Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Con i soldi che hanno investito su Ronaldo potevano fare la Giulia sportwagon

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
166V6TBGPL":30zulyor ha detto:
Intanto a giugno -22% in italia per Alfa Romeo

a Giugno in Italia? ... si ma:

2016 vs 2017
0553 - 0500 --- Mito
1939 - 1344 --- Giulietta
1491 - 0596 --- Giulia
0713 - 1192 --- Stelvio

4696 - 3632

Maggio e giugno 2016 Giulia immatricolò molto più della media, quest'anno è su i suoi numeri.

per fortuna l'europa compensa un pochino:
giugno... Alfa Romeo 7.963 -9,6%
primi 6 mesi EU 50.300 pz. +8,8%

https://www.clubalfa.it/42009-alfa-rome ... iu-un-tabu
 
Allora per le vendite non é cosi tragica, certo che per nuovi modelli ne passeranno di mesi ... tutti a vantaggio della concorrenza ... purtroppo in FCA hanno i loro tempi, Alfa ha un listino neanche lontanamente paragonabile con BMW e Audi, loro hanno tantissimi modelli a loro volta declinati in 1000 varianti ... per Alfa, se vuole penetrare in questo genere di mercato sarà veramente dura ... a meno che qualche concorrente non si compri tutto ... Io spero di no, in Italia di vero Made in Italy é rimasto veramente poco in questo settore industriale ... non vorrei mai che un giorno Alfa diventi tedesca o koreana.
 
beh.. senza qualche certezza è normale che la gente non aspetti.
Io stesso se dovessi cambiare la Giulietta adesso, non ne prenderei un'altra uguale, anzi che ha di meno della mia, e ha quasi 8 anni.
 
falconero79":18t3g6pp ha detto:
beh.. senza qualche certezza è normale che la gente non aspetti.
Io stesso se dovessi cambiare la Giulietta adesso, non ne prenderei un'altra uguale, anzi che ha di meno della mia, e ha quasi 8 anni.
il mese prossimo supererà le 200.000 unità :handclap) è un buon risultato direi
Giulietta ... vendite storiche in Italia: 199.884 a giugno 2018
La mitica Nasona con tutte le sue varianti arrivò a 322.000
 
Quindi dopo 8 anni poca soddisfazione per Giulietta? Con l'allestimento Super ci sono già tanti contenuta. La tua aveva di più? Comunque Giulietta é sempre, mi sembra, la terza nelle vendite mensili del suo segmento ... non male per un auto in giro da tanto tempo.
 
Mah... non so chi se la piglia, perche anche con gli sconti non la regalano, e poi ci si porta a casa un auto vecchia di 10 anni senza assistenza alla guida, con dotazioni di sicurezza essenziali e sistemi multimediali sorpassati.
Siamo ai livelli di dacia!
 
Eh si, il punto é proprio questo, la Giulietta la devono proprio adeguare in quegli aspetti citati, ma non tra 6 mesi/un anno, ma al più presto ... altrimenti la gente guarda altrove.
 
166V6TBGPL":3guy7chv ha detto:
Mah... non so chi se la piglia, perche anche con gli sconti non la regalano, e poi ci si porta a casa un auto vecchia di 10 anni senza assistenza alla guida, con dotazioni di sicurezza essenziali e sistemi multimediali sorpassati.
Siamo ai livelli di dacia!

Scusami ma, OK dire che Giulietta è vecchia, ma dire che siamo ai livelli di Dacia è un'esagerazione totale.
Io sulla Dacia ci sono salito e credimi che lì è veramente ma veramente low cost.
 
166V6TBGPL":1kht6jnp ha detto:
L azienda sta puntando su altre auto altri segmenti e altra clientela, vedremo chi avrà ragione.

OK. Certo è che sia BMW che Mercedes che Audi, in quel segmento, ci sono. Quindi o lavorano per la gloria, oppure qualcosina se lo pigliano anche lì. O no?
 
ADAN":g9uvee4n ha detto:
166V6TBGPL":g9uvee4n ha detto:
Intanto a giugno -22% in italia per Alfa Romeo

a Giugno in Italia? ... si ma:

2016 vs 2017
0553 - 0500 --- Mito
1939 - 1344 --- Giulietta
1491 - 0596 --- Giulia
0713 - 1192 --- Stelvio

4696 - 3632

Maggio e giugno 2016 Giulia immatricolò molto più della media, quest'anno è su i suoi numeri.

per fortuna l'europa compensa un pochino:
giugno... Alfa Romeo 7.963 -9,6%
primi 6 mesi EU 50.300 pz. +8,8%

https://www.clubalfa.it/42009-alfa-rome ... iu-un-tabu

Alla Giulia mancano come il pane le vendite della versione SW (che non verrà mai prodotta).
 
SI, la Dacia è veramente un altro segmento, la Giulietta per quando "anziana" è un altro pianeta di auto ... va bene pessimisti ma non sminuiamo troppo quello che c'è ... che magari altri costruttori ci invidiano ... mancano solo i moderni sistemi di aiuto alla guida, adesso strombazzati da varie marche/modelli sul mercato ... tutto qui!
 
Penso quindi che i nuovi sistemi di aiuto alla guida che vedremo sulla fantomatica Giulietta restyling saranno principalmente il sistema anticollisione e il sistema di mantenimento della corsia, che mi sembra siano già presenti su alcuni modello FCA, tipo la nuova Jeep Renegade (intendo l’ultimo restyling). Mi sfugge … ma Stelvio e Giulia hanno già questi dispositivi?
 
