Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

e vaiiii :dead)


non si sa niente di nuova Giulietta tranne che:
avrà i LED
e tutte le diavolerie elettroniche dei bimbominkia

potrebbe uscir orrenda o bellissima...ma già la date per spacciata :splat)
non la faran progettare in africa ma dagli stessi che han fatto Giulia :muaha)
 
MAD147":pfso4h1k ha detto:
Flav, scorporando pure la paghetta che dava ai figli sarebbe capace di far figurare numeri mirabolanti, come poi tu stesso hai specificato nella tua risposta. Gli artifici contabili danno l'impressione di aver soldi quando questi soldi non ci sono in realtà.

Ma guarda, i flussi di cassa attuali porteranno la liquidità, pare, dai 13 ai 20mld circa in un biennio/ triennio. Non male. Ciò che fa strano è che questi soldi non siano investita in una, faccio ad esempio, versione di Giulia che la metterebbe nella best seller in Europa, secondo me, e cioè la SW. E che non riescano a cacciare
fuori per Alfa, subito, un E-SUV ed una berlina segmento E su pianale Maserati per accorciare i tempi e dare quindi apparenza d'avere una gamma completa.
 
ADAN":l1clpxj8 ha detto:
e vaiiii :dead)


non si sa niente di nuova Giulietta tranne che:
avrà i LED
e tutte le diavolerie elettroniche dei bimbominkia

potrebbe uscir orrenda o bellissima...ma già la date per spacciata :splat)
non la faran progettare in africa ma dagli stessi che han fatto Giulia :muaha)

Pur amando la mia auto non posso però essere così cieco da dire che un modello uscito nel 2010 (ma pensato più di 1 anno prima) sia ancora al passo con i tempi. Certo, ben venga la nuova versione, ma oltre a "sopra" vorrei che anche sotto avesse un qualcosa che la distingue dalla massa delle segmento C in commercio. Perchè sportivo non è la minigonna, il cerchio da 18', la pinza rossa che tutte possono avere, ma come l'auto sta in strada anche senza controlli ed il feeling che provi guidandola, le auto "sportive" per eccellenza hanno determinate impostazioni (certo tipo di geometria anteriore e posteriore, certo posizionamento del motore e sua inclinazione, etc) che ultimamente sono state annacquate dal marketing dei "led, cerchi, minigonna, pinze colorate".

Bastasse anche solo una nuova riproposizione del quadrilatero di 147. Allora si che sarebbe una "nuova" Giulietta anche senza la Tp. Ma solo rifacendo muso, sedere ed interni no, mi spiace. Sarebbe, dopo 8/9 anni!, la stessa cosa solamente un po' truccata.
 
ADAN":1g1jjo10 ha detto:
e vaiiii :dead)
CUT

potrebbe uscir orrenda o bellissima...ma già la date per spacciata :splat)
Ma quando mai, dove l'hai vista una cosa del genere? :matto) :sedia) :all_coholic)
 
fastfreddy70":25dtz52v ha detto:
MAD, guarda che ho detto esattamente la stessa cosa ... Un conto è il tempo in pista, che puoi fare anche con un catenaccio, un conto sono le qualità dinamiche

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Mica tanto. Che doti dinamiche vuoi da un catenaccio? Se fa il tampone, pur con aiuti elettronici, sarà per forza di cose un prodotto apprezzabile.
E scusatemi se è poco, oh pebbacco
 
ADAN":2lrxgorg ha detto:
e vaiiii :dead)


non si sa niente di nuova Giulietta tranne che:
avrà i LED
e tutte le diavolerie elettroniche dei bimbominkia

potrebbe uscir orrenda o bellissima...ma già la date per spacciata :splat)
non la faran progettare in africa ma dagli stessi che han fatto Giulia :muaha)

ma sinceramente se, dopo avermi fatto vedere cosa con capaci di fare con Giulia, mi propongono ancora una giulietta in salsa bravo, ma con i fulledde e le diavolerie da bimbominkia significa che non hanno capito niente e se la tengono
 
falconero79":6wxqbvqu ha detto:
ma sinceramente se, dopo avermi fatto vedere cosa con capaci di fare con Giulia, mi propongono ancora una giulietta in salsa bravo, ma con i fulledde e le diavolerie da bimbominkia significa che non hanno capito niente e se la tengono

e non possono far diversamente. Dal progetto attuale ormai datato o cambi tutto (quindi fai un modello nuovo) o metti 4 cavolate e ritocchi i listini (tanto poi piazzi i soliti scontoni come in questi giorni per toglierti gli avanzi nei piazzali).

