Giulia GTA 70' serie 105 mostruosamente modernizzata...

Tutte le Alfa Romeo del passato

Moderatori: bigno72, Moderatori

Giulia GTA 70' serie 105 mostruosamente modernizzata...

Messaggioda ADAN » 16/04/2018, 16:41

http://www.evomagazine.it/rifacciamoci- ... lics-62064

in Gran Bretagna c'è questo preparatore che fa rinascere le Giulia coupé facendo questo...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Se non avete mai sentito parlare dell’azienda Alfaholics (uno dei crimini più grandi che possiate commettere) grazie a queste immagini capirete come mai qualunque persona abbia posato gli occhi su una delle sue opere e abbia avuto la fortuna di provarne una ne sia rimasto completamente folgorato. L’Alfaholics (gioco di parole con Alcoholic – alcolizzato – e Alfa) è situata nel North Somerset in Inghilterra e viene gestita da Richard Banks e dai figli Maxim e Andrew, che si occupano di restaurare e migliorare in ogni aspetto diversi modelli di Alfa Romeo, in particolare le Giulia della serie 105. Ma non si parla di un restauro ordinario: così come Eagle per Jaguar e Singer per Porsche , la famiglia Banks prende una Giulia coupè o berlina e la trasforma in una attuale GTA o Ti, con interni completamente nuovi, sospensioni moderne e un motore meravigliosamente rifinito e praticamente da corsa. La loro più estrema e incredibile creazione è la GTA – R 290, dove a un design da favola si unisce un motore Twin Spark 2.3 litri da 240 cavalli e un peso di 830 chili, che porta il rapporto cavalli tonnellata ai 290 del nome. L’esemplare di queste immagini è uno dei lavori recentemente conclusi dall’azienda, e nonostante non sia sfacciata e vistosa come una GTA – R in rosso Alfa, è per me una delle più eleganti e belle Alfa Romeo che potrete mai veder circolare su strada.

Blu notte con interni in pelle Connolly e cerchi GTA, questa GTA – R 270 (che in questa versione ha circa 220 cavalli ed è la numero 16 destinata agli Usa) ha cofano e baule in fibra di carbonio, cambio a rapporti ravvicinati, motore 2.0 litri con trombette di aspirazione sempre in fibra di carbonio e gestione Motec, e sospensioni regolabili. La perfezione dei dettagli raggiunta dalla Alfaholics si riscontra nelle ore di lavoro artigianale necessarie per creare una di queste spettacolari Alfa 105: quasi 3000, che trasformano la GTA – R in un’auto spettacolare in pista (capace di girare al Nurburgring sotto gli 8 minuti) ma anche in una perfetta auto stradale, vista l’agilità, le dimensioni compatte e l’emozione che solo un’auto così meccanica può generare. L’esclusività, la cura e gli squisiti dettagli che fanno di queste Alfa un modello così affascinante purtroppo hanno un prezzo, salatissimo, che parte da 198.000 sterline. Ahia.
Allegati
B_gtar016a.JPG
M_gtar016f.jpg
M_gtar016c.jpg
M_gtar016b.jpg
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Socio N.: 642
Status: Ever Young

Re: Giulia GTA 70' serie 105 mostruosamente modernizzata...

Messaggioda Maxximus » 16/04/2018, 21:11

Anche se a me fa impazzire la versione con 4 fari... questa mi ha fatto innamorare :love)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Socio N.: 1104
Status: Me so rotto er c....

Messaggioda Flav » 17/04/2018, 13:35

:love) :love) :love) :love)
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Socio N.: 0

Torna a Le Alfa di Ieri