più smorzati.

Se hai già comprato le molle ProKit direi che i ritarati (spero con stelo accorciato) per il costo offerto sono nell'ottica di risparmio e poi vendita vettura fra 3 anni.

Poi a mio avviso per un assetto valido mi rivolgerei ai Bilstein B8 per le molle ProKit, oppure ci sono kit base stradali della Novitec con molle e ammortizzatori su misura... sei pronto a bestemmiare per ogni buca e imperfezione dell'asfalto? :p

p.s. l'assetto regolabile Weitec che hai in firma che fine ha fatto?
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Tropico
Alfista Senior

Torna a Elaborazioni meccaniche