Il discorso Cupra (per come ragionano fuori dall'italia, che siano tedeschi o giapu) lo staranno pensando consci di non poter fare rivoluzioni copernicane, ma con programmi di lungo periodo. Toyota ha creato un brand dal nulla (Lexus) come marca premium e dopo 20-25 anni ne vendicchiano. Seat punterà ad alzare la percezione del proprio marchio (come fa Abarth attuale con le vetture fiat) usando Cupra come brand sportivo della gamma. poi che ciò si traduca in una percezione da premium o solo pistaiola lo si vedrà tra un decennio, intanto ci provano partendo da determinati presupposti. E in una generazione (magari supportando la presenza del marchio Cupra in qualche competizione) secondo il loro pensiero dovrebbero creare un po' di esclusività al brand. Staremo a vedere.

Guardavo prima invece (visto che si parla di redditività, bilanci ecc) le vendite europee 2018: Alfa ha piazzato 48mila vendite in 6 mesi (praticamente con 2 modelli). La concorrenza diretta (che di vetture ne ha ben di più) vende quasi 10 volte tanto. Quindi, se fai prodotti puoi venderli, se non li fai non lamentarti se i numeri non decollano.

http://www.unrae.it/files/mercatoeu_5b4d9ce47b62c.pdf
 
MAD147":1ehus2vv ha detto:
fastfreddy70":1ehus2vv ha detto:
MAD, guarda che ho detto esattamente la stessa cosa ... Un conto è il tempo in pista, che puoi fare anche con un catenaccio, un conto sono le qualità dinamiche

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Mica tanto. Che doti dinamiche vuoi da un catenaccio? Se fa il tampone, pur con aiuti elettronici, sarà per forza di cose un prodotto apprezzabile.
E scusatemi se è poco, oh pebbacco
Il tempo in pista dice poco delle qualità di una macchina, salvo affermare che è veloce ... Tra una Golf GTI e una Giulia veloce, che magari faranno anche lo stesso tempo, ci passa un mare

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Senti, io mi son stufato, non c'è verso di avere una conversazione con te che abbia un minimo di senso. Prima parli di patate, ti rispondo sulle patate e tiri fuori le zucchine. Ti faccio presente che si parla di patate e rispondi che però nella pasta alla carbonara non ci va la panna e si usa il guanciale in luogo della pancetta. Poi passi ai trapani a percussione. Te la canti e ta la suoni da solo pur di avere ragione.
Bon la chiudo qui che non mi va di perdere tempo.
Tante belle cose, piss and love.
 
Boh, come vuoi ... Non mi sembrava di aver scritto una cosa difficile da capire o contestabile ... Un tempo in pista non ti dirà mai quanto è buono lo sterzo della Giulia rispetto a tante sportive magari più veloci


Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
yugs":1hyg6tdi ha detto:
Guardavo prima invece (visto che si parla di redditività, bilanci ecc) le vendite europee 2018: Alfa ha piazzato 48mila vendite in 6 mesi (praticamente con 2 modelli). La concorrenza diretta (che di vetture ne ha ben di più) vende quasi 10 volte tanto. Quindi, se fai prodotti puoi venderli, se non li fai non lamentarti se i numeri non decollano.

http://www.unrae.it/files/mercatoeu_5b4d9ce47b62c.pdf

il discorso è tutto qui. Se fai i prodotti e li supporti con un marketing serio, li vendi.

yugs":1hyg6tdi ha detto:
falconero79":1hyg6tdi ha detto:
ma sinceramente se, dopo avermi fatto vedere cosa con capaci di fare con Giulia, mi propongono ancora una giulietta in salsa bravo, ma con i fulledde e le diavolerie da bimbominkia significa che non hanno capito niente e se la tengono

e non possono far diversamente. Dal progetto attuale ormai datato o cambi tutto (quindi fai un modello nuovo) o metti 4 cavolate e ritocchi i listini (tanto poi piazzi i soliti scontoni come in questi giorni per toglierti gli avanzi nei piazzali).
se vogliono tenere il telaio bravo si, ma con la nuova piattaforma che, a detta loro, è stata studiata per essere adattata anche al C e con un carryover da Giulia, e non da Renegade o altre macchinette, dai percezione di continuità nel rilancio. Attirando anche clienti che saranno orfani della serie 1 attuale.

