Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda bt » 15/05/2018, 14:20

ADAN ha scritto:si può NON credere al Sole24Ore ? :muaha)

:eek13) :eek13) :eek13) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... fresh_ce=1 :eek13) :eek13) :eek13)

- Alfa Giulia coupé Hibrid (ERS tipo LaFerrari da 350 e 640 cv) a 3 e anche 5 porte :?: :?: :?:
- Grande SUV Hibrid 48 Volt anche a 7 posti :matto)

entrambi in "VENDITA" nel corso del prossimo anno :jaw)

:ciao)

Il tono e il linguaggio dell'articolo sono estremamente pressapochisti. Non mi fiderei proprio per nulla
bt
Super Alfista

Status: Fuck SUVs

Messaggioda MAD147 » 15/05/2018, 16:51

Concordo, suonano molto come speculazioni. A tirare ad indovinare siam capaci tutti
...
MAD147
Cuore Sportivo

Messaggioda 166V6TBGPL » 15/05/2018, 18:02

Si parla pure di un 1.3 turbo benzina da 180 cv per la giulia coupé :asd)
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
166V6TBGPL
Alfista Veteran

Messaggioda ADAN » 16/05/2018, 14:47

:eek13) :eek13) :eek13)

Fra le novità svelate l’altro ieri da AutoCar...

indiscrezioni provenienti direttamente dallo stabilimento FCA di Cassino,
un team di ingegneri starebbe lavorando attivamente su E-SUV...

gli ingegneri starebbero lavorando su un modello in scala 1:1
sul quale vengono effettuati diversi test
per verificare i tempi e le procedure di montaggio delle componenti.

:eek13) :eek13) :eek13)

https://www.clubalfa.it/37817-alfa-rome ... sino-rumor
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Messaggioda yugs » 16/05/2018, 19:45

e non girano manco i muletti camuffati? bah
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 16/05/2018, 20:01

Allegati
EVO.JPG
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 16/05/2018, 21:12

nessuna dichiarazione ufficiale, ma i sindacati qualcosina dovrebbero saperla :matto)
:scratch)
:muaha)

Pianeta Fca, indiscrezioni sul futuro. Giulia coupé e Levantino: si parte

16 maggio 2018 Piedimonte San Germano - Si parla di una nuova versione della berlina e del grande Suv.
Un team di ingegneri sarebbe già al lavoro sul modello ma i dazi di Trump fanno paura

Il primo giugno si avvicina. È il giorno dei giorni. È la data scelta da Sergio Marchionne per annunciare il piano industriale. Ma, come spesso accade, nei giorni che precedono l'investitor day, si rincorrono le indiscrezioni. Per quel che riguarda Cassino, però, si tratta di qualcosa di più di semplici indiscrezioni. Come anticipato dalla rivista "Autocar" infatti, Marchionne a Balocco annuncerà la versione coupè della Giulia: la berlina che oggi si produce nella fabbrica ai piedi dell'Abbazia, dunque anche la versione coupé sarà appannaggio del sito pedemontano. La Giulia Coupé, di cui, si dice, potrebbe essere anche realizzata una versione cinque porte, per andare a fare concorrenza a vetture come la A5 Sportback, dovrebbe debuttare nel 2019.

E sempre l'anno prossimo, a giugno, dovrebbe esordire anche un Suv di maggiori dimensioni rispetto allo Stelvio: L'E-Suv - che farebbe da apripista per l'ammiraglia Alfetta - sarà realizzato sempre sulla medesima piattaforma modulare denominata Giorgio dove oggi si producono Giulia e Stelvio. Dunque anche il grande Suv sarà made in Cassino. Tant'è che secondo indiscrezioni nello stabilimento Fca di Cassino ci sarebbe già un team di ingegneri a lavoro sul nuovo modello. Il veicolo non esisterebbe solo sulla carta ma si starebbe già lavorando sul cosiddetto "pilotino" e - sempre da quel che trapela - sarebbe in fase avanzata di progettazione.

C'è Bentivogli in biblioteca
Il segretario zonale della Fim-Cisl Mirko Marsella non conferma e non smentisce, e spiega: «Noi ad oggi non abbiamo comunicazione ufficiale da parte dell'azienda ma si fa un gran parlare del grande Suv Levantino. Siamo fiduciosi».
Si riuscirà con la Giulia coupè e con il Suv Levantino a riassorbire gli ex 532 interinali e a procedere anceh con altre assunzioni? A queste domande, con molta probabilità, potrà dare qualche risposta il segretario generale della Fim-Cisl Marco Bentivogli che una settimana prima dell'evento a Balocco con Marchionne, sarà ospite nella biblioteca comunale per parlare del futuro di Fca e, ovviamente del marchio Alfa Romeo che caratterizza lo stabilimento di Cassino.

