Spia vdc 147 1.9 sensore di imbardata

skid32":17o0i3oh ha detto:
roberz":17o0i3oh ha detto:
il matte":17o0i3oh ha detto:
Controlla il connettore.
Non riesco a staccarlo.

andare da un meccanico no eh?

Perché devo andarci? Per farmi dire devi cambiare questo quello e quell'altro quando nemmeno lui ci capisce e deve solo farmi spendere soldi?
I lavori che posso far da solo li faccio io, quelli che non riesco deve farli il meccanico.
Il forum serve per aiutarsi in piccole cose e, un connettore che non sgancia non è normale.
 
Quando riuscirò a staccarlo, ormai aspetto che arrivi il pezzo, come capisco se è un problema di connettore? Se poi il problema è nei fili ma in punti distanti dal connettore?
 
Non è che c'è da "sfilare" un qualche blocco di sicurezza prima di poter aprire la connessione? Di solito il problema comunque è nei connettori, è difficile che il cavo si rovini "per strada".
 
Ha due denti laterali che si schiacciano e due binari laterali che fanno capire che deve sfilarsi ma non viene. Comunque vedrò al momento.
Un meccanico su un gruppo mi ha detto che è l'interruttore sotto al pedale freno. Per me non c'entra nulla, quello serve solo a far accendere e spegnere le luci dei freni
 
roberz":16ylhdl8 ha detto:
Ha due denti laterali che si schiacciano e due binari laterali che fanno capire che deve sfilarsi ma non viene. Comunque vedrò al momento.
Un meccanico su un gruppo mi ha detto che è l'interruttore sotto al pedale freno. Per me non c'entra nulla, quello serve solo a far accendere e spegnere le luci dei freni

si ma se la centralina ABS non sa che stai frenando come fa a regolare tutto il resto? Però per l'interruttore dovrebbe visualizzarti un codice dedicato a tale componente in avaria.
 
È quello che non capisco del connettore.
Se è lo spinotto, devo tranciare i fili e saldare uno usato?
 
non ho capito perchè non si dovrebbe sfilare, si è sciolta la plastica dentro? (ma in tal caso per un corto circuito avresti l'auto già in fiamme)
magari c'è un contatto ossidato che rende più duro sfilare i pin del connettore dagli altri pin in cui si incastrano sul sensore. Con la tastiera però non posso fare altro da qui..
 
Finché non riesco a staccarlo non so cosa c'è che lo blocca.
Ormai aspetto direttamente l'arrivo del pezzo buono.
Spero sia solo un problema di ossido,altrimenti vanno tracciati i fili e saldato un connettore nuovo
 
Prima di tagliare, rifletti con calma ed usa semmai anche un disossidante per parti elettriche. Deve potersi smontare :)
 
piuttosto dei fili prima taglia fondi spacca la femmina
poi con un cacciavite fai leva alla base
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    29.3 KB · Visualizzazioni: 5,349
°maCHo°":1xvy7etd ha detto:
piuttosto dei fili prima taglia fondi spacca la femmina
poi con un cacciavite fai leva alla base


Ok, tanto la femmina poi utilizzo quella del nuovo sensore giusto? Ho già rotto una linguetta del maschio quindi ora sarà più complicato
 
roberz":a0nj97ti ha detto:
°maCHo°":a0nj97ti ha detto:
piuttosto dei fili prima taglia fondi spacca la femmina
poi con un cacciavite fai leva alla base


Ok, tanto la femmina poi utilizzo quella del nuovo sensore giusto? Ho già rotto una linguetta del maschio quindi ora sarà più complicato

andavi da un elettrauto e ti facevi staccare il sensore

gli davi 10 euro per il caffe e poi giravi con un sensore che aveva i contatti perfettamente a posto

invece hai rotto i ritegni del connettore o salderai e non avrai mai un contatto perfetto , sopratutto per le vibrazioni tipiche delle automobili

i connettori che si chiudono cosi serrati con tanto di ritegni li fanno per quel motivo

contento tu , tutti tuttologi col web
 
Oggi in diagnosi niente imbardata.
Ma errore c1360.
Lo cancello e torna. Quindi è lui.
Ma a cosa corrisponde c1360?
Ok modifico è il sensore imbardata.

Sono riuscito a smontare lo spinotto
Non è cotto e non è ossidato.
 
stasera a me si sono ri-accese di nuovo spie vdc,abs e asr
mentre stavo fermo con tutto lo sterzo girato poi ho spento l'auto e sono scomparite
dopo neanche 3km su strada sconnessa di nuovo accese
qualche settimana fà mi era capitato la stessa cosa e ho tolto il connettore sull'abs per vedere se c'era dell'ossido ma niente
sensori fonici??
 
Devi smontare le ruote e vedere. Oppure diagnosi.
A me una volta all'improvviso l'auto non frena, esplosa pompa freni è contemporaneamente sensori abs sciolti e sensori sui cuscinetti posteriori tutti spezzati.
 
Leggo tante cose che non quadrano.

L'errore e' uscito adesso ma era in centralina da anni... e come lo sai?
Sono giorni che dici di avere l'errore al sensore di imbardata, poi leggi l'errore relativo allo stesso sensore e li per li non lo riconosci.
Dici di aver controllato i sensori ABS. Non capisco come tu abbia fatto (l'unico modo per controllarli e' lasciarlo fare al software, con la macchina in movimento)
Consigli di guardare i sensori, ma non c'e' nulla da vedere.
Sensori ABS sciolti e sensori sui cuscinetti spezzati.... a parte che sono la medesima cosa, avresti avuto la segnalazione da parte del BC, alla rottura del primo dei 4...o credi che si siano rotti tutti e 4 contemporaneamente?
Ah, la rottura di un sensore causa errore e disattivazione del sistema ABS, ma la macchina continua a frenare perfettamente.
Certo se esplode la pompa dei freni no.... ma le pompe dei freni esplodono?
 
Overaz":hn5j2hnd ha detto:
stasera a me si sono ri-accese di nuovo spie vdc,abs e asr
mentre stavo fermo con tutto lo sterzo girato poi ho spento l'auto e sono scomparite
dopo neanche 3km su strada sconnessa di nuovo accese
qualche settimana fà mi era capitato la stessa cosa e ho tolto il connettore sull'abs per vedere se c'era dell'ossido ma niente
sensori fonici??
Devi collegare lo strumento di diagnosi e vedere che errore da.
Ma molto probabilmente sono i sensori fonici (UN sensore fonico) visto che vengono diagnosticati con l'auto in movimento (ovviamente!) a due diverse velocita'.
 
Top