Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda yugs » 07/11/2018, 8:46

snatch ha scritto:https://www.ciociariaoggi.it/news/attualita/67600/fca-il-2019-sara-un-anno-allainsegna-della-cassa-integrazione

niente di nuovo sotto il sole.
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 07/11/2018, 14:17

yugs ha scritto:
AlfaNet ha scritto:Concordo con falconero79 , tutti hanno lanciato mille modelli e invece in Alfa una vera favazza :sedia) :KO) … ci si consola solo col passato e le immancabili serie speciali, fatte combinando i listini degli accessori di ogni modello. Adesso sarà la volta di qualche serie speciale Winter Edition … vedo già Giulia e Stelvio con di serie pneumatici invernali. Chissà cosa potrà scaturire da questo incontro con i sindacati … per me solo parole per tenerli buoni :ka)

i sindacati si presentano con una serie di richieste raccolte e discusse nei vari stabilimenti da un paio di mesi a questa parte.

Al Lingotto i verti aziendali vedendoli presenteranno una loro proposta (ignorando qualsiasi discussione) chiedendo solo di firmarla se concordi o continuare ancora un po' col contratto attuale. Vedrete... :asd)

Visto quanto successo negli ultimi 10anni (produzione auto -50% in Italia) io mi chiedo i sindacati dove caz.o hanno vissuto fin'ora...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda falconero79 » 07/11/2018, 19:18

purtroppo son troppo occupati a seguire altre cose rispetto a seguire gli interessi, quelli seri, dei lavoratori.
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda MAD147 » 07/11/2018, 23:46

Flav ha scritto:
yugs ha scritto:
AlfaNet ha scritto:Concordo con falconero79 , tutti hanno lanciato mille modelli e invece in Alfa una vera favazza :sedia) :KO) … ci si consola solo col passato e le immancabili serie speciali, fatte combinando i listini degli accessori di ogni modello. Adesso sarà la volta di qualche serie speciale Winter Edition … vedo già Giulia e Stelvio con di serie pneumatici invernali. Chissà cosa potrà scaturire da questo incontro con i sindacati … per me solo parole per tenerli buoni :ka)

i sindacati si presentano con una serie di richieste raccolte e discusse nei vari stabilimenti da un paio di mesi a questa parte.

Al Lingotto i verti aziendali vedendoli presenteranno una loro proposta (ignorando qualsiasi discussione) chiedendo solo di firmarla se concordi o continuare ancora un po' col contratto attuale. Vedrete... :asd)

Visto quanto successo negli ultimi 10anni (produzione auto -50% in Italia) io mi chiedo i sindacati dove caz.o hanno vissuto fin'ora...

Comodi con le loro indennità, i loro distacchi, le loro riunioni e qualche lotta interna.
...
MAD147
Cuore Sportivo

Messaggioda 166V6TBGPL » 09/11/2018, 20:41

Ah i sindacati... e quanti di voi hanno la tessera?
Ma dai di che stiamo parlando, se il sindacato non è sostenuto non conta nulla, e se ci si presenta ai vertici aziendali con un 10% di iscritti , conti come il 2 di picche a briscola!
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
166V6TBGPL
Alfista Veteran

Messaggioda MAD147 » 09/11/2018, 23:17

166V6TBGPL ha scritto:Ah i sindacati... e quanti di voi hanno la tessera?
Ma dai di che stiamo parlando, se il sindacato non è sostenuto non conta nulla, e se ci si presenta ai vertici aziendali con un 10% di iscritti , conti come il 2 di picche a briscola!

Io no, mai avuta e mai ne prenderò una.
...
MAD147
Cuore Sportivo

Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Messaggioda fastfreddy70 » 11/11/2018, 21:39

FCA è troppo piccola ... Il destino è la fusione con un altro gruppo ... Qualunque cosa raccontino a Torino / Detroit

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
fastfreddy70
Alfista Junior

Messaggioda MAD147 » 11/11/2018, 23:26

fastfreddy70 ha scritto:FCA è troppo piccola ... Il destino è la fusione con un altro gruppo ... Qualunque cosa raccontino a Torino / Detroit

