News dal Club

In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda yugs » 08/12/2018, 14:15

Flav ha scritto:Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.

fine 2018 e facciamo gli stessi discorsi di 10 anni fa. Dirigenza atta solo a giocare in riunioni continue senza prendere decisioni vere e importanti.

Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)

Eh ma sarà colpa dei 4 alfisti nostalgici...

"chi vuole più spazio al posto di giulia comprerà Stelvio", si stocazzo. da 50mila euro in su. Allora gli altri non venderebbero più Avant e Touring perchè tanto la clientela di marchio andrebbe sui suv X e Q? Ma per favore.

Intanto con gli annunci di produzione in italia riescono ad avere la cassa intergrazione per tutto il prossimo anno (almeno) come ristrutturazione (la precedente straordinaria era scaduta a settembre e non prorogabile da Jobs act)
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda Ralfantares » 08/12/2018, 17:31

yugs ha scritto:
fine 2018 e facciamo gli stessi discorsi di 10 anni fa. Dirigenza atta solo a giocare in riunioni continue senza prendere decisioni vere e importanti.

Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. (...)

aggiungo anche che automobili dal prezzo "importante" non le vendi se non metti qualche (inutile) "gingillo tecnologico" che altri offrono o se non sei al passo coi tempi con le dotazioni di serie o opzionali.
ex 147 2.0 TS
Quando uscirà una segmento C degna di chiamarsi Alfa Romeo tornerò a comprare auto italiane(?). Per adesso: bye bye FCA...
Ralfantares
Alfista Veteran

Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Messaggioda Maxximus » 08/12/2018, 19:52

Alfa Romeo, un piano per la Stelvio mild Hybrid

Il presidente John Elkann ha annunciato investimenti per il marchio. Il modello potrebbe essere prodotto a Cassino e andrebbe ad ampliare la gamma

“C’è stata un’enorme volontà di investire su Alfa Romeo perché quella di oggi sia all’altezza di quella di ieri”. Così il presidente di Fca, John Elkann, dialogando col capo della polizia, Franco Gabrielli, al Lingotto di Torino per il concerto della banda della polizia di Stato, di cui si celebra il 90esimo anniversario, e per la presentazione del volume fotografico “Polizia e motori”. Durante l’incontro è anche emersa l’idea di ripercorrere la storia delle auto del marchio Alfa Romeo in dotazione alla polizia con una mostra nella sede dello stabilimento di Arese.
Dichiarazioni che dimostrano la volontà di investire su un marchio che, a parte gli ottimi risultati della Giulia, soffre la mancanza di una reale gamma prodotto. Che potrebbe essere compensata dal possibile debutto della Stelvio mild hybrid, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere prodotta negli stabilimenti di Cassino (FR).

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 12742.html

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda 166V6TBGPL » 09/12/2018, 14:34

, a parte gli ottimi risultati della Giulia, soffre la mancanza di una reale gamma prodotto. Che potrebbe essere compensata dal possibile debutto della Stelvio mild hybrid, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere prodotta negli stabilimenti di Cassino (FR)

Quindi con la stelvio hybrid si fa una gamma completa ??? :lol:
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
166V6TBGPL
Alfista Veteran

Messaggioda ADAN » 10/12/2018, 17:15

tre date che ci posson far capire i progressi dell'Ibrido di FCA... :eek13) dicon :muaha)

https://www.clubalfa.it/51473-jeep-il-f ... o-italiani

marzo 2020 debutto Renegade Ibrida
aprile 2020 debutto Compass Ibrida
estate 2020 debutto Wrangler Ibrida

chissà quando le Alfa :sic)

Ps: non vedo l'ora che finisca stò mese... :splat)
almeno saremo nel 2019 e anche se è solo un fattore psicologico... :matto)
mi sento nell'anno giusto dove compariran novità mancanti da 3 anni :mad2) :mad2) :mad2)
poi, tra il veder muletti e vedr in Conc... :mecry)
:muaha)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Messaggioda AlfaNet » 10/12/2018, 22:17

Le notizie di questi ultimi tempi da Alfa Romeo hanno dato nuovo entusiasmo e linfa per gli appassionati, però sul discorso tempi le cose potrebbero essere meno allegre. Come sempre la concorrenza incalza e aspettare ancora come minimo un anno per l'uscita di qualcosa di nuovo potrebbe essere decisamente troppo. Il rischio e che le novità, quando usciranno, saranno già vecchie :ka) :jaw)
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda boxer17 » 10/12/2018, 22:36

Invece di programmi sarà meglio cambiare il titolo in "speranze" future...
Fu 147 2.0 Ts - Rosso Alfa - " La Sfregiata "
Io non ho mai considerato le Alfa come le altre automobili, ripeto che sono totalmente irrazionale come ogni Alfista, perchè la passione non si può discutere. (Carlitos)
boxer17
Cuore Sportivo