Parlavano di Alfa con motori dedicati e ci piazzano sotto i 1.0 3 cilindri della Renegade? Ma non ne hanno avuto abbastanza del frullino tosaerba?
 
falconero79":1hkzhp3i ha detto:
ma sinceramente se, dopo avermi fatto vedere cosa con capaci di fare con Giulia, mi propongono ancora una giulietta in salsa bravo, ma con i fulledde e le diavolerie da bimbominkia significa che non hanno capito niente e se la tengono
yugs":1hkzhp3i ha detto:
e non possono far diversamente. Dal progetto attuale ormai datato o cambi tutto (quindi fai un modello nuovo) o metti 4 cavolate e ritocchi i listini (tanto poi piazzi i soliti scontoni come in questi giorni per toglierti gli avanzi nei piazzali).
falconero79":1hkzhp3i ha detto:
se vogliono tenere il telaio bravo si, ma con la nuova piattaforma che, a detta loro, è stata studiata per essere adattata anche al C e con un carryover da Giulia, e non da Renegade o altre macchinette, dai percezione di continuità nel rilancio. Attirando anche clienti che saranno orfani della serie 1 attuale.

Parlavano di Alfa con motori dedicati e ci piazzano sotto i 1.0 3 cilindri della Renegade? Ma non ne hanno avuto abbastanza del frullino tosaerba?

Vedrete che se vien cosi... :scratch) venderà, SUVETTI permettendo, indipendentemente dal telaio.

file.php
 
Ma di che stiamo parlando? Le golf 7 più vendute hanno il ponte torcente!

Non é con la tecnica che si fanno i numeri, ma con il marketing e con l ' immagine!
 
accade oggi... :eek13) :eek13) :eek13)
mi par sia la prima uscita di Mike Manley... davanti al presidente USA non è male direi :matto)
ps: non credo avremmo news ma...cmq :scratch)


Nuovo capo FCA Manley tra i dirigenti per incontrare Trump in NJ

Il presidente Donald Trump si incontrerà martedì con i leader di oltre una dozzina di importanti aziende, tra cui il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley e il capo uscente di PepsiCo Inc., Indra Nooyi, mentre modella il suo messaggio economico nelle elezioni di medio termine.

I dirigenti stanno viaggiando al golf resort di Trump a Bedminster, nel New Jersey, dove si trova nel mezzo di ciò che la Casa Bianca definisce una vacanza di lavoro. Il presidente sarà affiancato da aiutanti tra cui la figlia Ivanka Trump e il genero Jared Kushner; Larry Kudlow, il suo miglior consigliere economico; e vice capo dello staff per il coordinamento delle politiche Chris Liddell.

Secondo un elenco ottenuto da Bloomberg News, gli ospiti di Trump includono anche:
CEO di Johnson & Johnson Alex Gorsky, CEO di Continental Resources Inc. Harold Hamm, CEO di FedEx Corp. Fred Smith, CEO di Boeing Co. Dennis Muilenburg, CEO di Honeywell International Inc. Darius Adamczyk, Presidente di Boston Beer Co. Inc. Jim Koch, Ernst & Young CEO Mark Weinberger, CEO di Mastercard Inc. Ajay Banga, CEO di International Paper Co. e CEO di Mark Sutton Red Apple Group John Catsimatidis.

Parteciperà anche Richard LeFrak, un magnate immobiliare che è un consigliere informale di Trump.

Trump gode del sostegno degli imprenditori per la legge fiscale firmata lo scorso anno e un programma di deregolamentazione - le politiche sostenute dalla sua amministrazione stanno alimentando la crescita economica e la bassa disoccupazione. Ma alcuni amministratori delegati hanno criticato le sue politiche sull'immigrazione e, soprattutto, la sua guerra commerciale con la Cina e gli alleati degli Stati Uniti.

La sua amministrazione ha recentemente chiesto alle multinazionali di firmare impegni per aiutare a formare o riqualificare i lavoratori americani per i lavori del 21 ° secolo.

