Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Flav":bz5dj0qw ha detto:
Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.

fine 2018 e facciamo gli stessi discorsi di 10 anni fa. Dirigenza atta solo a giocare in riunioni continue senza prendere decisioni vere e importanti.

Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)

Eh ma sarà colpa dei 4 alfisti nostalgici...

"chi vuole più spazio al posto di giulia comprerà Stelvio", si stocazzo. da 50mila euro in su. Allora gli altri non venderebbero più Avant e Touring perchè tanto la clientela di marchio andrebbe sui suv X e Q? Ma per favore.

Intanto con gli annunci di produzione in italia riescono ad avere la cassa intergrazione per tutto il prossimo anno (almeno) come ristrutturazione (la precedente straordinaria era scaduta a settembre e non prorogabile da Jobs act)
 
yugs":25j54irs ha detto:
fine 2018 e facciamo gli stessi discorsi di 10 anni fa. Dirigenza atta solo a giocare in riunioni continue senza prendere decisioni vere e importanti.

Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. (...)

aggiungo anche che automobili dal prezzo "importante" non le vendi se non metti qualche (inutile) "gingillo tecnologico" che altri offrono o se non sei al passo coi tempi con le dotazioni di serie o opzionali.
 
Alfa Romeo, un piano per la Stelvio mild Hybrid

Il presidente John Elkann ha annunciato investimenti per il marchio. Il modello potrebbe essere prodotto a Cassino e andrebbe ad ampliare la gamma

“C’è stata un’enorme volontà di investire su Alfa Romeo perché quella di oggi sia all’altezza di quella di ieri”. Così il presidente di Fca, John Elkann, dialogando col capo della polizia, Franco Gabrielli, al Lingotto di Torino per il concerto della banda della polizia di Stato, di cui si celebra il 90esimo anniversario, e per la presentazione del volume fotografico “Polizia e motori”. Durante l’incontro è anche emersa l’idea di ripercorrere la storia delle auto del marchio Alfa Romeo in dotazione alla polizia con una mostra nella sede dello stabilimento di Arese.
Dichiarazioni che dimostrano la volontà di investire su un marchio che, a parte gli ottimi risultati della Giulia, soffre la mancanza di una reale gamma prodotto. Che potrebbe essere compensata dal possibile debutto della Stelvio mild hybrid, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere prodotta negli stabilimenti di Cassino (FR).

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 12742.html

Saluti Max.

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, a parte gli ottimi risultati della Giulia, soffre la mancanza di una reale gamma prodotto. Che potrebbe essere compensata dal possibile debutto della Stelvio mild hybrid, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere prodotta negli stabilimenti di Cassino (FR)

Quindi con la stelvio hybrid si fa una gamma completa ??? :lol:
 
tre date che ci posson far capire i progressi dell'Ibrido di FCA... :eek13) dicon :muaha)

https://www.clubalfa.it/51473-jeep-il-f ... o-italiani

marzo 2020 debutto Renegade Ibrida
aprile 2020 debutto Compass Ibrida
estate 2020 debutto Wrangler Ibrida

chissà quando le Alfa :sic)


Ps: non vedo l'ora che finisca stò mese... :splat)
almeno saremo nel 2019 e anche se è solo un fattore psicologico... :matto)
mi sento nell'anno giusto dove compariran novità mancanti da 3 anni :mad2) :mad2) :mad2)
poi, tra il veder muletti e vedr in Conc... :mecry)
:muaha)
 
Le notizie di questi ultimi tempi da Alfa Romeo hanno dato nuovo entusiasmo e linfa per gli appassionati, però sul discorso tempi le cose potrebbero essere meno allegre. Come sempre la concorrenza incalza e aspettare ancora come minimo un anno per l'uscita di qualcosa di nuovo potrebbe essere decisamente troppo. Il rischio e che le novità, quando usciranno, saranno già vecchie :ka) :jaw)
 
yugs":xdchs2cd ha detto:
Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)
Dai la Giulia 3 porte no dai... :?:
 
giangirm":1xioz4dr ha detto:
yugs":1xioz4dr ha detto:
Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)
Dai la Giulia 3 porte no dai... :?:

credo intendesse la versione coupe.
Comunque ha ragione.

