Giri irregolari

La nuova media erede della 147

Moderatore: Moderatori

Giri irregolari

Messaggioda lele9090 » 14/04/2018, 19:18

Ciao ragazzi vilevo chiedervi alcune cose, ho la giulietta 2000 170 cavalli, praticamente ho un problema nelle marce alte e ancora piu accentuato in dinamic, tipo oggi in autostrada è arrivata comunque alla velocita massima pero dai 2000 ai 3000 giri la lancetta è come un altalena, non so come spiegatvi, tipo cambio automatico.... non ho nessun errore in centralina, ho girato molti altri forum e mi dicono che con il mio sintomo è quasi sicuramente il volano , io mi chiedo come possa un volano dare questi sintomi comunque aspetto anche vostr opinioni
più dipendente dell eroina c è solo la turbina........
lele9090
Alfista Junior

Status: celibe

Messaggioda Stefano75 » 15/04/2018, 23:56

slitta la frizione, quanti km hai?
AlfaRomeo 147 JTD 8V Distinctive 2002 "LA PRESENZA"
Fiat Nuova Campagnola Torpedo Lunga 2.0Bz 1984 "HEAVY METAL"
Fiat Punto "ex" 55SX "Rombina"
Stefano75
Super Alfista

Messaggioda lele9090 » 16/04/2018, 20:06

Ciao stefano ho 80000 km, da 5000 km ho uso 2 volte al mese un carrello porta moto ma di certo non è qyello a dare problemi, comunque la frizione non è honprovatonad andare in salita , a schiacciare il gas completamente a bassingiri con marce alte, è proprio un problema che ha in un determinta richiesta di carico, difatti amche un capoofficina alfa romeo che a fine settimana gli lascero la macchina minha detto che secondo lui il volano frizione non è assolutamente, anch se l autonraggiunge la velocita massima ha calato moltissimo la ripresa, io ho pensato a un microforo nell intercooler ho qualche manicotto, boh, e la macchina non ha errori, per la centralina è tutto ok..... non sono proprio cosa fire , aperiamo che in alfa ci capiscano qualcosa
lele9090
Alfista Junior

Messaggioda Stefano75 » 17/04/2018, 6:17

da come lo descrivi non si capisce bene ma se a velocità costante o in accelerazione i giri del motore fanno su e giù o salgono rapidamente ma non sembri accelerare come dovrebbe è la frizione che slitta, se hai un foro nell'intercooler tale da inficiare le prestazioni fai fumo nero e l'auto non tira.

il volano sballato lo senti in partenza fare vibrazioni, strappi e rumore
AlfaRomeo 147 JTD 8V Distinctive 2002 "LA PRESENZA"
Fiat Nuova Campagnola Torpedo Lunga 2.0Bz 1984 "HEAVY METAL"
Fiat Punto "ex" 55SX "Rombina"
Stefano75
Super Alfista

Messaggioda lele9090 » 17/04/2018, 7:51

Allora stefano ti racconto la storia,l inverno scorso mi si è rotto il filtro del gasolio, e mi è inzuppato il filtro d aria di nafta, tutto ok ho combiato il filtro aria e gasolio e pulito tutto, circa un mese fa, ho notato un leggero calo di refrigerante, e guarda caso la macchina presentava il problema sopra citato, ho smontato l egr e dentro ad essa ho trovato una marea di refrigerante addiritura un pochino in pressione, cosa ho fatto, ho smontato l egr pulita lucidata e lubrificata, pukito il tubo di acciao, ho smontato lo scambiatore completo, ho sostituito gia che c ero bombolotto, guarnizioni di tenuta e guarnizione egr rossa, ho montato tutto, ho messo in presione l inpianto con manometro a un bar e non avevo la minima perdita di acqua, sono andato a provate l auto all inizio sembrava ok poi mi ha tidato il problema, ora per scrupolo ho ordinato un debimwtro nuovo almeno è nuovo e mi levo il dubbio di quel fatto la del filtro rotto, poi la porto in officna e qualcosa mi diranno, l ho sempre tenuta come un gioello
lele9090
Alfista Junior

Messaggioda Flav » 17/04/2018, 13:36

Facci sapere cosa ti dicono!
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda lele9090 » 19/04/2018, 0:16

Allora ragazzi è successa una cosa strana aiutatemi a capire, era da un lo di tempo che la batteria minfaceva dannare , ho fatto un po di ponti l ultimo perido per ricaricare e accendere, stasera sn rimasto a piedi, ho deciso cosi di montar l 80 ampere/h della 159 di mio padre, acquistata nuova 20 gg fa, appena montata la uto mi è sembrata rinata, molto piu pronta e corposa, ha fatto lo scherzo dei giro solo i primi km, poi migliorava sempredi piu, secondo voi come mai, mah somo perplesso
lele9090
Alfista Junior

Torna a Alfa Giulietta