"Questa è un'opportunità per il presidente di ascoltare da un certo numero di imprenditori di varie dimensioni e tipi di società su come l'economia sta facendo dal loro punto di vista e quali sono le loro priorità e pensieri per il prossimo anno", ha detto la Casa Bianca la portavoce Lindsay Walters. "Queste persone gestiscono la forza lavoro americana".

Mentre si trovava nel New Jersey, Trump ha partecipato a una manifestazione politica e ha cenato con i sostenitori per raccogliere fondi e sostenere i candidati repubblicani che correranno a novembre. Ha firmato il rinnovo delle sanzioni contro l'Iran e ha parlato per telefono e di persona con i legislatori e i consulenti.

È stato attivo su Twitter, continuando ad attaccare i democratici sull'immigrazione e criticando i leader della California per le politiche idriche che, secondo lui, stanno contribuendo agli incendi nello stato.
 
ADAN":22udrukh ha detto:
accade oggi... :eek13) :eek13) :eek13)
mi par sia la prima uscita di Mike Manley... davanti al presidente USA non è male direi :matto)
ps: non credo avremmo news ma...cmq :scratch)


Nuovo capo FCA Manley tra i dirigenti per incontrare Trump in NJ

Il presidente Donald Trump si incontrerà martedì con i leader di oltre una dozzina di importanti aziende, tra cui il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley e il capo uscente di PepsiCo Inc., Indra Nooyi, mentre modella il suo messaggio economico nelle elezioni di medio termine.

I dirigenti stanno viaggiando al golf resort di Trump a Bedminster, nel New Jersey, dove si trova nel mezzo di ciò che la Casa Bianca definisce una vacanza di lavoro. Il presidente sarà affiancato da aiutanti tra cui la figlia Ivanka Trump e il genero Jared Kushner; Larry Kudlow, il suo miglior consigliere economico; e vice capo dello staff per il coordinamento delle politiche Chris Liddell.

Secondo un elenco ottenuto da Bloomberg News, gli ospiti di Trump includono anche:
CEO di Johnson & Johnson Alex Gorsky, CEO di Continental Resources Inc. Harold Hamm, CEO di FedEx Corp. Fred Smith, CEO di Boeing Co. Dennis Muilenburg, CEO di Honeywell International Inc. Darius Adamczyk, Presidente di Boston Beer Co. Inc. Jim Koch, Ernst & Young CEO Mark Weinberger, CEO di Mastercard Inc. Ajay Banga, CEO di International Paper Co. e CEO di Mark Sutton Red Apple Group John Catsimatidis.

Parteciperà anche Richard LeFrak, un magnate immobiliare che è un consigliere informale di Trump.

Trump gode del sostegno degli imprenditori per la legge fiscale firmata lo scorso anno e un programma di deregolamentazione - le politiche sostenute dalla sua amministrazione stanno alimentando la crescita economica e la bassa disoccupazione. Ma alcuni amministratori delegati hanno criticato le sue politiche sull'immigrazione e, soprattutto, la sua guerra commerciale con la Cina e gli alleati degli Stati Uniti.

La sua amministrazione ha recentemente chiesto alle multinazionali di firmare impegni per aiutare a formare o riqualificare i lavoratori americani per i lavori del 21 ° secolo.

"Questa è un'opportunità per il presidente di ascoltare da un certo numero di imprenditori di varie dimensioni e tipi di società su come l'economia sta facendo dal loro punto di vista e quali sono le loro priorità e pensieri per il prossimo anno", ha detto la Casa Bianca la portavoce Lindsay Walters. "Queste persone gestiscono la forza lavoro americana".

Mentre si trovava nel New Jersey, Trump ha partecipato a una manifestazione politica e ha cenato con i sostenitori per raccogliere fondi e sostenere i candidati repubblicani che correranno a novembre. Ha firmato il rinnovo delle sanzioni contro l'Iran e ha parlato per telefono e di persona con i legislatori e i consulenti.

È stato attivo su Twitter, continuando ad attaccare i democratici sull'immigrazione e criticando i leader della California per le politiche idriche che, secondo lui, stanno contribuendo agli incendi nello stato.