I dazi di Trump
Ma per una buona notizia che trapela - e per la si attende comunque l'ufficialità - ce n'è invece un'altra che preoccupa e che fa temere Cassino: si tratta dei dazi che intende imporre il presidente Usa. Donald Trump, infatti, ha ventilato una nuova stretta sull'importazione delle auto con l'introduzione di dazi al 20% con l'obiettivo di aumentare l'attività produttiva negli Strati Uniti.

:OK) https://www.ciociariaoggi.it/news/crona ... o-si-parte :OK)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 17/05/2018, 10:26

166V6TBGPL ha scritto:Si parla pure di un 1.3 turbo benzina da 180 cv per la giulia coupé :asd)

Io avevo sentito anche del 1.2TB MA 69cv ... :asd) :sedia)
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Messaggioda Maxximus » 17/05/2018, 19:50

Flav ha scritto:
166V6TBGPL ha scritto:Si parla pure di un 1.3 turbo benzina da 180 cv per la giulia coupé :asd)

L'altro motore della famiglia firefly dovrebbe essere il 1.0 turbo 3cilindri da 100cv in su...
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda AlfaNet » 17/05/2018, 21:23

Ma in questi rumors che precedono la mitica conferenza stampa di Marchionne, che si dice di Giulietta il modello di oggi? Morte annunciata come per MITO o piccolo restyling prima di venire sostituita da una Giulietta SUV a trazione posteriore?
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 18/05/2018, 11:10

Maxximus ha scritto:
Flav ha scritto:

L'altro motore della famiglia firefly dovrebbe essere il 1.0 turbo 3cilindri da 100cv in su...
Saluti Max

:spin) Si Maxx ma io naturalmente scherzavo. I Firefly sono realizzati in SudAmerica mi pare, giusto?
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda Flav » 18/05/2018, 11:13

AlfaNet ha scritto:Ma in questi rumors che precedono la mitica conferenza stampa di Marchionne, che si dice di Giulietta il modello di oggi? Morte annunciata come per MITO o piccolo restyling prima di venire sostituita da una Giulietta SUV a trazione posteriore?

Ma per i restyling (tipo l'ultimo che è un facelift) credo che non ci vogliano articoloni.. se lo devon fare lo faranno... però si, per me andrà a morire come MiTo e verrà sostituita dall'ennesimo SUV o Crossover stile Q30.
Flav
Super Alfista

Messaggioda Maxximus » 18/05/2018, 18:01

Flav ha scritto:
:spin) Si Maxx ma io naturalmente scherzavo. I Firefly sono realizzati in SudAmerica mi pare, giusto?

Qua non so risponderti... ma sapevo che dovevano essere costruito a Termoli... :scratch)
Saluti Max

Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Status: Me so rotto er c....

Messaggioda ADAN » 18/05/2018, 21:05

che vi dicevo... :eek13) i sindacati la san di certo lunga ;)

FCA Melfi: "Marchionne rassicura, investimenti per miliardi di euro sullo stabilimento

http://www.potenzanews.net/fca-melfi-ma ... bilimento/

Il futuro "probabile" secondo me di FCA in Italia:
Fiat Punto e MiTo classica in pensione
Panda in Polonia e la Ypsilon trasformata in 500 5p o forse 600 :matto)
così la possono mettere sul mercato internazionale che Lancia chiude.
poi:
- Alfa E-SUV e Giulia Sprint alle porte;
- Futuro a Pomigliano :eek13) Giulietta e la Jeep "Willy" su base 500, tipo Panda 4x4
- Futuro Melfi :eek13) oltre a 500X e Jeep Renegade, una MiTona tipo Juke :D
- Futuro Mirafiori :eek13) oltre al Levante, il grande SUV Alfa e l'ammiraglia
- Futuro Cassino :eek13) oltre alle Giulie e Stelvio, il SUVetto Maserati Levantino

che ne dite? :scratch)
ho dimenticato niente? :ka)
ho esagerato? :?:
di quanto mi sbaglierò tra 15 giorni? :worship)
:lol: :lol: :lol:

nel frattempo... :covone) :fiu)
I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
2 settimane a venerdì 1 giugno

:A) :A) :A) precisamente... 14 giorni :A) :A) :A)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 21/05/2018, 12:40

Bloomberg si sbilancia e ipotizza le previsioni che ho riportato sopra :eek13) :matto) :lol:

https://www.investireoggi.it/motori/jee ... bloomberg/

ma c'è di più :eek13)
le azioni FCA stan salendo... :scratch) se dovessero continuare a salir,
significa che qualcuno stà investendo sul gruppo...

ipotesi di grande alleanza in arrivo che potrebbe esser annunciata il 1 giugno ? :muaha)

https://www.milanofinanza.it/news/imi-i ... 1114423834

:smokin)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda bt » 22/05/2018, 11:32

