Alfa Giulietta B-Tech...2019

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
La nuova Alfa Romeo Giulietta B-Tech sarà commercializzata in Italia in tre differenti configurazioni.

I clienti interessati alla nuova serie speciale della segmento C di casa Alfa Romeo potranno scegliere tra:
Motore 1.4oo turbo benzina 120 CV prezzo di listino di 27.950 Euro (costa 3.500 Euro in più della base)
Motore 1.6oo JTDm 120 CV prezzo di listino di 28.950 Euro

A partire dal prossimo mese di dicembre,
inoltre, sarà possibile ordinare anche la versione con cambio automatico a doppia frizione TCT:
Motore 1.6oo JTDm 120 cv TCT prezzo di listino di 30.950 Euro.

I motori della nuova serie speciale sono omologati Euro 6D-TEMP
e possono contare, di serie, sullo Start & Stop.

Ricordiamo che la nuova serie speciale B-Tech dà un tocco esclusivo all’Alfa Romeo Giulietta dal punto di vista estetico con l’introduzione delle nuove finiture nero lucido della calandra, delle maniglie, delle calotte specchi a cui si affiancano i nuovi cerchi in lega da 18” con coprimozzo monocromo e minigonne in tinta carrozzeria. Da notare, inoltre, anche i terminali di scarico maggiorati con finitura nero lucido e paraurti posteriore sportivo. All’interno troviamo sedili in tessuto tecnico nero e grigio proposti di serie.

Ad arricchire la dotazione di serie dell’Alfa Romeo Giulietta B-Tech troviamo il pack Tech, che include il sistema multimediale Alfa Connect 7” Radio by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto, la presa HDMI, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera posteriore, ed il pack Visibility che aggiunge parabrezza con fascia scura e sensori di pioggia e crepuscolare, specchietto retrovisore elettrocromico e specchietti retrovisori esterni abbattibili elettricamente.

Alfa Romeo dovrebbe annunciare anche un’offerta lancio per la sua Alfa Romeo Giulietta con la possibilità per i clienti interessati alla nuova serie speciale di sfruttare uno sconto significativo (riservato probabilmente alle vetture in pronta consegna) sull’acquisto.


:OK) :OK) :OK) https://www.clubalfa.it/45970-alfa-rome ... 7-950-euro :OK) :OK) :OK)
 

Allegati

  • Giulietta B-Tech.JPG
    Giulietta B-Tech.JPG
    134 KB · Visualizzazioni: 6,594
ADAN":2tlq3bmx ha detto:

I clienti interessati alla nuova serie speciale della segmento C di casa Alfa Romeo potranno scegliere tra:
Motore 1.4oo turbo benzina 120 CV prezzo di listino di 27.950 Euro (costa 3.500 Euro in più della base)
Motore 1.6oo JTDm 120 CV prezzo di listino di 28.950 Euro
Motore 1.6oo JTDm 120 cv TCT prezzo di listino di 30.950 Euro.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ciao ragazzi, vedo che molti di voi la mettono sulla battuta (riguardo passare alla concorrenza) ma devo dire che effettivamente avete ragione, nel senso che la Giulietta ha sicuramente un gran fascino ma attualmente è un po' anacronistica, troppo distante da altre auto in termini di tecnologia.

In questo ultimo periodo ho provato a chiedermi: cosa potrei acquistare al posto di una Giulietta senza rinunciare a tutto quello che ti dà quest'auto (penso in primis all'assetto sportivo) e non sono riuscito a rispondermi. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono auto tipo Peugeot 308 e Renault Megane, ma per quanto carine e tecnologiche non mi sembrano che abbiano la stessa impostazione sportiva.

Voi che dite? Al giorno d'oggi che auto comprereste?
 
brutus":3ag8r3h3 ha detto:
Ciao ragazzi, vedo che molti di voi la mettono sulla battuta (riguardo passare alla concorrenza) ma devo dire che effettivamente avete ragione, nel senso che la Giulietta ha sicuramente un gran fascino ma attualmente è un po' anacronistica, troppo distante da altre auto in termini di tecnologia.

In questo ultimo periodo ho provato a chiedermi: cosa potrei acquistare al posto di una Giulietta senza rinunciare a tutto quello che ti dà quest'auto (penso in primis all'assetto sportivo) e non sono riuscito a rispondermi. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono auto tipo Peugeot 308 e Renault Megane, ma per quanto carine e tecnologiche non mi sembrano che abbiano la stessa impostazione sportiva.

Voi che dite? Al giorno d'oggi che auto comprereste?

