Alfa Romeo Giulia

Il ritorno alla Trazione Posteriore

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Flav » 13/07/2018, 17:57

Maxximus ha scritto:Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Ok, ma un 2.2 pesa meno di un 2.9 (credo). 150/180/210cv sono più o meno docili di 510? Poi è fatta per fare drift... non saprei...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Cerotto » 14/07/2018, 10:01

Beh, non e' la prima volta che la versione pepata della berlina sia piu' "instabile" della corrispondente versione "tranquilla" forse hanno spostato un po' l'asticella verso la "manegevolezza" a scapito della stabilita'. Forse.... io non ho le conoscenze per dirlo.
Alfa GT multijet Distinctive. Nero Jarama metallizzato, interni in pelle cuoio, Connect Nav+ iPod, cerchi 17", sensori di parcheggio, Xeno originali... e tanta voglia di un Turbo-Benza da 250 CV!!!
Avatar utente
Cerotto
Alfista Veteran
 
Messaggi: 968
Iscritto il: 28/10/2006, 11:21
Località: Roma

Messaggioda Husqvarna » 15/07/2018, 5:16

E se la reattività minore fosse dovuta alla larghezza delle gomme? Io so che sulla moto una gomma più larga implicava più stabilità ma meno maneggevolezza
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Messaggioda Cerotto » 15/07/2018, 9:16

Husqvarna ha scritto:E se la reattività minore fosse dovuta alla larghezza delle gomme? Io so che sulla moto una gomma più larga implicava più stabilità ma meno maneggevolezza

Mi sembra che la Quadrifoglio abbia una reattivita' maggiore delle "normali". Poi ha si gomme piu' larghe ma anche piu' ribassate quindi piu' "reattive".
Ripeto, mi sembra plausibile che l'assetto della Quadrifoglio sia un pelo piu' "nervoso" della Giulia "standard". Non ci vedo nulla di anomalo.
Alfa GT multijet Distinctive. Nero Jarama metallizzato, interni in pelle cuoio, Connect Nav+ iPod, cerchi 17", sensori di parcheggio, Xeno originali... e tanta voglia di un Turbo-Benza da 250 CV!!!
Avatar utente
Cerotto
Alfista Veteran
 
Messaggi: 968
Iscritto il: 28/10/2006, 11:21
Località: Roma

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggioda Maxximus » 15/07/2018, 12:53

Cerotto ha scritto:
Husqvarna ha scritto:E se la reattività minore fosse dovuta alla larghezza delle gomme? Io so che sulla moto una gomma più larga implicava più stabilità ma meno maneggevolezza

Mi sembra che la Quadrifoglio abbia una reattivita' maggiore delle "normali". Poi ha si gomme piu' larghe ma anche piu' ribassate quindi piu' "reattive".
Ripeto, mi sembra plausibile che l'assetto della Quadrifoglio sia un pelo piu' "nervoso" della Giulia "standard". Non ci vedo nulla di anomalo.
Tu come io e penso altro qui Non ci vediamo nulla di strano giustamente credo...ma se si leggono certi commenti sotto il video... :splat)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Avatar utente
Maxximus
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: 11/06/2010, 20:43
Località: Palermo
Status: Me so rotto er c....

Messaggioda Diabolik » 15/07/2018, 17:06

Maxximus ha scritto:Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

a me sembra che quello che guida non sia esattamente un drago
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Avatar utente
Diabolik
Moderatore
 
Messaggi: 10655
Iscritto il: 25/01/2005, 19:29
Località: Monza
Status: bastardo dentro

Messaggioda Flav » 16/07/2018, 11:08

Secondo me è chi guida che non ce la fa a tenerla proprio... nella prova a 82km/h gli parte il posteriore che è una meraviglia e pure ad 80km/h. Solo a 77 gli riesce tutto quasi bene.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda falconero79 » 16/07/2018, 12:33

Diabolik ha scritto:
Maxximus ha scritto:Il bello che c'è sempre quello che è pronto a sparare a zero... mi incuriosisce capire perché tutta questa differenza ove la Giulia "semplice" è nata dalla quadrifoglio... teoricamente dovrebbe avere un comportamento uguale o superiore... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

a me sembra che quello che guida non sia esattamente un drago


concordo
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Direttivo
 
Messaggi: 16977
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Precedente

Torna a Alfa Giulia 2016

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pantrani e 5 ospiti