ma sai, per i dirigenti il mercato europeo non conta
 
AlfaNet":1p2v5clk ha detto:
Le notizie di questi ultimi tempi da Alfa Romeo hanno dato nuovo entusiasmo e linfa per gli appassionati, però sul discorso tempi le cose potrebbero essere meno allegre. Come sempre la concorrenza incalza e aspettare ancora come minimo un anno per l'uscita di qualcosa di nuovo potrebbe essere decisamente troppo. Il rischio e che le novità, quando usciranno, saranno già vecchie :ka) :jaw)

no dai.. spero che tu stia scherzando..
entusiasmo per cosa? Per due comunicati in croce, di cui uno sulla compass ricarrozzata?
 
Purtroppo c'è solo questo ... due annunci meglio di nulla ... spero solo non siano bufale. Arriverà questa Alfa Compass ... sempre meglio di Alfa Kona.
 
falconero79":m65jl65a ha detto:
non li difendo ma... come biasimarli finchè da noi mettono la tassa sulla panda

:spin) ma speriamo la tolgano sennò son dolori... affossano il già debilitato mercato auto...
 
yugs":1ilm71mc ha detto:
Flav":1ilm71mc ha detto:
Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.

fine 2018 e facciamo gli stessi discorsi di 10 anni fa. Dirigenza atta solo a giocare in riunioni continue senza prendere decisioni vere e importanti.

Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)

Eh ma sarà colpa dei 4 alfisti nostalgici...

"chi vuole più spazio al posto di giulia comprerà Stelvio", si stocazzo. da 50mila euro in su. Allora gli altri non venderebbero più Avant e Touring perchè tanto la clientela di marchio andrebbe sui suv X e Q? Ma per favore.

Intanto con gli annunci di produzione in italia riescono ad avere la cassa intergrazione per tutto il prossimo anno (almeno) come ristrutturazione (la precedente straordinaria era scaduta a settembre e non prorogabile da Jobs act)

Come non essere totalmente in accordo... :spin)

Chi straparla di Giulia, vedi te i soliti "latecomers", dicono che la SW avrebbe "sputtanato" il marchio/modello e che , visto il calo generale delle SW, hanno fatto bene a non farla. Io ho letto in giro invece che era stata pensata in fase di progetto, se non erro, quindi i costi sarebbero già stati preventivati... e poi per il discorso traversa della berlina su rigidità torsionale, hanno fatto Stelvio che ha portellone, quindi non vedrei affatto difficoltà a proporre la versione SW della berlina... stendiamo velo pietoso poi su mancanza coupè e, perchè no, decappotabile... pare proprio lo facciano "apposta" a voler mantenere due modelli e basta.
 
ADAN":eli8xydr ha detto:
tre date che ci posson far capire i progressi dell'Ibrido di FCA... :eek13) dicon :muaha)

https://www.clubalfa.it/51473-jeep-il-f ... o-italiani

marzo 2020 debutto Renegade Ibrida
aprile 2020 debutto Compass Ibrida
estate 2020 debutto Wrangler Ibrida

chissà quando le Alfa :sic)


Ps: non vedo l'ora che finisca stò mese... :splat)
almeno saremo nel 2019 e anche se è solo un fattore psicologico... :matto)
mi sento nell'anno giusto dove compariran novità mancanti da 3 anni :mad2) :mad2) :mad2)
poi, tra il veder muletti e vedr in Conc... :mecry)
:muaha)

Settembre 2020 parte produzione di Alfa C-SUV :splat)
Alfa E-SUV probabilmente lo si vedrà Made in USA :splat)
 
Si, concordo anch'io ... la scelta di avere una gamma ridottissima sembra fatta apposta ... secondo me non é una questione di investimenti. BMW e Audi fanno tutte station wagon dei loro modelli premium ... e così non ci sono certo problemi di vendite, visto che questo genere va via come il pane ... basta osservare quello che circola sulle strade italiane. Non so, l'attendere sempre é una strategia ... che però non capisco. Forse si é sempre pensato di vendere tutto il "carrozzone" .... In tempi lontani e in tempi recenti ... quindi perché mai impegnarsi a progettare nuovi modelli? Meglio attendere sempre alla "finestra"
 