Ciao. Domanda non facile. Giulietta è si oramai vecchia. Ma, visto lo sfoltimento del listino in atto (solo il 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv attualmente, da dicembre il TCT, in ritardo per rientrare in Euro 6D-Temp), pare proprio che arriverà la "nuova" (solo carrozzeria) entro fine 2019.

Ma nemmeno nella concorrenza stanno messi bene a parere mio. L'unica "sportiva" che avrebbe un senso acquistare per chi ha un DNA Alfa rimane la Serie 1 ultima versione: ha TP, multilink posteriore, motori prestanti nonostante il McP anteriore, ma dalla prossima versione sarà anche lei TA. Il resto è molto peggiorato (vedi la nuova classe A col ponte torcente posteriore) o siamo lì' con la Giulietta (VW Golf, Audi A3, Seat Leon, Peugeot 308, Renault Megàne, quest'ultime 3 con ponte torcente), le uniche cose in più sono gli ADAS, i virtual cockpit o head up display, fari LED... oramai fanno la parte da leone anche qui i SUV, ci si confronta con quelli... ma sinceramente mi verrebbe da dire che OK la GIulietta è vecchia, ma il più pulito della concorrenza... c'ha la rogna...
 
Flav":zzlavdkn ha detto:
brutus":zzlavdkn ha detto:
Ciao ragazzi, vedo che molti di voi la mettono sulla battuta (riguardo passare alla concorrenza) ma devo dire che effettivamente avete ragione, nel senso che la Giulietta ha sicuramente un gran fascino ma attualmente è un po' anacronistica, troppo distante da altre auto in termini di tecnologia.

In questo ultimo periodo ho provato a chiedermi: cosa potrei acquistare al posto di una Giulietta senza rinunciare a tutto quello che ti dà quest'auto (penso in primis all'assetto sportivo) e non sono riuscito a rispondermi. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono auto tipo Peugeot 308 e Renault Megane, ma per quanto carine e tecnologiche non mi sembrano che abbiano la stessa impostazione sportiva.

Voi che dite? Al giorno d'oggi che auto comprereste?

Ciao. Domanda non facile. Giulietta è si oramai vecchia. Ma, visto lo sfoltimento del listino in atto (solo il 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv attualmente, da dicembre il TCT, in ritardo per rientrare in Euro 6D-Temp), pare proprio che arriverà la "nuova" (solo carrozzeria) entro fine 2019.

Ma nemmeno nella concorrenza stanno messi bene a parere mio. L'unica "sportiva" che avrebbe un senso acquistare per chi ha un DNA Alfa rimane la Serie 1 ultima versione: ha TP, multilink posteriore, motori prestanti nonostante il McP anteriore, ma dalla prossima versione sarà anche lei TA. Il resto è molto peggiorato (vedi la nuova classe A col ponte torcente posteriore) o siamo lì' con la Giulietta (VW Golf, Audi A3, Seat Leon, Peugeot 308, Renault Megàne, quest'ultime 3 con ponte torcente), le uniche cose in più sono gli ADAS, i virtual cockpit o head up display, fari LED... oramai fanno la parte da leone anche qui i SUV, ci si confronta con quelli... ma sinceramente mi verrebbe da dire che OK la GIulietta è vecchia, ma il più pulito della concorrenza... c'ha la rogna...

Grazie per la risposta molto dettagliata, concordo pienamente con te! Sinceramente di fari LED, head up e virtual cockpit mi interessa poco, per quanto mi riguarda Giulietta aveva solo due lacune: difficoltà nel reperire infotainment compatibile con Android Auto e gli ADAS; per il primo hanno risolto con la B Tech, gli ADAS invece spero che arrivino presto, quantomeno col restyling.

Solo una domanda: cosa sono TP, TA e ponte torcente?

Grazie mille!
 
bella domanda...
Potessi permettermela andrei su Serie 1, probabilmente prenderei la Golf o la Megane. Da valutare la Focus, ma con l'idea che smantelleranno tutte le linee non suv mi fa dubitare un po'.
Nel panorama del segmento C effettivamente c'è pochino e sono tutte più o meno simili
 
falconero79":2ru498bz ha detto:
bella domanda...
Potessi permettermela andrei su Serie 1, probabilmente prenderei la Golf o la Megane. Da valutare la Focus, ma con l'idea che smantelleranno tutte le linee non suv mi fa dubitare un po'.
Nel panorama del segmento C effettivamente c'è pochino e sono tutte più o meno simili

Ma il bagagliaio della Serie 1 non è molto più piccolo della Giulietta?
 