ADAN ha scritto:Bloomberg si sbilancia e ipotizza le previsioni che ho riportato sopra :eek13) :matto) :lol:

https://www.investireoggi.it/motori/jee ... bloomberg/

ma c'è di più :eek13)
le azioni FCA stan salendo... :scratch) se dovessero continuare a salir,

ipotesi di grande alleanza in arrivo che potrebbe esser annunciata il 1 giugno ? :muaha)

https://www.milanofinanza.it/news/imi-i ... 1114423834

:smokin)

L'articolo di investireoggi però parla solo di 'Mitona', nulla a riguardo di E suv o giulia coupè
bt
Super Alfista

Messaggioda Diabolik » 22/05/2018, 11:56

ADAN ha scritto:le azioni FCA stan salendo... :scratch) se dovessero continuare a salir,

Hai idea di quante manovre un ad può fare per gonfiare la quotazione delle azioni?
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Diabolik
Moderatore

Status: bastardo dentro

Messaggioda Flav » 22/05/2018, 12:08

Primo fra tutte, buyback (cosa fino a qualche anno fa ILLEGALE), per dirne una... FAcebook, Amazon, Apple tutte con intensi flussi di buyback... ditemi se non è pazzia questa...
Flav
Super Alfista

Messaggioda ADAN » 24/05/2018, 6:48

:matto) ta ta ta taaa... pubblicità :matto)

Nuovo video della Stelvio Quadrifoglio guidato dal pilota Leclerc sul circuito di Montecarlo :drive) :elio)

:OK) https://www.youtube.com/watch?time_cont ... hpPg8vDguY :OK)

peccato andasse pian in mezzo al traffico. :mecry)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 24/05/2018, 11:29

Ecco perchè i modelli Alfa Romeo sono in ritardo

Roberto Fedeli (ex responsabile tecnico di Alfa Romeo e Maserati, ora numero uno per l’innovazione per l’intero gruppo FCA) spiega che è stata ritardata l'uscita dei nuovi modelli Alfa Romeo sia a causa del livello di efficienza ed estensione della rete vendita non ancora sufficiente a livello globale, sia perché era necessario privilegiare in primo luogo lo sviluppo di tecnologie la cui mancanza, in parte, nella piattaforma D è scusabile mentre per le segmento E sarebbe imperdonabile.

Ora i nuovi modelli sarebbero in arrivo. A Cassino c'è una vettura già pronta, ed è identificata come "coupé 3 porte". Si parla di Alfa Romeo Giulia Coupè, ma per maggiori informazioni bisognerà aspettare ancora otto giorni. Presentazione del Piano Industriale FCA 2018 - 2022, 1 giugno 2018 al Centro Sperimentale FCA di Balocco (Vercelli).

:OK) https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more :OK)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda bt » 24/05/2018, 15:13

ADAN ha scritto:Ecco perchè i modelli Alfa Romeo sono in ritardo

Roberto Fedeli (ex responsabile tecnico di Alfa Romeo e Maserati, ora numero uno per l’innovazione per l’intero gruppo FCA) spiega che è stata ritardata l'uscita dei nuovi modelli Alfa Romeo sia a causa del livello di efficienza ed estensione della rete vendita non ancora sufficiente a livello globale, sia perché era necessario privilegiare in primo luogo lo sviluppo di tecnologie la cui mancanza, in parte, nella piattaforma D è scusabile mentre per le segmento E sarebbe imperdonabile.

Ora i nuovi modelli sarebbero in arrivo. A Cassino c'è una vettura già pronta, ed è identificata come "coupé 3 porte". Si parla di Alfa Romeo Giulia Coupè, ma per maggiori informazioni bisognerà aspettare ancora otto giorni. Presentazione del Piano Industriale FCA 2018 - 2022, 1 giugno 2018 al Centro Sperimentale FCA di Balocco (Vercelli).

:OK) https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more :OK)

Beh se questo è vero è una bomba.
Bella bomba!!
bt
Super Alfista

Messaggioda fastfreddy70 » 24/05/2018, 21:44

Speriamo, speriamo!

Sto "restaurando" la mia serie 5 (che ormai ha 11 anni), in attesa dell'Alfetta, per non dover comprare un'altra BMW ...

San maglioncino pensaci tu

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
fastfreddy70
Alfista Junior

Messaggioda ADAN » 25/05/2018, 13:37

per oggi non ho scovato novità :matto) :worship) raga... :elio) manca poco :smokin)

I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
1 settimana a venerdì 1 giugno

:A) :A) :A) precisamente... 7 giorni :A) :A) :A)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 26/05/2018, 7:15

non è una news ma solo ipotesi...di certo piacevoli a leggersi :matto) :lol:

Nuove Alfa Romeo 6C e 4C tra le novità del prossimo 1 giugno?