Flav":28tuj4pi ha detto:
166V6TBGPL":28tuj4pi ha detto:
Mah... non so chi se la piglia, perche anche con gli sconti non la regalano, e poi ci si porta a casa un auto vecchia di 10 anni senza assistenza alla guida, con dotazioni di sicurezza essenziali e sistemi multimediali sorpassati.
Siamo ai livelli di dacia!

Scusami ma, OK dire che Giulietta è vecchia, ma dire che siamo ai livelli di Dacia è un'esagerazione totale.
Io sulla Dacia ci sono salito e credimi che lì è veramente ma veramente low cost.
Concordo con Flav in toto e aggiungo che l'ho guidate per lavoro in determinate "condizioni" e posso aggiungere che la grande punto è + stabile e sincera... sia la sandero che la duster nuova orribili in generale... ma nel mio caso erano "guidate" in un determinato modo e al limite. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
indiscrezioni da Dagospia su Marchionne... e smentite :?: :?: :?:

Fca, la successione di Marchionne a tempo debito
Portavoce smentisce indiscrezioni di Dagospia sull'accelerazione


Sergio Marchionne non lascerà in anticipo Fca. Il manager, arrivato a Torino nel 2004, manterrà la carica di amministratore delegato del gruppo fino alla primavera del prossimo anno quando l'assemblea degli azionisti approverà i conti 2018. E il suo successore verrà dall'interno del gruppo, come il presidente John Elkann e lo stesso Marchionne hanno più volte detto. Tocca a Fca smentire le indiscrezioni su una possibile accelerazione dell'addio e sull'arrivo di Vittorio Colao, il manager che per dieci anni ha guidato la Vodafone.

"E' destituita di ogni fondamento la notizia, diffusa da Dagospia - precisa un portavoce dell'azienda - secondo cui Vittorio Colao dovrebbe sostituire Sergio Marchionne, recentemente sottoposto a una operazione chirurgica, alla guida di Fca. Come già più volte dichiarato dalla società, è previsto che l'avvicendamento avvenga a tempo debito, con una soluzione interna a seguito di un preciso processo decisionale da tempo in corso". Marchionne - ha comunicato l'azienda due settimane fa - ha subito un intervento chirurgico alla spalla destra ed è previsto un periodo di convalescenza. Sul resto massima riservatezza. L'ultima apparizione pubblica è stata a fine giugno in occasione della consegna della Jeep Wrangler all'Arma dei Carabinieri.

Non è ancora chiaro se l'ad sarà presente alla conference call con gli analisti in programma il 25 luglio, quando saranno resi noti i conti del secondo trimestre 2018.


http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... d138e.html


ps: fare molta attenzione a quello che scrive Dagospia...quasi sempre c'azzecca :smokin)

ma chi è Vittorio Colao ? :eek13) :eek13) :eek13)

conosciamolo meglio: https://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Colao
 

Allegati

  • Vittorio Colao.JPG
    Vittorio Colao.JPG
    181.2 KB · Visualizzazioni: 6,237
Comunque mi sono sempre chiesto, ma questi AD come fanno a saltare da società a società che magari si occupano di prodotti totalmente diversi? Dai telefoni alle auto ... forse in prima battuta queste persone si occupano solo di problemi economici, del business del caso (auto o pomodori) si occupano altri. Quindi alla fine, per il dopo Marchionne, l'importante e che conti e altro tornino, poi che auto fare e come sará seguito da personale più tecnico ... per forza!
 
AlfaNet":1ijl2dqh ha detto:
Penso quindi che i nuovi sistemi di aiuto alla guida che vedremo sulla fantomatica Giulietta restyling saranno principalmente il sistema anticollisione e il sistema di mantenimento della corsia, che mi sembra siano già presenti su alcuni modello FCA, tipo la nuova Jeep Renegade (intendo l’ultimo restyling). Mi sfugge … ma Stelvio e Giulia hanno già questi dispositivi?

Si, AEB (Autonomous Emergency Brake) e LDW (Lane Departure Warning) presenti di serie. Blind spot monitoring con rear cross path detection con Pack Assistance Plus su Giulia Super e Stelvio. L'adaptive cruise invece lo trovo solo su Stelvio ma non su Giulia in Config. Sbaglio forse qualcosa... :scratch)
 
Maxximus":3mjxut93 ha detto:
Flav":3mjxut93 ha detto:
166V6TBGPL":3mjxut93 ha detto:
Mah... non so chi se la piglia, perche anche con gli sconti non la regalano, e poi ci si porta a casa un auto vecchia di 10 anni senza assistenza alla guida, con dotazioni di sicurezza essenziali e sistemi multimediali sorpassati.
Siamo ai livelli di dacia!

Scusami ma, OK dire che Giulietta è vecchia, ma dire che siamo ai livelli di Dacia è un'esagerazione totale.
Io sulla Dacia ci sono salito e credimi che lì è veramente ma veramente low cost.
Concordo con Flav in toto e aggiungo che l'ho guidate per lavoro in determinate "condizioni" e posso aggiungere che la grande punto è + stabile e sincera... sia la sandero che la duster nuova orribili in generale... ma nel mio caso erano "guidate" in un determinato modo e al limite. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

La Dacia è di una povertà impressionante. Ma almeno sono onesti. Dicono: io costo poco e do questo. Punto.
 
Allora AEB (Autonomous Emergency Brake) e LDW (Lane Departure Warning) mancano solo a Giulietta. Mi sembra che per legge tutte le auto nuove dal 2020 devono avere questi sistemi.
 
Top