brutus":2n79g5wv ha detto:
falconero79":2n79g5wv ha detto:
bella domanda...
Potessi permettermela andrei su Serie 1, probabilmente prenderei la Golf o la Megane. Da valutare la Focus, ma con l'idea che smantelleranno tutte le linee non suv mi fa dubitare un po'.
Nel panorama del segmento C effettivamente c'è pochino e sono tutte più o meno simili

Ma il bagagliaio della Serie 1 non è molto più piccolo della Giulietta?

non lo so, sono andato li pensando alle sensazioni e piacere di guida.
 
brutus":26eflztv ha detto:
falconero79":26eflztv ha detto:
bella domanda...
Potessi permettermela andrei su Serie 1, probabilmente prenderei la Golf o la Megane. Da valutare la Focus, ma con l'idea che smantelleranno tutte le linee non suv mi fa dubitare un po'.
Nel panorama del segmento C effettivamente c'è pochino e sono tutte più o meno simili

Ma il bagagliaio della Serie 1 non è molto più piccolo della Giulietta?

Dai dati delle case che si reperiscono velocemente in rete si evince che la Serie 1 ha 360lt di bagagliaio, la Giulietta 350lt. Io cmq, per dire, che ho famiglia (moglie e figlia) con valige e passeggino trio ho fatto qualche week end in giro per l'Italia e non ho avuto problemi.
 
brutus":1qwh58is ha detto:
Flav":1qwh58is ha detto:
brutus":1qwh58is ha detto:
Ciao ragazzi, vedo che molti di voi la mettono sulla battuta (riguardo passare alla concorrenza) ma devo dire che effettivamente avete ragione, nel senso che la Giulietta ha sicuramente un gran fascino ma attualmente è un po' anacronistica, troppo distante da altre auto in termini di tecnologia.

In questo ultimo periodo ho provato a chiedermi: cosa potrei acquistare al posto di una Giulietta senza rinunciare a tutto quello che ti dà quest'auto (penso in primis all'assetto sportivo) e non sono riuscito a rispondermi. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono auto tipo Peugeot 308 e Renault Megane, ma per quanto carine e tecnologiche non mi sembrano che abbiano la stessa impostazione sportiva.

Voi che dite? Al giorno d'oggi che auto comprereste?

Ciao. Domanda non facile. Giulietta è si oramai vecchia. Ma, visto lo sfoltimento del listino in atto (solo il 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv attualmente, da dicembre il TCT, in ritardo per rientrare in Euro 6D-Temp), pare proprio che arriverà la "nuova" (solo carrozzeria) entro fine 2019.

Ma nemmeno nella concorrenza stanno messi bene a parere mio. L'unica "sportiva" che avrebbe un senso acquistare per chi ha un DNA Alfa rimane la Serie 1 ultima versione: ha TP, multilink posteriore, motori prestanti nonostante il McP anteriore, ma dalla prossima versione sarà anche lei TA. Il resto è molto peggiorato (vedi la nuova classe A col ponte torcente posteriore) o siamo lì' con la Giulietta (VW Golf, Audi A3, Seat Leon, Peugeot 308, Renault Megàne, quest'ultime 3 con ponte torcente), le uniche cose in più sono gli ADAS, i virtual cockpit o head up display, fari LED... oramai fanno la parte da leone anche qui i SUV, ci si confronta con quelli... ma sinceramente mi verrebbe da dire che OK la GIulietta è vecchia, ma il più pulito della concorrenza... c'ha la rogna...

Grazie per la risposta molto dettagliata, concordo pienamente con te! Sinceramente di fari LED, head up e virtual cockpit mi interessa poco, per quanto mi riguarda Giulietta aveva solo due lacune: difficoltà nel reperire infotainment compatibile con Android Auto e gli ADAS; per il primo hanno risolto con la B Tech, gli ADAS invece spero che arrivino presto, quantomeno col restyling.

Solo una domanda: cosa sono TP, TA e ponte torcente?

Grazie mille!

TP: trazione posteriore (tutte le auto sportive "vere" ce l'hanno)
TA: trazione anteriore (trazione delle "generaliste" perchè, ad intuito, sono più facili da guidare)
Ponte torcente: tipo di sospensione posteriore fatta con un tubo torcente trasversale che collega la ruota posteriore sinistra a quella destra. Tipologia di sospensione che viene utilizzata per la maggiore su auto del segmento basso. Le auto "premium" usano il multilink posteriore.
 
brutus":3efbhrlh ha detto:
Voi che dite? Al giorno d'oggi che auto comprereste?

segmento C due volumi? Sul nuovo non saprei, la serie1 non mi aggrada stilisticamente, la nuova classe A ha una plancia orrenda (*), a3 stessa minestra solita.. Leon non ce l'ho presente adesso, golf serie7 stranamente mi piace (*), anche Megane nuova, la 308 da valutare così come Kia Ceed o mazda3. Però una vettura cazzuta sul serio non c'è. (e scendere da GT per una giulietta sarebbe come pasteggiare a carrube dopo aver assaggiato la cioccolata). La soluzione sarebbe una Giulia corta, allora si che sarebbe un prodotto dinamicamente attraente.

