sostituzione ammo 147 q2

Tropico":1poafc2f ha detto:
Per la cronaca, giusto per farvi capire a cosa andate incontro comprando su Alfisti.net, per la garanzia dei B6 vogliono che io faccio un nuovo acquisto pagando, quindi monto i nuovi e gli rimando i vecchi, che loro manderanno alla Bilstein. Successivamente la Bilstein deve dare riscontrare del difetto, in caso positivo mi viene rimborsata la cifra del nuovo acquisto.
Contattando direttamente la Bilstein mi dicono che devo passare dal venditore.

Qualità e serietà TEDESCA.

p.s. il team di Alfisti presa visione del video hanno comunque detto che i B6 non devono avere quel gioco.
Quanto tempo fa li hai acquistati di preciso?
 
Alfisti alla fine si è comportato bene, anzi in caso di difetto accertato voleva sapere se volevo dei B6 nuovi o il rimborso totale.
La loro era solo una proposta per accelerare i tempi.
Un po di dubbi mi vengono su questi B6 però, perché entrambi presentano lo stesso problema, starò attento a monitorare la situazione per il restante anno di garanzia.
 
Di questi bilstein sento dire solo di problemi...mha...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono riuscito a smontare i B6 posteriori, anche al banco e muovendo lo stelo a mano si sente il gioco, la cosa grave è che è presente su entrambi gli ammortizzatori... ho veramente paura che i nuovi facciano la stessa fine.
Con gli originali anche se hanno un molleggio piuttosto accentuato ho ritrovato un retrotreno molto stabile...molto godereccio.
Era evidente che quel gioco assiale dello stello dei B6 mi comportava un errato comportamento della campanatura e quindi perdita di aderenza.
 
Tropico":3lxp7g67 ha detto:
Oggi sono riuscito a smontare i B6 posteriori, anche al banco e muovendo lo stelo a mano si sente il gioco, la cosa grave è che è presente su entrambi gli ammortizzatori... ho veramente paura che i nuovi facciano la stessa fine.
Con gli originali anche se hanno un molleggio piuttosto accentuato ho ritrovato un retrotreno molto stabile...molto godereccio.
Era evidente che quel gioco assiale dello stello dei B6 mi comportava un errato comportamento della campanatura e quindi perdita di aderenza.

Mi spiace davvero moltissimo per l'accaduto.....spero che si sistemi tutto!
anche se rimarrà sempre quel dubbio sulla fornitura....
tu hai provato a sentire direttamente BILSTEIN? magari fornendo loro il lotto e S/N marcato, per le dovute ricerche
 
Mi sta frullando per la testa un'idea sul perché entrambi i B6 si siano rovinati, uno difettato poteva capitare, ma entrambi è più difficile.
Secondo me lavorano male, nei messaggi addietro avevo postato un video in cui i B6 non riuscivano a comprimere la molla originale Q2 tendendo questa ad uscire dalla sede, secondo me quando i B6 vanno in massima estensione battono internamente a finecorsa e si rovinano.
Mi sto convincendo di questo fatto, altrimenti gli ammortizzatori originali Q2 non avrebbero avuto uno stelo parecchio più corto rispetto alla versione standard.
La differenza di lunghezza dello stelo tra B6 ed originali Q2 è troppa per non pensare a questo.
Alfisti.net mi aveva assicurato che i B6 su assetto -20 della casa erano perfetti, ma ora nutro seri dubbi, anzi avrei dovuto averli già un anno fa, ero consapevole che la cosa non fosse ottimale ma non pensavo avrebbe potuto portare questi problemi, sì che alcuni utenti (a seguito del mio video) si erano subito sperticati a dire che l'accoppiata B6 molle Q2 era una merda :matto)

Chiederò se possono sostituirmi i B6 con i B8 a stelo accorciato, di modo che come gli originali riescono a precaricare (e mantenere correttamente nella sede) la molla.


p.s. La Bilstein mi ha detto che devo passare esclusivamente dal rivenditore per ogni problema.
 
Lo penso anche io, ho ricontrollato gli ammortizzatori Q2 con quelli dell'assetto standard, c'è una differenza di ben 30mm di lunghezza dello stelo.
Alfisti aka Squadra Sportiva hanno detto di voler prima sapere il responso da parte di Bilstein, nel caso valutare il da farsi, ma sono restii al cambio con i B8 perché secondo loro troppo ribassati con molla Q2.
Manderò loro le foto con la lunghezza degli steli e spero si convinceranno che i B6 al posteriore sono inadeguati per l'assetto Q2 .
 
Intanto la Bilstein ha inequivocabilmente detto che i B6 mandati indietro sono rotti... almeno questo.
Adesso devo ingaggiare una battaglia con Squadra Sportiva che non vogliono darmi i B8, testardi da morire i tedeschi :nod)

EDIT: dopo alcuni scambi di vedute hanno accettato, B8 sia.
 
Facci sapere.
Ma quindi anche altri B6 avrebbero dato lo stesso problema?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sì farò delle foto con le misure e se precarica correttamente la molla.
 
Io le molle le ho sostituite con le Eibach -30mm, però gli ammortizzatori Q2 ritarati con cui le ho abbinate sono troppo rigidi ed è diventata inguidabile. Dei B6/B8 invece ho letto che tutto sono tranne che rigidi, il che farebbe sicuramente al caso mio
 
I posteriori a tecnologia monotubo sono abbastanza duri, rispetto agli anteriori, secondo me non guadagni molto in comfort.
Per me sono le molle che sono piuttosto dure.
 
Appena ho modo e tempo voglio provare a rimettere i vecchi ammo che avevo prima per capire se migliora. Così com'è adesso non puoi prendere neanche la giunzione di un ponte che sembra si stia spaccando tutto
 
Traif1502":yqypn1s0 ha detto:
Io le molle le ho sostituite con le Eibach -30mm, però gli ammortizzatori Q2 ritarati con cui le ho abbinate sono troppo rigidi ed è diventata inguidabile. Dei B6/B8 invece ho letto che tutto sono tranne che rigidi, il che farebbe sicuramente al caso mio

In base a cosa puoi stabilire che i B6-B8 non sono rigidi...?
 
Top