Status: Ligogna

Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Messaggioda Maxximus » 10/12/2018, 23:41

Alfa Romeo Giulia e Stelvio. La parola ai progettisti

Gli ingegneri che hanno fatto nascere le più recenti Alfa Romeo ci spiegano perché sono così entusiasmanti da guidare.

https://www.alvolante.it/news/alfa-rome ... ?amphtml=1

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda giangirm » 10/12/2018, 23:44

yugs ha scritto:
Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)

Dai la Giulia 3 porte no dai... :?:
giangirm
Cuore Sportivo

Status: O0=v=0O

Messaggioda falconero79 » 11/12/2018, 10:30

giangirm ha scritto:
yugs ha scritto:

Dai la Giulia 3 porte no dai... :?:

credo intendesse la versione coupe.
Comunque ha ragione.

ma sai, per i dirigenti il mercato europeo non conta
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda falconero79 » 11/12/2018, 10:32

AlfaNet ha scritto:Le notizie di questi ultimi tempi da Alfa Romeo hanno dato nuovo entusiasmo e linfa per gli appassionati, però sul discorso tempi le cose potrebbero essere meno allegre. Come sempre la concorrenza incalza e aspettare ancora come minimo un anno per l'uscita di qualcosa di nuovo potrebbe essere decisamente troppo. Il rischio e che le novità, quando usciranno, saranno già vecchie :ka) :jaw)

no dai.. spero che tu stia scherzando..
entusiasmo per cosa? Per due comunicati in croce, di cui uno sulla compass ricarrozzata?
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda AlfaNet » 11/12/2018, 13:58

Purtroppo c'è solo questo ... due annunci meglio di nulla ... spero solo non siano bufale. Arriverà questa Alfa Compass ... sempre meglio di Alfa Kona.
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 11/12/2018, 14:48

falconero79 ha scritto:non li difendo ma... come biasimarli finchè da noi mettono la tassa sulla panda

:spin) ma speriamo la tolgano sennò son dolori... affossano il già debilitato mercato auto...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda Flav » 11/12/2018, 15:07

yugs ha scritto:
Flav ha scritto:Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.

Eh ma sarà colpa dei 4 alfisti nostalgici...

"chi vuole più spazio al posto di giulia comprerà Stelvio", si stocazzo. da 50mila euro in su. Allora gli altri non venderebbero più Avant e Touring perchè tanto la clientela di marchio andrebbe sui suv X e Q? Ma per favore.

Intanto con gli annunci di produzione in italia riescono ad avere la cassa intergrazione per tutto il prossimo anno (almeno) come ristrutturazione (la precedente straordinaria era scaduta a settembre e non prorogabile da Jobs act)

Come non essere totalmente in accordo... :spin)

Chi straparla di Giulia, vedi te i soliti "latecomers", dicono che la SW avrebbe "sputtanato" il marchio/modello e che , visto il calo generale delle SW, hanno fatto bene a non farla. Io ho letto in giro invece che era stata pensata in fase di progetto, se non erro, quindi i costi sarebbero già stati preventivati... e poi per il discorso traversa della berlina su rigidità torsionale, hanno fatto Stelvio che ha portellone, quindi non vedrei affatto difficoltà a proporre la versione SW della berlina... stendiamo velo pietoso poi su mancanza coupè e, perchè no, decappotabile... pare proprio lo facciano "apposta" a voler mantenere due modelli e basta.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda falconero79 » 11/12/2018, 15:45

pare facciano apposta a non fare i modelli richiesti..

pare ti facciano un favore a farle ste macchine
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 11/12/2018, 19:30

ADAN ha scritto:tre date che ci posson far capire i progressi dell'Ibrido di FCA... :eek13) dicon :muaha)

https://www.clubalfa.it/51473-jeep-il-f ... o-italiani

marzo 2020 debutto Renegade Ibrida
aprile 2020 debutto Compass Ibrida
estate 2020 debutto Wrangler Ibrida

chissà quando le Alfa :sic)

Ps: non vedo l'ora che finisca stò mese... :splat)
almeno saremo nel 2019 e anche se è solo un fattore psicologico... :matto)
mi sento nell'anno giusto dove compariran novità mancanti da 3 anni :mad2) :mad2) :mad2)
poi, tra il veder muletti e vedr in Conc... :mecry)
:muaha)

Settembre 2020 parte produzione di Alfa C-SUV :splat)
Alfa E-SUV probabilmente lo si vedrà Made in USA :splat)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Precedente

Torna a Novità Alfa Romeo