AlfaNet":39lijmbn ha detto:
Si, concordo anch'io ... la scelta di avere una gamma ridottissima sembra fatta apposta ... secondo me non é una questione di investimenti. BMW e Audi fanno tutte station wagon dei loro modelli premium ... e così non ci sono certo problemi di vendite, visto che questo genere va via come il pane ... basta osservare quello che circola sulle strade italiane. Non so, l'attendere sempre é una strategia ... che però non capisco. Forse si é sempre pensato di vendere tutto il "carrozzone" .... In tempi lontani e in tempi recenti ... quindi perché mai impegnarsi a progettare nuovi modelli? Meglio attendere sempre alla "finestra"
anche se volessero vendere... :tiè)
più quello che hai VALE (taaaaanti modelli) più incassi :eek13)
pensa quanto VALE JEEP oggi confronto 6 anni fa :?:

Pertanto la tesi di trascurare i modelli non la considererei granché valida.

La mia verità è che siamo sempre più vicini ad una rivoluzione totale del mondo dell'auto,
chi sbaglierà le mosse nei prossimi 4 anni non ci sarà più,
anche i governi faran la loro parte:
chi aiuterà le aziende di casa e chi non lo farà, o addirittura aiuterà le straniere.
L'ecoincentivo che stà progettando il nostro governo... :eek13) :eek13) :eek13)
non mi pare che aiuterà FCA :splat)
Magari tra il 2020 e il 2022 si, ma oggi FCA potrebbe venirne parecchio danneggiata, secondo me sempre. :wall)
:muaha)

ps: FCA ha già messo le mani avanti avvertendo il governo:
:afraid) http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 6d2b8.html :afraid)

più in dettaglio :?:
:afraid) https://www.repubblica.it/economia/2018 ... _ce:afraid)

altra vocina :mecry) Giulietta :dead) ad agosto 2019 :jaw) e SOLO dopo 13 mesi si vedrà C-SUV Alfa
 
Ecoincentivi... le associazioni son contrarie a come viene impostata ora :eek13) :eek13) :eek13)

Anfia, Unrae e Federauto: per lo Stato un flop da 500 milioni


Diminuzione delle vendite di auto nuove compresa tra l’8 e il 12% rispetto al 2018. È la stima dell’impatto della cosiddetta ecotassa elaborata dalle tre associazioni di settore, Anfia, Unrae e Federauto. Tutto ciò, secondo le organizzazoni che raggruppano le industrie della filiera automobilistica, le Case estere e le concessionarie, provocherà per le casse dello Stato e delle province una perdita di incassi da Iva e Ipt stimata attorno ai 500 milioni di euro: una cifra superiore all’extra gettito provocato dall’imposta, che il governo stima attorno ai 370 milioni. Insomma, lo Stato, secondo le organizzazioni di settore, finirebbe per rimetterci.....


https://www.quattroruote.it/news/burocr ... lioni.html
 
ADAN":3d41vsbd ha detto:
Ecoincentivi... le associazioni son contrarie a come viene impostata ora :eek13) :eek13) :eek13)

Anfia, Unrae e Federauto: per lo Stato un flop da 500 milioni


Diminuzione delle vendite di auto nuove compresa tra l’8 e il 12% rispetto al 2018. È la stima dell’impatto della cosiddetta ecotassa elaborata dalle tre associazioni di settore, Anfia, Unrae e Federauto. Tutto ciò, secondo le organizzazoni che raggruppano le industrie della filiera automobilistica, le Case estere e le concessionarie, provocherà per le casse dello Stato e delle province una perdita di incassi da Iva e Ipt stimata attorno ai 500 milioni di euro: una cifra superiore all’extra gettito provocato dall’imposta, che il governo stima attorno ai 370 milioni. Insomma, lo Stato, secondo le organizzazioni di settore, finirebbe per rimetterci.....


https://www.quattroruote.it/news/burocr ... lioni.html

con il superbollo hanno proseguito nella strada.. speriamo che in questo caso si ravvedano.
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello
 
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