Problemi impianto elettrico

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao, da un po' di tempo ho qualche problemino con l'impianto elettrico della 147.
Mi spiego meglio: più volte nel giro di un annetto si sono fulminate le lampade dei retronebbia o degli stop. Mi viene segnalata luce targa non funzionante anche se funziona perfettamente (viene pure alimentata); trattasi di un LED, ho pensato alal resistenza danneggiata, ne ho provato un altro, ma continua a segnalarmi il guasto.

A cosa possono essere dovuti questi problemi? Vorrei recarmi un minimo preparato dall'elettrauto piuttosto che continuare a fargli sostituire lampade senza risolvere il problema :wall) :wall)
 
Imho, per la luce targa ti sei risposto da solo, per me sono i led, li avevo provati pure io, quelli con resistenza integrata, ma dopo averne constatato la durata ridicola sono tornato alle care vecchie lampadine.
Prova a rimettere le lampadine originali e vedi che succede.
Per retronebbia e stop prova a pulire per bene i contatti e verifica che non ci sia qualche infiltrazione d'acqua, ipotesi un po remota, ma una volta smontato il faro si fa presto a vedere in che condizioni è.
 
aleTS120":1anxns55 ha detto:
Imho, per la luce targa ti sei risposto da solo, per me sono i led, li avevo provati pure io, quelli con resistenza integrata, ma dopo averne constatato la durata ridicola sono tornato alle care vecchie lampadine.
Prova a rimettere le lampadine originali e vedi che succede.
Per retronebbia e stop prova a pulire per bene i contatti e verifica che non ci sia qualche infiltrazione d'acqua, ipotesi un po remota, ma una volta smontato il faro si fa presto a vedere in che condizioni è.

Ciao, in realtà i LED nella targa li ho da circa 7 anni e solo da qualche mese è comparso il problema.
Inoltre, ho provato con un LED nuovo e quindi senza alcun problema e la spia di avaria luce targa si accende comunque :ka)

Per il resto ok, non mi resta che far controllare all'elettrauto per eventuali infiltrazioni, io non sono in grado di smontare il faro, quindi immagino che non ci siano altre verifiche che posso fare.
 
Per le luci della targa probabilmente la resistenza collegata al led "è scarsa" e all'impianto sembra che ci sia ugualmente la lampadina bruciata.

Per gli stop e il retronebbia controlla ben il fanale e il cablaggio (o fai controllare).

In 22 anni (su due macchine) ne ho cambiata una...
 
Top