FCA non la definirei esattamente piccola...
...
MAD147
Cuore Sportivo

Messaggioda marioddm » 11/11/2018, 23:31

fastfreddy70 ha scritto:FCA è troppo piccola ... Il destino è la fusione con un altro gruppo ... Qualunque cosa raccontino a Torino / Detroit

E' il sesto o settimo gruppo automobilistico a livello mondiale...
Alfa Romeo Stelvio Super 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 (rosso alfa)
Alfa Romeo BRERA 1750 TBI (rosso alfa)
marioddm
Alfista Senior

Status: alfista

Messaggioda fastfreddy70 » 11/11/2018, 23:47

Marchionne mirava a 6 milioni di vetture anno per restare competitivi ... Stanno a meno di 5 ...perfino meno di Honda ... Non a caso cercò prima di portare a casa Opel e poi l'accordo con GM

fastfreddy70
Alfista Junior

Messaggioda falconero79 » 12/11/2018, 11:35

166V6TBGPL ha scritto:Ah i sindacati... e quanti di voi hanno la tessera?

eccolo li.
I sindacati pensano solo a quello. Una volta fatta, tanti saluti.
Di mio, mai avuta, e per farla devono anche dimostrare che ne vale la pena
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 12/11/2018, 13:08

Se i sindacati facessero il LORO lavoro e basta, avrebbero tante tessere da potersi sedere a qualsiasi tavolo (cfr. IG Metall). Ma siccome qui fanno politica - e pure contraria agli interessi dei lavoratori - si prendono ciò che seminano. Cioè zero.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda Maxximus » 12/11/2018, 16:17

Ed intanto girano queste voci...

https://www.automoto.it/news/ipotesi-ri ... m.html/amp

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda Flav » 12/11/2018, 17:45

Il 29 novembre p.v. forse ne sapremo di più.
Flav
Super Alfista

Messaggioda yugs » 13/11/2018, 9:12

Flav ha scritto:Se i sindacati facessero il LORO lavoro e basta, avrebbero tante tessere da potersi sedere a qualsiasi tavolo (cfr. IG Metall). Ma siccome qui fanno politica - e pure contraria agli interessi dei lavoratori - si prendono ciò che seminano. Cioè zero.

il sindacato in Italia è un'altra casta privilegiata che non mira a fare quel che dovrebbe: partecipare con fondi interni alle società in cui dovrebbero garantire diritti. Guardate come funzionano i sindacati in Germania o in USA (l'UAW che contrattò facendo faticare Marchionne e gli scucì parecchi miliardi per le quote detenute in Chrysler)

Vedremo a tendere tutte queste voci, il calderone mi pare abbastanza ampio e sicuramente ci son molte cazzate. Di fatto però ad oggi come vendite globali il gruppo è all'ottavo posto, Honda con due soli marchi fa molto di più (e tralasciamo gli altri...). Senza modelli non si cresce, gli alibi oggi sono finiti, il debito (dicono) azzerato, Marelli venduta ad ottimo prezzo, si deve iniziare a rifare la gamma veicoli. oppure si cedono altri pezzi.

E qualcuno si sbrodola nelle mutande pensando che SM ha salvato la Fiat????
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda MAD147 » 13/11/2018, 10:29

fastfreddy70 ha scritto:Marchionne mirava a 6 milioni di vetture anno per restare competitivi ... Stanno a meno di 5 ...perfino meno di Honda ... Non a caso cercò prima di portare a casa Opel e poi l'accordo con GM

Questo non fa di FCA in gruppo piccolo, solo un gruppo grande che vende una cippalippa. D'altronde se hai due modelli in croce che numeri vuoi fare?
...
MAD147
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 13/11/2018, 14:32

yugs ha scritto:
Flav ha scritto:Se i sindacati facessero il LORO lavoro e basta, avrebbero tante tessere da potersi sedere a qualsiasi tavolo (cfr. IG Metall). Ma siccome qui fanno politica - e pure contraria agli interessi dei lavoratori - si prendono ciò che seminano. Cioè zero.

il sindacato in Italia è un'altra casta privilegiata che non mira a fare quel che dovrebbe: partecipare con fondi interni alle società in cui dovrebbero garantire diritti. Guardate come funzionano i sindacati in Germania o in USA (l'UAW che contrattò facendo faticare Marchionne e gli scucì parecchi miliardi per le quote detenute in Chrysler)

Vedremo a tendere tutte queste voci, il calderone mi pare abbastanza ampio e sicuramente ci son molte cazzate. Di fatto però ad oggi come vendite globali il gruppo è all'ottavo posto, Honda con due soli marchi fa molto di più (e tralasciamo gli altri...). Senza modelli non si cresce, gli alibi oggi sono finiti, il debito (dicono) azzerato, Marelli venduta ad ottimo prezzo, si deve iniziare a rifare la gamma veicoli. oppure si cedono altri pezzi.