Le nuove Alfa Romeo 6C e 4C potrebbero essere tra le novità che il prossimo 1 giugno Sergio Marchionne annuncerà

Le nuove Alfa Romeo 6C e 4C potrebbero essere tra le novità che il prossimo 1 giugno l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, annuncerà quando si parlerà dei nuovi modelli della casa automobilistica del Biscione. Le due vetture sportive arriverebbero per rinnovare la tradizione di Alfa Romeo nel settore delle auto sportive. Questi modelli sarebbero, in poche parole, la dimostrazione che lo storico marchio italiano nel futuro prossimo non intende puntare solo su Suv e Crossover.

Le nuove Alfa Romeo 6C e 4C potrebbero essere tra le novità che il prossimo 1 giugno Sergio Marchionne annuncerà
Le nuove Alfa Romeo 6C e 4C, se davvero dovessero essere annunciate il prossimo 1 giugno da Sergio Marchionne tra i modelli che arriveranno nei prossimi anni nella gamma del Biscione, rappresenterebbero il fiore all’occhiello del mitico brand milanese. Anche il noto magazine automobilistico italiano “Quattroruote” nel numero in edicola ipotizza la presenza di questi due modelli tra le novità previste per il brand di Arese.

Qualora fosse realmente annunciata, la 6C diventerebbe la vettura più estrema presente nella gamma del Biscione
Al momento si sa poco o nulla delle nuove Alfa Romeo 6C e 4C. I due veicoli sicuramente sarebbero accolti con grande gioia dai numerosi fan del Biscione. Questo è dimostrato dai numerosi render apparsi sul web a proposito delle due vetture. Questi disegni provano ad immaginare come sarebbero le due vetture se realmente arrivassero ad arricchire la gamma di Alfa Romeo. Per quanto riguarda la 6C, è facile ipotizzare un motore super potente per la vettura che qualora realmente arrivasse, diverrebbe l’auto più estrema presente nella gamma del brand italiano.

:OK) https://www.investireoggi.it/motori/nuo ... -1-giugno/ :OK)
Allegati
Alfa-Romeo-6C-2020-640x342.jpg
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 26/05/2018, 11:43

3° Alfa Romeo in arrivo...

Fca, arriva il terzo modello Alfa.
Si riaccende la speranza dei 532 interinali

Piedimonte San Germano
La conferma alle indiscrezioni è arrivata ieri, venerdì 25 maggio,
durante un convegno, dalla Fim Cisl.
Sale l’attesa per il primo giugno quando Marchionne illustrerà il piano

Il terzo modello Alfa in produzione a fine anno è alle porte dello stabilimento che potrebbero riaprirsi per i 532 interinali. Queste le indiscrezioni sul futuro dello stabilimento Alfa Romeo di Piedimonte San Germano che hanno trovato conferma ieri a Cassino durante il convegno di presentazione del libro "Gli impiegati della fiat dal 1955 al 1999 Dalla marcia dei 4000 a industry 4.0, un modello in evoluzione"organizzato della Fim Cisl.

Indiscrezioni che prendono sempre più corpo ma che resteranno tali fino al primo giugno quando l'amministratore delegato Fca, Sergio Marchionne, illustrerà i piani del gruppo automobilistico per il prossimo quadriennio 2018 2022. C'è bisogno di risposte per la fabbrica cassinate. Ora non resta che aspettare il primo giugno e le parole di Marchionne.
«Auspichiamo che ci siano risposte per tutto il gruppo -ha affermato segretario nazionale Fim Cisl, Marco Bentivogli- e ovviamente per questo stabilimento per consolidare la risalita produttiva che c'è stata e per fare in modo che tutti i lavoratori, comprese le assunzioni che ci sono state con contratti a somministrazione, siano confermate».
Infatti se dovesse essere confermata l'indiscrezione dell'arrivo terzo modello Alfa Romeo tra la fine dell'anno e l'inizio del 2019, potrebbero aprirsi le porte della fabbrica ai 532 interinali rimasti fuori a novembre.
«La speranza è tutta collegata all'accordo sottoscritto con Fca a novembre -ha commentato Fabio Bernardini, segretario Fim Cisl Frosinone- Tutto vincolato a quello che è il piano industriale che Fiat dovrà presentare in relazione all'applicazione di nuovi modelli. Se come indiscrezioni dicono Cassino dovrebbe produrre il terzo segmento che dovrebbe arrivare tra fine 2018 molto più probabilmente inizi 2019, ci sono buone speranze che i 532 possano tornare attivamente nel circuito produttivo dell'azienda».

:OK) https://www.ciociariaoggi.it/news/attua ... interinali :OK)
Immagine
ADAN
Cuore Sportivo

PrecedenteProssimo

Torna a Novità Alfa Romeo