Rigenerazione DPF

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Sapete ogni quanti Km viene fatta la rigenerazione del DPF sulla Giulia ?

Esiste una spia che segnala questa fase ?
 
Alex Murphy":2ofj761z ha detto:
Sapete ogni quanti Km viene fatta la rigenerazione del DPF sulla Giulia ?

Esiste una spia che segnala questa fase ?

Ciao. Il sistema DPF su Giulia è stato evoluto rispetto a quello montato, ad esempio, sulla Giulietta che posseggo io. Lavora da quanto ho letto in giro anche con microrigenerazioni e non come, accade ora, con rigenerazioni ogni tot. km.

Comunque per rispondere alla tua domanda, dipende dai tragitti che fai. Se fai tanto accendi spegni e tragitti molto corti, avrai più spesso rigenerazioni. Se invece fai tragitti lunghi, saranno molto diluite fra loro. La spia si accende solo se ne interrompi molte, in quel caso la sua accensione significherà il dover tenere auto accesa ed in marcia in modo tale da portare a termine l'operazione.
 
Flav":3a6o51kp ha detto:
Ciao. Il sistema DPF su Giulia è stato evoluto rispetto a quello montato, ad esempio, sulla Giulietta che posseggo io. Lavora da quanto ho letto in giro anche con microrigenerazioni e non come, accade ora, con rigenerazioni ogni tot. km.

Comunque per rispondere alla tua domanda, dipende dai tragitti che fai. Se fai tanto accendi spegni e tragitti molto corti, avrai più spesso rigenerazioni. Se invece fai tragitti lunghi, saranno molto diluite fra loro. La spia si accende solo se ne interrompi molte, in quel caso la sua accensione significherà il dover tenere auto accesa ed in marcia in modo tale da portare a termine l'operazione.

Grazie per la spiegazione ! ;)
 
Figurati! In caso trovi una spiegazione più esauriente anche sul LUM. Io vedo sulla mia che se faccio tragitti lunghi la rigenerazione avviene circa ogni 500-600km. Se si fanno tragitti corti ed accendi spegni una ogni 250-300km ca. Sulla Giulia credo che sia più o meno così.
 
Te ne accorgi perché in basso inizia a fare un rumore cupissimo che dà fastidio alle orecchie
 
Alex Murphy":26dwbhcq ha detto:
Husqvarna":26dwbhcq ha detto:
Te ne accorgi perché in basso inizia a fare un rumore cupissimo che dà fastidio alle orecchie

Sinceramente non ho mai sentito quel rumore cupo di cui parli... :scratch)

Probabilmente l’automatico scala prima che si senta, dovresti provare a tenerla in manuale, a me da talmente fastidio alle orecchie che iniziò a tirare di più le marce e scalare prima così finisce prima
 
Top