E qualcuno si sbrodola nelle mutande pensando che SM ha salvato la Fiat????

Ah beh sul debito avevamo già detto che loro dicono azzerato, ma in realtà "di conto" è liquidità (+) sommata al debito (-) che dà zero, quindi il debito c'è ancora, bilanciato da una forte disponibilità di cassa...

sul fatto dell'apologia di SM, lasciamo stare. Tutti a santificare, a partire dall'accordo di San Valentino del 2005 con GM. Peccato che se, nel 2000, Fresco ed altri non ci mettevano la famosa clausola PUT, Marchionne avrebbe avuto poco da negoziare...

Sulla gamma, no comment. Dicono che il 29/11 durante incontro sindacati si saprà forse qualcosa sui nuovi modelli, staremo a vedere...
Flav
Super Alfista

Messaggioda ADAN » 13/11/2018, 17:29

voci dalla rete

sembrerebbe... :eek13) :eek13) :eek13)

che Manley voglia presentare una Concept Alfa Romeo della C-SUV a marzo, Salone di Ginevra.
:muaha)

sempre sembrerebbe.... :eek13) :eek13) :eek13)

che Giulietta venga modificata di carrozzeria e d'interni completamente, andando a somigliar alla Stelvio.
e con presentazione nel 2019 ma non si sa di più.
:muaha) :muaha)

restate in ascolto :asd)
:ciao)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Messaggioda Flav » 13/11/2018, 17:43

Ma due fondi di magazzino due per metterci 'sto benedetto Q anteriore di 147 su Giulietta non li trovano nemmeno a pagarli in modo tale da dare il giusto appeal a questo "stravolgimento" / riforma di Giulietta? Nisba, se ci devono guadagnare, farlo fino in fondo... :sic)
Flav
Super Alfista

Messaggioda aleTS120 » 13/11/2018, 18:51

Figurati se si mettono riprogettare un sistema di sospensioni di un'auto ormai decotta, per quanto posso essere d'accordo con te, ma Fca nel tempo non ci ha abutuati a belle idee come questa.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120cv Distinctive GPL
aleTS120
Super Alfista

Messaggioda Flav » 13/11/2018, 19:03

aleTS120 ha scritto:Figurati se si mettono riprogettare un sistema di sospensioni di un'auto ormai decotta, per quanto posso essere d'accordo con te, ma Fca nel tempo non ci ha abutuati a belle idee come questa.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max

Hai ragionissima (la mia era una boutade)... ma sai con aggiornamento estetico, interni e magari una chicca così quanto ancora potrebbero tirare a campare con attuale modello!?!?!
Per fare più che altro con calma il C-Suv o nuova generazione compatta C su pianale Giorgio accorciato - se ci sarà naturalmente - non lasciando scoperto il segmento... ma sarà dura.
Flav
Super Alfista

Messaggioda fastfreddy70 » 15/11/2018, 11:26

MAD147 ha scritto:
fastfreddy70 ha scritto:Marchionne mirava a 6 milioni di vetture anno per restare competitivi ... Stanno a meno di 5 ...perfino meno di Honda ... Non a caso cercò prima di portare a casa Opel e poi l'accordo con GM

Questo non fa di FCA in gruppo piccolo, solo un gruppo grande che vende una cippalippa. D'altronde se hai due modelli in croce che numeri vuoi fare?

Le dimensioni si stabiliscono sul volume di macchine prodotte ...oggi FCA è il più piccolo produttore generalista (se così vogliamo dire), considerando che i dati non tengono ancora conto di PSA+Opel

Immagine

https://www.statista.com/statistics/275520/ranking-of-car-manufacturers-based-on-global-sales/
fastfreddy70
Alfista Junior

Precedente

Torna a Novità Alfa Romeo