Probabile necessità di sostituire barra stabilizzatrice

Parlate qui dei vostri problemi e di tutto ciò che riguarda 147.

Moderatore: Moderatori

Probabile necessità di sostituire barra stabilizzatrice

Messaggioda Steyux » 04/07/2018, 12:01

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una 147 1.9 150cv dopo aver avuto una 115cv per 5 anni. Premetto che sono uno che questi lavori se li è sempre fatti da solo. L'avantreno della mia "nuova" macchina non era messo benissimo, erano presenti i classici rumori che avevo sentito e risolto sulla mia precedente auto.

Ad oggi ho cambiato i gommini della barra, i bracci superiori e inferiori e i tiranti della barra. Sono spariti i cigolii e ma i rumori "tunk" sono soltanto diminuiti e non spariti del tutto, cosa molto strana a mio avviso.

Ho notato che le "asole" della barra stabilizzatrice, cioè le parti finali forate in cui si inseriscono i filetti dei tiranti sono leggermente più grandi e permettono ai filetti un leggero gioco, cosa che non succede sul mozzo, dove il filetto entra giusto giusto. È possibile che sia da cambiare la barra?
L'altra cosa che mi è venuta in mente è che le parti in gomma degli ammortizzatori possano essere usurate o montate male (gli ammo sono stati sostituiti con dei bilstein b4 dal precedente proprietario), è possibile? Oppure c'è qualcosa che non sto considerando, o un metodo per verificare da dove provenga il rumore?
Alfa 147 Grigio Stromboli 1.9 150cv Exclusive
Avatar utente
Steyux
Alfista Senior
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/04/2013, 15:48
Località: Brozolo (TO)

Torna a Alfa 147

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti