News dal Club

In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

Primi problemi sulle Giulia

Il ritorno alla Trazione Posteriore

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Diabolik » 15/01/2018, 15:59

Flav ha scritto:credo che poi il quadrilatero sia stato tolto su Giulietta, rispetto a 147, perchè sull'antenata non era rari i problemi di giochi e rumorini strani...

è stato tolto perchè costava troppo mettercelo
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Avatar utente
Diabolik
Moderatore
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: 25/01/2005, 19:29
Località: Monza
Status: bastardo dentro

Messaggioda bt » 15/01/2018, 18:01

Diabolik ha scritto:
Flav ha scritto:credo che poi il quadrilatero sia stato tolto su Giulietta, rispetto a 147, perchè sull'antenata non era rari i problemi di giochi e rumorini strani...

è stato tolto perchè costava troppo mettercelo


già. I difettucci che manifestava nel tempo (rumorini eccetera) erano quisquilie rispetto ai vantaggi che dava
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 2075
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Status: Fuck SUVs

Messaggioda Flav » 15/01/2018, 18:59

Diabolik ha scritto:
Flav ha scritto:credo che poi il quadrilatero sia stato tolto su Giulietta, rispetto a 147, perchè sull'antenata non era rari i problemi di giochi e rumorini strani...

è stato tolto perchè costava troppo mettercelo


Si certo, sono a conoscenza del fatto che costava troppo, ma pure il fatto delle lamentele credo abbia inciso, un po' come accade per le altezze stile SUV.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Diabolik » 16/01/2018, 14:50

Flav ha scritto:
Diabolik ha scritto:
Flav ha scritto:credo che poi il quadrilatero sia stato tolto su Giulietta, rispetto a 147, perchè sull'antenata non era rari i problemi di giochi e rumorini strani...

è stato tolto perchè costava troppo mettercelo


Si certo, sono a conoscenza del fatto che costava troppo, ma pure il fatto delle lamentele credo abbia inciso, un po' come accade per le altezze stile SUV.

ha inciso come può incidere la mia unghia su un diamante :lol:
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Avatar utente
Diabolik
Moderatore
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: 25/01/2005, 19:29
Località: Monza
Status: bastardo dentro

Messaggioda Flav » 16/01/2018, 18:05

Quindi pura eliminazione di costo... beh, proprio un'operazione fatta col :backb)
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Alex Murphy » 16/07/2018, 10:05

Primo problema serio su Giulia 2.2 180 Cv AT8,

ieri dal gommista metto l'auto sul punte e sulla paratia motore vedo una piccola chiazza d'olio, mi avvicino per guardare meglio e noto che c'è una leggera trasudazione zona coppa motore, cambio. Ho già telefonato in concessionaria e mi sistemeranno l'auto in garanzia.

Ho poco più di 42 mila Km, dovranno smontare sicuramente lo scarico per accedere alla coppa e non è detto che ci sia da smontare pure il cambio...

Uff...che palle....qualcuno ha riscontrato un problema simile ? :(
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8

http://i647.photobucket.com/albums/uu191/supercabal/Scritta_Alfa_Giulia.gif

Ex. Hyundai Genesis Coupè 2.0 T
Ex. 147 1.6 TS Connect Zatti Sport
Avatar utente
Alex Murphy
Super Alfista
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 21/10/2004, 16:14
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Husqvarna » 18/07/2018, 14:35

Ho sentito di qualcuno con qualcosa di simile purtroppo anche se niente di grave sono riusciti a risolvere in fretta
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 847
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Messaggioda Alex Murphy » 18/07/2018, 19:53

Husqvarna ha scritto:Ho sentito di qualcuno con qualcosa di simile purtroppo anche se niente di grave sono riusciti a risolvere in fretta


Speriamo bene :spin)
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8

http://i647.photobucket.com/albums/uu191/supercabal/Scritta_Alfa_Giulia.gif

Ex. Hyundai Genesis Coupè 2.0 T
Ex. 147 1.6 TS Connect Zatti Sport
Avatar utente
Alex Murphy
Super Alfista
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 21/10/2004, 16:14
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Alex Murphy » 06/08/2018, 8:35

Rieccomi !