Altrimenti usata la classe A precedente, A200 CDI (motore mercedes 2.100 cc da 136cv depotenziato, quindi poco tirato e longevo in teoria) o benzina 156cv turbo (non ricordo al momento la sigla).

(*) le due succitate aesso sono vendute con due diversi schemi sospensivi posteriori. Sugli allestimenti base c'è il ponte torcente che ti han descritto, mentre per le versioni più costose il multilink, quindi toccherebbe sborsare un di più solo per questo motivo.
 
yugs":2jqvj31t ha detto:
Però una vettura cazzuta sul serio non c'è. (e scendere da GT per una giulietta sarebbe come pasteggiare a carrube dopo aver assaggiato la cioccolata).

Credo che sia lo stesso per qualsiasi altra che hai nominato. Più o meno. (Ovviamente escludendo le "serie speciali").


La soluzione sarebbe una Giulia corta, allora si che sarebbe un prodotto dinamicamente attraente.

Se rendesse anche solo la metà di una Giulia :love)

Si vedrà. Spero.
 
Quando si chiacchera sui forum si fa sempre confronti tra auto dello stesso segmento, :eek13)
ma la realtà è ben differente... :asd)

quando si "valuta" seriamente l'acquisto di una nuova auto è solo uno il parametro:
Quanti soldi hoooo?
:muaha)
e ancora più nel dettaglio:
quanto mi valutano la mia vecchia auto e quanti soldi ci devo mettere sopra a quella nuova? :scratch)
e ancora, se faccio il finanziamento:
quanto mi costa di interessi?


Ecco, questo è il SODO,
perché paragonare Giulietta scontatissima con BMW e AUDI non ha senso,
visto che a conti fatti sulla scrivania dei venditori ti trovi 10.000 euro di differenza. :asd)
e con i soldi di una Serie 1 ben ben accessoriata (anche Audi) ti prendi Giulia in sconto :?:
:muaha)
:ciao)
:bravo)
 
ADAN":17546r95 ha detto:
Quando si chiacchera sui forum si fa sempre confronti tra auto dello stesso segmento, :eek13)
ma la realtà è ben differente... :asd)

quando si "valuta" seriamente l'acquisto di una nuova auto è solo uno il parametro:
Quanti soldi hoooo?
:muaha)
e ancora più nel dettaglio:
quanto mi valutano la mia vecchia auto e quanti soldi ci devo mettere sopra a quella nuova? :scratch)
e ancora, se faccio il finanziamento:
quanto mi costa di interessi?


Ecco, questo è il SODO,
perché paragonare Giulietta scontatissima con BMW e AUDI non ha senso,
visto che a conti fatti sulla scrivania dei venditori ti trovi 10.000 euro di differenza. :asd)
e con i soldi di una Serie 1 ben ben accessoriata (anche Audi) ti prendi Giulia in sconto :?:
:muaha)
:ciao)
:bravo)

Ecco, perfetto, ci mancavi solo tu ad alimentare i miei dubbi!!! :p

Hai ragione, tra l'altro la mia fedele 147 ha iniziato a perdere olio, sembra un problema del paraolio dell'albero motore, costo irrisorio ma la manodopera è un salasso. Sono indeciso sull'auto da prendere, e anche sulla formula: la Giulietta B-Tech mi ispira parecchio, ma mi "infastidisce" che non abbiamo i sistemi di sicurezza più nuovi (cruise adattivo, mantenimento carreggiata ecc.). Poi sono anche parecchio indeciso sulla formula: acquisto secco? Acquisto a rate? Noleggio? Altro?

Se dovessi scegliere solo dal punto di vista tecnologico andrei su altre auto (Megane e 308 ad esempio), però poi ho paura che lato telaio me ne pentirei...

Qualcuno con più esperienza di me riesce a darmi una mano?! :-D

Tra l'altro interessante anche la questione Giulia, con uno sforzo in più del mio portafogli e trovando la formula giusta forse potrei farci un pensierino...
 
Top