Se fanno un attentato là è finito il mondo!!! :)
 
Manley è l'unico leader del settore automobilistico nella lista degli invitati
:eek13) :eek13) :eek13)

oggi son due settimane che è mancato "il gigante buono"
mi manca come una persona cara di famiglia
:sic)

e vi confesso che son piuttosto preoccupato per Alfa Romeo :147)
 
ADAN":1i7o0jhk ha detto:
Manley è l'unico leader del settore automobilistico nella lista degli invitati
:eek13) :eek13) :eek13)

oggi son due settimane che è mancato "il gigante buono"
mi manca come una persona cara di famiglia
:sic)

e vi confesso che son piuttosto preoccupato per Alfa Romeo :147)

Concordo purtroppo.
 
missà che fin settembre posso anche adar in ferie che del mondo FCA non si saprà nulla. :sic)

unico spiffero,
l'arrivo di un modello in più a Melfi al posto della Punto,
quale non sà da saper ma son due le ipotesi:
portar in Italia la Compass
produrre li il piccolo Maseratino SUV


e quali son le future FCA? :scratch) provo a far una lista:

- Nuova Giulietta (Cassino)
- Alfa GTV (Cassino al 90%)
- Maseratina SUV (Melfi o Cassino)
- Fiat 500 a 4 porte Giardiniera (presumo al posto dell'ultima Lancia rimasta)(chissà dove la faranno :ka) )
- Fiat 500 elettrica (si parla di Mirafiori)
- Jeep Willys (si parlava di Pomigliano)
- Alfa C-SUV (Cassino al 80%)
 
Stick":23pmgprg ha detto:
Nel frattempo.....

Seat mette nel mirino Alfa Romeo: non è la prima volta, ma adesso si fa sul serio

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AEUPRwYF

il futuro visto da me... :matto) :lol:
presuntuoso :sadomaso)
:muaha)
nel prossimo decennio (2020/2030) quasi tutte stè auto scompariranno nella loro forma che conosciam,
come veicolo generico si useranno auto elettriche prive della minima emozion di guida
resteranno a benzina le special...allargate
e cioè le fuoriserie + tutta una serie di auto da aver un'impronta talmente forte da resister allo tsunami elettrico.

faccio un esempio:
- auto di tutti i giorni: Tesla da 30.000e o di un'altra marca ma stessa specie
quando scenderanno a 20.000e invaderanno il mercato

- auto per divertimento, due tipi la Sportiva pura o il fuoristrada ganzo
ci saranno anche le pseudo sportive elettriche, che serviran per far i fighi al mar,
ma che una volta alla giuda sarano come autoscontri potenziati che
dopo 20 minuti ti faran rinpianger di brutto le benza-bestiacce

- auto da gran tour... e qui non è facile intuire i futuro,
dipende da come si evolverà il futuro dell'autonomia delle batterie.
Se non arrivano a auto che riescano a far 800 km di strada dove,
se vai in autostrada non ti tocca andar a 90 sennò non arrivi.
Deve esser in grado di andar a 140/160 sena scaricarsi in 100 km,
se vai in montagna non devi aver l'incubo di restar scarico.

Riassumendo:
quando riusciranno a far un'auto che fa 800 km ma:
viaggiando a 140 km/h
sotto il diluvio con i tergi al massimo
il clima acceso a palla mescolato a aria calda
tutti i confort a bordo accesi
Allora potran chiamarla Gran Turismo Elettrica.

Io credo che oggi riescan a fare a malapena 200 km in queste condizioni
il che significa che quando parti hai già l'ansia di individuare un posto di ricarica appena dopo 150 km
Per questo credo che le gran GT ibride + i grandi SUV avran ancora vita lunga.

Tutto questo per dire che?

Che la vedo ben dura veder in futuro una SEAT di successo nel settore Special

In Europa io credo che saranno le piccole Francesi elettriche a far il mercato del futuro
sponsorizzate come nessuno dal loro governo.


adesso metto via la sfera di cristallo :asd)
:muaha)

ps:
ho visto fallire la Xerox che inventò la fotoopiatrice
ho visto fallire la Kodak che inventò la fotografia portatile per tutti
ho visto fallire* Motorola che ha inventato il cellulare (*quella che c'è oggi è un fantasma)
ho visto fallire* BlackBerry che ha inventato il telefono computer con mail ecc.. (*quella che c'è oggi è un fantasma)
I giganti dell'auto asiatici faran saltare anche le grandi di oggi...
abbiate pazienza
:lol:
:ciao)
 
Top