Sono andato a riprendere l'auto in concessionaria, tutto bene, era il tappo della coppa dell'olio che trasudava un pochetto...nulla di serio !

tutto OK ! :OK)
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8

http://i647.photobucket.com/albums/uu191/supercabal/Scritta_Alfa_Giulia.gif

Ex. Hyundai Genesis Coupè 2.0 T
Ex. 147 1.6 TS Connect Zatti Sport
Avatar utente
Alex Murphy
Super Alfista
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 21/10/2004, 16:14
Località: Reggio Emilia

Messaggioda boxer17 » 06/08/2018, 11:44

:OK)
Fu 147 2.0 Ts - Rosso Alfa - " La Sfregiata "
Io non ho mai considerato le Alfa come le altre automobili, ripeto che sono totalmente irrazionale come ogni Alfista, perchè la passione non si può discutere. (Carlitos)
Avatar utente
boxer17
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 20754
Iscritto il: 11/01/2010, 23:11
Località: Provincia di Como
Status: Ligogna

Messaggioda Alex Murphy » 06/08/2018, 12:05

Un consiglio,

a volte il 2.2 della Giulia fa la "voce grossa" sui 1200/1800 giri... potrebbero essere gli Iniettori leggermente rumorosi...ho circa 43 mila Km e non ho ancora mai usato additivi, al massimo faccio (sporadicamente) 20/30 euro con Diesel Excellium.

Secondo voi sarebbe il caso di usare un buon additivo per gli iniettori ? Cosa mi consigliate ?

:)
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8

http://i647.photobucket.com/albums/uu191/supercabal/Scritta_Alfa_Giulia.gif

Ex. Hyundai Genesis Coupè 2.0 T
Ex. 147 1.6 TS Connect Zatti Sport
Avatar utente
Alex Murphy
Super Alfista
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 21/10/2004, 16:14
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Alex Murphy » 21/11/2018, 12:40

Aumento dei "saltellamenti" nelle manovre di parcheggio.

Buongiorno gente, con l'aumento del freddo sono aumentati i "saltellamenti" nelle manovre di parcheggio in modo piuttosto imbarazzante... so bene che è una caratteristica tipica delle Giulia e di altre auto che adottano particolari accorgimenti alle sospensioni però...che dire...è piuttosto fastidioso...

Anche la 147 (coi 17" e assetto) saltava in po' con una sterzata piena in parcheggio ma non in modo così accentuato...

Monto le Goodyear runflat da 18" che sono durissime, pesanti, rumorose e non flettono di un millimetro ...volevo sapere se chi monta gomme più morbide (Michelin o Continental) avverte questi "saltellamenti" lo stesso...

:)
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8

http://i647.photobucket.com/albums/uu191/supercabal/Scritta_Alfa_Giulia.gif

Ex. Hyundai Genesis Coupè 2.0 T
Ex. 147 1.6 TS Connect Zatti Sport
Avatar utente
Alex Murphy
Super Alfista
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 21/10/2004, 16:14
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Husqvarna » 04/12/2018, 16:11

Io sia coi nexen da 18 che con le continenthal da 16 saltello come un canguro da sempre, è proprio caratteristico della vettura, io uso solo Diesel Premium perché ho notato che fa decisamente meno rigenerazioni, prima con il gasolio sporco era sempre in rigenerazione è il suono cupo a bassi regimi mi dava fastidio. Il motore gira benissimo adesso tanto che con 150 cavalli del manuale ho tenuto testa ad una rx8 fino ben oltre il consentito
finalmente alfista, ecco la mia Giulia
viewtopic.php?f=211&t=141479
Husqvarna
Alfista Veteran
 
Messaggi: 847
Iscritto il: 18/06/2014, 18:47

Precedente

Torna a Alfa Giulia 2016

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti